13/15 anni di differenza sono un abisso o ordinaria amministrazione?

Discussione iniziata da honeytrap il 04-08-2014 - 52 messaggi - 41841 Visite

Like Tree38Likes
  1. L'avatar di honeytrap

honeytrap honeytrap è offline ApprendistaMessaggi 441 Membro dal Mar 2014 #1

Predefinito 13/15 anni di differenza sono un abisso o ordinaria amministrazione?

Possono coppie con tale differenza di eta avere un rapporto stabile, appagante e duraturo? Quali sono le vs esperienze a riguardo, specialmente quando l'uomo ha superato i 50?

“Unless it's mad, passionate, extraordinary love, it's a waste of your time. There are too many mediocre things in life. Love shouldn't be one of them.”

“perché la vita è un brivido che vola via
    è tutt'un equilibrio sopra la follia
    sopra follia"

2. noidue8486 noidue8486 è offline BannedMessaggi 1,190 Membro dal Sep 2013 #2

Predefinito

credo che siano già finite in partenza...prima o poi la parte giovane della coppia, si accorgerà di avere bisogno di qualcuno che possa dagli o darle qualcosa che solo una persona della propria età può dare...finchè sono 5-6 anni di differenza va bene...ma quando gli anni sono 15 si parla già di generazione...non credo che un 50 enne possa dare ad una 35enne ciò di cui ha bisogno..
    Ste14 and fantasticonov like this.

3. L'avatar di honeytrap

honeytrap honeytrap è offline ApprendistaMessaggi 441 Membro dal Mar 2014 #3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da noidue8486 Visualizza Messaggio
    credo che siano già finite in partenza...prima o poi la parte giovane della coppia, si accorgerà di avere bisogno di qualcuno che possa dagli o darle qualcosa che solo una persona della propria età può dare...finchè sono 5-6 anni di differenza va bene...ma quando gli anni sono 15 si parla già di generazione...non credo che un 50 enne possa dare ad una 35enne ciò di cui ha bisogno..
    Quindi in base al tuo punto di vista una 41enne non riuscirebbe ad instaurare un rapporto duraturo con un 54enne?
    “Unless it's mad, passionate, extraordinary love, it's a waste of your time. There are too many mediocre things in life. Love shouldn't be one of them.”

“perché la vita è un brivido che vola via
    è tutt'un equilibrio sopra la follia
    sopra follia"

4. L'avatar di Jenny_pazza

Jenny_pazza Jenny_pazza è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 88 Membro dal Feb 2011 #4

Predefinito

Ciao.La mia esperienza è positiva e non credo che la differenza di età sia fondamentale in un rapporto.Sono i caratteri che devono incontrarsi e trovarsi bene e tutto dipende dalle cose di cui si ha bisogno e che ci si aspetta in una relazione.La mia storia va avanti da quasi due anni e se non è proprio perfetta è per differenze caratteriali che non dipendono necessariamente dalla nostra età.Voi siete in sintonia?Avete le stesse esigenze?Le stesse aspettative?Interessi e idee in comune?Se è così non vedo perchè non possa funzionare.
    Maggiolo and honeytrap like this.

5. Suhada Suhada è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 3,113 Membro dal Mar 2014
    Località Suhadaville

Predefinito

41 - 54 secondo me non e' una differenza terribile, credo che la persona di 41 anni sia arrivata ad un punto della vita in cui le proprie esigenze possano collimare con quelle di una di 54. Dal mio punto di vista, mi sentirei pero' di dover valutare la possibilita' che quando quella di 54 andando verso l'eta' piu' vecchia potrebbe avere esigenze/realta' diverse dalle mie.
    honeytrap likes this.

6. helix helix è offline BannedMessaggi 16 Membro dal Jul 2014 #6

Predefinito

Dipende, se ti fai annebbiare il cervello dalla passione che provi per il tuo amante, immagino sia possibile per te stare pure con uno di 90 anni.

Per me no, non è possibile specie in previsione futura di fare la badante.

7. L'avatar di Novembrine_Waltz

Novembrine_Waltz Novembrine_Waltz è offline FriendMessaggi 3,778 Membro dal Jun 2013 #7

Predefinito

Io non ho una vera e propria esperienza perchè al momento non ho una relazione con questa persona, ma stiamo solo in simpatia. Abbiamo circa 14 anni di differenza, lui più grande.
    Secondo me non si può stabilire a priori, dipende dai caratteri di ognuno, dal rapporto stesso, dalle variabili che entrano in gioco nel tempo...
    Tutto è degno di essere tentato se ci si crede fino in fondo, poi se non va avanti amen.
    honeytrap and BuioeLuce like this.

8. L'avatar di Maggiolo

Maggiolo Maggiolo è offline FriendMessaggi 3,337 Membro dal Feb 2013
    Località Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da honeytrap Visualizza Messaggio
    Possono coppie con tale differenza di eta avere un rapporto stabile, appagante e duraturo? Quali sono le vs esperienze a riguardo, specialmente quando l'uomo ha superato i 50?
    Mio papà e mia mamma avevano 13 anni di differenza; sono stati insieme poco prima di sposarsi fino a quando mio papà è passato a miglior vita..
    Mio nonno e mia nonna avevano 16 anni di differenza; sono stati insieme da poco prima di sposarsi fino a quando mio nonno è passato a miglior vita..
    BuioeLuce likes this.

9. L'avatar di Maggiolo

Maggiolo Maggiolo è offline FriendMessaggi 3,337 Membro dal Feb 2013
    Località Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Jenny_pazza Visualizza Messaggio
    Ciao.La mia esperienza è positiva e non credo che la differenza di età sia fondamentale in un rapporto.Sono i caratteri che devono incontrarsi e trovarsi bene e tutto dipende dalle cose di cui si ha bisogno e che ci si aspetta in una relazione.La mia storia va avanti da quasi due anni e se non è proprio perfetta è per differenze caratteriali che non dipendono necessariamente dalla nostra età.Voi siete in sintonia?Avete le stesse esigenze?Le stesse aspettative?Interessi e idee in comune?Se è così non vedo perchè non possa funzionare.
    Condivido.

10. RetardedNinja RetardedNinja è offline BannedMessaggi 430 Membro dal Jun 2014 #10

Predefinito

personalmente non vedo bene la cosa, ma forse d'istinto la sento la soluzione ideale.
    cmq credo che dipenda tutto da come ci si pone...
    honeytrap likes this.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]