13 anni e siamo ancora qui ..... in qualche modo - Pagina 2

Discussione iniziata da Fawks il 17-05-2021 - 16 messaggi - 1027 Visite

Like Tree3Likes
  1. L'avatar di SilentScream

SilentScream SilentScream è offline Super FriendMessaggi 5,502 Membro dal Dec 2017 #11

Predefinito

Fawks a me sembra che te la stai un po' raccontando, dicendo non riesco a lasciare andare le cose senza averci provato.

Ora, non so se D ti è rimasto dentro così tanto perché è stato il primo che ti ha fatto vivere determinate emozioni ecc ...ma tu stessa hai scritto che ad un certo punto hai capito non è una persona che può fare parte della tua vita, per via di desideri e bisogni incompatibili.

Ergo a questo punto sei tu che gli permetti questo.
    Fermo restando che capisco sia importante ecc... dovresti capire (per me) che tu ci hai provato in questi anni, gli hai sempre dato una chance ogni volta che ripiombava nella tua vita...quindi?
    Devi essere tu a mettere un punto a questa storia, non va come vorresti, non è mai andata come vorresti e non andrà mai come vorrai.

Io lo terrei come un bel ricordo, con un pizzico di rimpianto, ma la consapevolezza che tu il tuo l'hai fatto...lui mai, sparendo e facendo sempre a modo suo...ma in una relazione, di qualunque natura sia, si è in due... perciò è arrivato il momento in cui tu imponi i tuoi desideri.
    Visto che tu sembri voler di più e lui no lascialo andare definitivamente e non permettergli di riscombussolarti

Buona fortuna
    Minsc likes this.

2. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 4,881 Membro dal Aug 2020 #12

Predefinito

Fawks, mi sono letto tutta la tua storia. Ti dico brevemente le mie impressioni, fredde, razionali e, lo ammetto, con poca empatia:
    1) La tua non è una "relazione sbagliata": questa, semplicemente, NON È una relazione... In dodici anni vi siete visti, se non ho capito male, 5 o 6 volte, in media una volta ogni due anni!
    2) Questo è un rapporto patologico, di dipendenza da parte tua, al limite del masochismo, e di narcisismo patologico, se non proprio di sadismo, da parte sua.
    Che si diverte a giocare con la tua vita come un burattinaio coi burattini, per il gusto di saggiare la sua capacità di averti in suo potere.
    Fa quasi paura uno così: attenta che, una volta che abbia raggiunto la sicurezza di averti completamente in suo potere, non arrivi a farti fare quello che, probabilmente, non avresti mai immaginato di fare.
    3) Da sola non ne esci: hai bisogno, per me assoluto bisogno, di un supporto psicologico professionale che ti aiuti a risalire ai fattori che ti hanno portato a sentire il bisogno di farti manipolare in questo modo: perché solo così potrai recidere il legame morboso che ti lega a lui.
    4) Come, forse magra, consolazione, posso però dire che scrivi molto bene.
    Minsc likes this.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

3. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è online SeniorMessaggi 12,637 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Beh è un avvocato! meglio di loro nemmeno gli scrittori sanno scrivere. Comunque sicuramente ha bisogno d'aiuto e spero che ne esca, puoi essere felice e con una persona migliore devi solo volerlo e uscire da questa prigione mentale che si è creata attorno a te
    Ho vissuto come un guerriero. Sono morto come un dio. Dopo aver subito il più atroce dei sacrifici, mi è stata negata la libertà. Io, io sconfiggerò l’Olimpo. Io avrò la mia vendetta

4. L'avatar di Fawks

Fawks Fawks è offline JuniorMessaggi 1,179 Membro dal Feb 2012 #14

Predefinito

@Rabe

Penso che tu abbia colto nel segno, esiste una parte di me che ha sempre sperato, forse anche per via del fatto che è stato lui a farmi provare certe emozioni, di riuscire a costruirci qualcosa di stabile e quando ti rendi conto che questo non può avvenire tutto si destabilizza.
    Penso di aver scritto in parte anche per me stessa e per aiutarmi a ritrovare il giusto centro.

@Fausto62

Direi che siamo al 50% - 50% ed è la situazione peggiore ma, come scritto sopra, penso di aver scritto soprattutto per me stessa e per aiutarmi a ritrovare il giusto centro.
    Chi non cambia mai la propria opinione ha il dovere assoluto di essere sicuro di aver giudicato bene sin da principio.

- Pride and Prejudice -

5. L'avatar di Fawks

Fawks Fawks è offline JuniorMessaggi 1,179 Membro dal Feb 2012 #15

Predefinito

@SilentScream

So bene di essermi costruita io questa situazione, so bene di essere io a doverci mettere un punto e gradualmente ne sto prendendo sempre maggiore consapevolezza.
    Penso di doverlo soprattutto a me stessa e alla mia salute mentale, ho perso anche fin troppo tempo con una persona che non ne meritava nemmeno un briciolo e avrei dovuto accorgermene tempo fa, sarebbe stato meglio da subito ma non posso pretendere troppo.

@Hannibal_Lecter

Ti dirò una cosa apprezzo molto la schiettezza con cui dici ciò che pensi.
    Concordo con te soprattutto sul punto 2) potrebbe certamente trattarsi di un suo metodo per poter ottenere controllo assoluto, me ne sono resa conto soprattutto negli ultimi anni. Ad ogni modo sto lavorando su di me e devo pensare a me, ci vuole ancora del tempo.
    Ti ringrazio, invece, per il complimento sulla scrittura, lo apprezzo davvero molto. Anche perché è una strada che una parte di me vorrebbe percorrere.

@Minsc

Mi fa piacere che ricordi addirittura la mia professione, anche se ancora mi manca il superamento dell'esame di stato.
    Quanto al fatto che gli avvocati sappiano scrivere bene questo è uno stereotipo, alla maggior parte certamente, però, non manca la dialettica.
    Diciamo che scrivere e riflettere ad alta voce anche grazie ai vostri spunti mi sta aiutando a ritrovare il giusto baricentro per poter uscire da questa situazione di impasse.
    Chi non cambia mai la propria opinione ha il dovere assoluto di essere sicuro di aver giudicato bene sin da principio.

- Pride and Prejudice -

6. Sephiroth900 Sephiroth900 è offline PrincipianteMessaggi 19 Membro dal May 2019 #16

Predefinito

Ti ringraziamo per il contributo, ne sentivamo la mancanza. Se hai un'empatia e collaborazione quanto un dito nel di dietro, ti consiglio sia di non rispondere che girare alla larga dal forum.