-
Principiante
Ricetta invitante , la proverò ciao Ati
-
Collegamenti Sponsorizzati
-
Apprendista
Indovinate.....................
.......... Cosa ho in progamma di cucinare stasera?
-
Ex Utente di Amando.it
-
Friend
-
Apprendista
-
Principiante
...pasticcione??
No! Sono categorico!
Non esistono donne pasticcione...solo inesperte e mal guidate possono avere incertezze iniziali in cucina.
La sola categoria che non riuscirà mai a cucinare, nè bene nè male, è quella che non sa apprezzare il cibo. Chi, per intenderci, non fa differenza tra un hamburger mangiato da McDonald e una fiorentina alla brace, tra un buon piatto cucinato in casa e quanto propinato nei fast food o nelle mense (con rispetto per quelle, invero poche, decenti).
Insomma chi si "nutre" per vivere...che accetterebbe anche di soddisfarsi con pasticche o...flebo, ecco, questi non sapranno mai mangiare e, di conseguenza cucinare.
Per voi che leggete queste ricette, che vi sforzate di realizzarle, che le assaggiate con fare critico, che cercate di individuare come migliorarle...ecco, tutte voi non sarete mai ...pasticcione, ma solo alle prime armi. Come dire...c'è sempre una prima volta...
sorrisi e baci a tutti

-
Friend
-

Originariamente Scritto da
acul
Ingredienti:
1 mozzarella
2 zucchine verdi
sale
pochissimo olio
Tagliate le zucchine a fette in senso verticale,ponetele una accanto all'altra in una teglia da forno e distribuite sù tanti pezzetti di mozzarella,un pizzico di sale e un filino d'olio;poi mettete sù un altro strato di fette di zucchine,poi un altro strato di pezzetti di mozzarella,sale,filino d'olio e poi ancora zucchine...mettete in forno per circa 30 min a 180°...è molto buona e poi più light di così non si può...l'importante è non eccedere con l'olio...

devo provare devono essere buone e leggere grazie
-
Apprendista
X pasticciona
Quoto Gabry, ha già detto tutto lui e io non avrei saputo spiegare il concetto così bene............
-
Zucchine e mozzarella..leggermente modificate

Originariamente Scritto da
acul
Ingredienti:
1 mozzarella
2 zucchine verdi
sale
pochissimo olio
Tagliate le zucchine a fette in senso verticale,ponetele una accanto all'altra in una teglia da forno e distribuite sù tanti pezzetti di mozzarella,un pizzico di sale e un filino d'olio;poi mettete sù un altro strato di fette di zucchine,poi un altro strato di pezzetti di mozzarella,sale,filino d'olio e poi ancora zucchine...mettete in forno per circa 30 min a 180°...è molto buona e poi più light di così non si può...l'importante è non eccedere con l'olio...

Buon giorno a tutti,
mi sono appena iscritta e vorrei salutarvi tutti.
Ieri sera ho cucinato questa buonissima ricetta, ma devo anche confessare che l'ho arricchita un poco...con prosciutto cotto e un pochino di formaggio grattuggiato (misto grana e provolone) tra i vari strati....sllluurrrrppp.... lo so che non è più dietetica, ma mi sentivo un po a terra, ed avevo bisogno di energia: anche mio marito si è leccato i baffi, per cui volevo fare i complimenti all'ideatrice.
A prestissimo.
Bab