18 anni e non avere mai avuto un ragazzo

Discussione iniziata da Giulia18 il 23-06-2021 - 13 messaggi - 775 Visite

Like Tree11Likes
  1. Giulia18 Giulia18 è offline Messaggi 1 Membro dal Jun 2021 #1

Predefinito 18 anni e non avere mai avuto un ragazzo

Salve a tutti, mi chiamo Giulia e ho 18 anni.
    Non ho mai avuto un ragazzo in tutta la mia vita, non mi sono neanche mai frequentata con nessuno e non ho mai dato il mio primo bacio. Fino a poco tempo fa non mi pesava molto questa cosa, perchè anche la mia migliore amica era single, come non avevo il ragazzo io non ce l'aveva nemmeno lei, ma ora che lei si è fidanzata è tutto diverso. Da quando sta con lui è cambiata, mi chiede di uscire poco, se ci organizziamo per fare qualcosa lei il giorno prima mi dice che non può uscire perchè deve stare con lui. Le uniche uscite che facciamo sono andare a fare aperitivo e ogni volta parla sempre del suo ragazzo perfetto, cose che sono anche stufa di sentire perchè non so neanche cosa dirle, dato che non sono mai stata fidanzata e quindi non so cosa vuol dire. Poi ci sono sempre quei momenti in cui messaggia con lui. o addirittura lo chiama, ignorandomi completamente. Comincia ad organizzare uscite 4/6 con le sue amiche fidanzate, in poche parole io sono di troppo. Questa cosa mi ha fatto pensare che sono destinata a stare sola. Passo intere giornate a piangere, anche io voglio avere qualcuno accanto a me...tutti mi dicono che ho "solo" 18 anni e ho tutta la vita davanti. Okay, ma se per caso dovessi trovare un ragazzo a 20 anni, gli devo dire che non ho mai avuto una storia, che non ho mai baciato nessuno? Questo si spaventa e scappa, perchè nessuno vuole stare con una ragazza che non ha esperienza. Per di più sono timida, e questo complica ancora le cose. Riassunto: passerò la mia vita senza amici e senza un ragazzo. Voi cosa ne pensate? Cosa mi consigliate? No insulti grazie

2. L'avatar di Gnunez

Gnunez Gnunez è offline FriendMessaggi 2,917 Membro dal Mar 2017 #2

Predefinito

18 anni e non hai mai avuto un ragazzo, non ti preoccupare ai ragazzi non importa, anzi la.maggior parte sarebbe più che felice di essere il primo quindi stai pure tranquilla.
    Più che altro cambia amica direi.
    -" Non credevo sarebbe finita cosí...- Finita? No, il viaggio non finisce qui... La morte è soltanto un'altra via. Dovremo prenderla tutti. La grande cortina di pioggia di questo mondo si apre, e tutto si trasforma in vetro argentato."

3. AlbertoCampese AlbertoCampese è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 453 Membro dal Aug 2008 #3

Predefinito

Giulia alla tua età tutti hanno problemi... Per questo si chiama in Psicologia "età evolutiva"... L'importante è che la timidezza, le problematiche relazionali, i dubbi dell'età, anche i conflitti nella sfera psicosessuale non diventino nel tempo "cristallizzati" e strutturali. Che studi farai in futuro? Hai già un programma per gli studi? Sono solo un paio di domande, ma importanti per capire. Poi seguirebbero altre..
    Minsc, Adanyy, Lux_Aeterna and 1 others like this.

4. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 19,219 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

... di solito il fidanzato della migliore amica ... si passa entrambe le migliori amiche ... e viceversa ...
    ... another perspective ...

5. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 3,555 Membro dal Nov 2019 #5

Predefinito

Questo è ciò che capita da sempre: single coi single e coppie con coppie... poi coppie con figli con coppie con figli... Simile sta con simile.
    Piuttosto due cose: la prima è che se l'amica non è funzionale a trovarti nella cerchia di amicizie del suo fidanzato uno anche per te, mollala. La sua presenza è solamente disturbante; la seconda cosa è quella di trovarti interessi in quei contesti, per esempio sportivi, dove il rapporto maschi - femmine è sproporzionato a favore di queste ultime. Certo che se stai in casa a frignare un maschietto mica lo trovi, te capì? 😜
    Quando sarò vecchio mi pentirò dei miei peccati... non commessi

6. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 10,446 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Ciao Giulia, non ti devi vergognare, come tu stessa dici ancora ne passerà di tempo e fare tante esperienze! non buttarti giù, nessun ragazzo sano di mente ti rifiuterebbe perché sei vergine o timida. Devi però metterti in gioco, tramite app o dal vivo, direi che soprattutto l'estate in questo senso è generosa per fare nuove conoscenze. A 18 anni sei giovanissima e di esperienze ne farai tante altre fidati. La tua paura è infondata , buona fortuna e non avere timore , ti auguro che trovi qualcuno che ti faccia capire cosa significa amare 🤞
    Ho combattuto a lungo per sopravvivere, ma non importa cosa, devi sempre trovare qualcosa per cui combattere

7. Treemax Treemax è offline Super ApprendistaMessaggi 866 Membro dal Apr 2018
    Località Italia

Predefinito

Giulia sei molto giovane e sopratutto sei donna quindi non ti preoccupare, ecco quello che ti ha detto Soldato è fondamentale se stai in casa a piangere trovi molto poco te lo assicuro. Vedi la chiave di tutto sta nell'agire. Basta che ti iscrivi in palestra ad un corso, per esempio mio figlio ha 19 anni si è iscritto ad un corso per potenziare l inglese e ha conosciuto ragazzi e ragazze che l hanno tirato dento il grupoo e vanno a farsi l aperitivo o la cena insieme, ti metti a parlare con qualcuno e cominci a conoscere,. Per dirne una poi ci sono tanti gruppi iniziative basta qualche piccola ricerca e pou agire ed ecco fatto. Lascia perdere la tua amica va per la sua strada tu prendi la tua ricordati che tu sei l artefice della tua vita.

8. Luce2020 Luce2020 è offline JuniorMessaggi 1,293 Membro dal Feb 2021 #8

Predefinito

Ciao Giulia,
    Hai 18 anni, sei giovane e piena di vitalità, tante opportunità da cogliere. Avrai degli interessi e se non li hai, trovali, forse scoprirai anche delle cose di te stessa che non sapevi, dei lati del tuo carattere e della tua personalità ancora inesplorati.
    Non pensare che perché non hai il fidanzato restarai sola, secondo me già ti vedi con due/tre gatti intorno ( almeno io così mi vedevo alla tua età più o meno &#129315. Non vedere il bicchiere mezzo pieno, anzi il contrario.
    Inizia ad uscire di più, come ti è stato suggerito da altri utenti. L'estate è arrivata, goditela.
    Un bacio

9. L'avatar di NewHorizons

NewHorizons NewHorizons è offline ApprendistaMessaggi 445 Membro dal Apr 2019
    Località Italia, Emilia Romagna

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Giulia18 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Giulia e ho 18 anni.
    Non ho mai avuto un ragazzo in tutta la mia vita, non mi sono neanche mai frequentata con nessuno e non ho mai dato il mio primo bacio. Fino a poco tempo fa non mi pesava molto questa cosa, perchè anche la mia migliore amica era single, come non avevo il ragazzo io non ce l'aveva nemmeno lei, ma ora che lei si è fidanzata è tutto diverso. Da quando sta con lui è cambiata, mi chiede di uscire poco, se ci organizziamo per fare qualcosa lei il giorno prima mi dice che non può uscire perchè deve stare con lui. Le uniche uscite che facciamo sono andare a fare aperitivo e ogni volta parla sempre del suo ragazzo perfetto, cose che sono anche stufa di sentire perchè non so neanche cosa dirle, dato che non sono mai stata fidanzata e quindi non so cosa vuol dire. Poi ci sono sempre quei momenti in cui messaggia con lui. o addirittura lo chiama, ignorandomi completamente. Comincia ad organizzare uscite 4/6 con le sue amiche fidanzate, in poche parole io sono di troppo. Questa cosa mi ha fatto pensare che sono destinata a stare sola. Passo intere giornate a piangere, anche io voglio avere qualcuno accanto a me...tutti mi dicono che ho "solo" 18 anni e ho tutta la vita davanti. Okay, ma se per caso dovessi trovare un ragazzo a 20 anni, gli devo dire che non ho mai avuto una storia, che non ho mai baciato nessuno? Questo si spaventa e scappa, perchè nessuno vuole stare con una ragazza che non ha esperienza. Per di più sono timida, e questo complica ancora le cose. Riassunto: passerò la mia vita senza amici e senza un ragazzo. Voi cosa ne pensate? Cosa mi consigliate? No insulti grazie
    Il finale con "No insulti, Grazie" è l'emblema della nuova società da leoni da tastiera che purtroppo delinea e influenza le menti dei giovani di oggi, ma perchè ti dovremmo insultare???????
    Chi non ha avuto 18 anni??

Solo chi è morto a 17.
    RIP
    Ma scusa, tesoro mio, potresti essere mia figlia, sii serena nella tua tenera e dolce età, non avere fretta, datti tempo e nel frattempo, fai sport...fai corsi....studia...impara...appassionati di cose diverse e credi in te stessa, perchè tu sei unica e irripetibile, renditi conto, quando lo farai, il mondo sarà tuo.

i

10. L'avatar di Lux_Aeterna

Lux_Aeterna Lux_Aeterna è online PrincipianteMessaggi 139 Membro dal May 2021
    Località Torino, Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Giulia18 Visualizza Messaggio
    Non ho mai avuto un ragazzo in tutta la mia vita, non mi sono neanche mai frequentata con nessuno e non ho mai dato il mio primo bacio.
    Ciao e benvenuta.
    Tranquilla, alla tua età è del tutto normale, e non indica assolutamente cosa succederà nel tuo futuro.

A 25 anni probabilmente farai cose che ora nemmeno ti immagini. Sei appena all'inizio del tuo viaggio.

Da quando sta con lui è cambiata, mi chiede di uscire poco, se ci organizziamo per fare qualcosa lei il giorno prima mi dice che non può uscire perchè deve stare con lui.
    Questo succede a molti.
    Come si dice, "L'amico si vede nel momento del bisogno". Lei non sembra una grande amica, quindi lasciala un po' nel suo brodo.

ogni volta parla sempre del suo ragazzo perfetto
    Tranquilla: tra 6-9 mesi (o anche prima), si scoprirà che questo ragazzo è tutt'altro che perfetto.
    Spesso quelli "perfetti" sono quelli che danno le fregature più colossali

se per caso dovessi trovare un ragazzo a 20 anni, gli devo dire che non ho mai avuto una storia, che non ho mai baciato nessuno? Questo si spaventa e scappa
    NO.
    Le donne vogliono l'uomo con esperienza; all'uomo importa poco, o gli fa addirittura piacere se non ce l'hai.

perchè nessuno vuole stare con una ragazza che non ha esperienza.
    Ma cosa mi dici mai?!?
    Un tempo le volevano addirittura vergini, figurati te!

Per di più sono timida, e questo complica ancora le cose.
    La timidezza nasce dalla paura di non essere adeguati, e/o di venire giudicati. Non è il tuo carattere, è uno schermo difensivo.
    Man mano che diventi più sicura di te e con maggiori abilità sociali, vedrai che la timidezza avrà su di te meno effetto.

Hai solo bisogno di darti tempo.
    PINASO likes this.