20 anni fá moriva Lucio Battisti UN GRANDE!

Discussione iniziata da Spettrale il 09-09-2018 - 23 messaggi - 2044 Visite

Like Tree27Likes
  1. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 25,451 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito 20 anni fá moriva Lucio Battisti UN GRANDE!

I giovani di oggi ..probabilmente non lo conoscono ..e quindi li ritengo sfortunati ..ma Lucio Battisti ha scritto (con Mogol) e cantato canzoni meravigliose ogni volta che mi capita di ascoltarne qualcuna mi vengono i brividi un ricordo mi sembra doveroso .Wow

norge, Quindici, Maggiolo and 2 others like this.
    Ricordati di... dimenticarmi.....Like??! Ma anche no!Wow

2. L'avatar di Pitonessa

Pitonessa Pitonessa è offline MasterMessaggi 29,043 Membro dal Aug 2013
    Località Torino

Predefinito

L.Battisti
    Sin da bambino ho sempre avuto una grande passione per la musica, nonostante i miei genitori credessero nel diploma e in un lavoro da impiegato.
    Dopo una esperienza da chitarrista, nel 1965 conosco Giulio Rapetti, in arte Mogol, che decide di scrivere con me i testi della mia musica.
    Nel 1967, “29 settembre”, cantata dall’Equipe 84, è il nostro primo brano che arriva al primo posto nella hit parade.
    Giulio crede anche nelle mie qualità di cantante e fa di tutto per accreditarmi anche come interprete dei nostri brani...
    .........Si vive una volta sola, ma se lo fai bene, una volta sola è abbastanza

Mae West

3. Quindici Quindici è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,231 Membro dal Jun 2018
    Località Ebbing, Missouri

Predefinito

Questa mattina venendo a lavoro alla radio "ma come mai tu qui stasera ti sbagli sai non aspettavo ti giuro nessuno.. strana atmosfera ma cosa dici mia cara non sono prove no no no " si, un grande!

4. L'avatar di MonacoFrigido

MonacoFrigido MonacoFrigido è offline SeniorMessaggi 10,391 Membro dal Jun 2016
    Località Brixia, Longobardia Maior

Predefinito

Mi ricordo bene il giorno in cui morì. Avevo 13 anni ed ero a casa dei miei nonni. I suoi sono stati i miei primissimi vinili che avevo imparato ad ascoltare mettendoli nel giradischi ed è anche il primo cd che comprai quando mi regalarono il lettore CD.
    Quindici likes this.
    SEX IS AN OVERWHELMING RESPONSIBILITY
    Il MegaTorneo 2020 →
    torneiamando.fandom.com/it/wiki/MegaTorneo_Panamandiano_della_Sorte_Suprema_-_II_edizione

5. L'avatar di Pitonessa

Località Torino

Predefinito Ascoltare attentamente...

Mi permetto di consigliarvi di ascoltare con attenzione le parole di questo Suo brano... davvero capaci di commuovere!
    Quindici likes this.

Mae West

6. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 25,451 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Le canzoni di Lucio oltre ad essere molte belle ..sapevano esaltare le delusioni d'amore .
    La mia preferita rimane
    - Mi ritorni in mente -

Semplicemente ..straordinaria .
    Wow
    Quindici and PINASO like this.
    Ricordati di... dimenticarmi.....Like??! Ma anche no!Wow

7. L'avatar di Pitonessa

Località Torino

Predefinito

un altro brano molto significativo di L.Battisti, la negazione dell'evidenza al tradimento, è "Non è Francesca"...
    potrebbe andare bene nei tuoi 3D di corna.....
    PINASO and Quindici like this.

Mae West

8. Quindici Quindici è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,231 Membro dal Jun 2018

Predefinito

Io ricordo il dispiacere di mia mamma nel sentire la notizia della sua morte, la passione per Battisti è una sua bellissima eredità. Sull'amore non corrisposto e il senso di impotenza nell'accettarlo "e stringere le mani per fermare qualcosa che è dentro me ma nella mente tua non c'è" emozioni, per me forse la più bella.
    Ultima modifica di Quindici; 10-09-2018 alle 12:51

9. L'avatar di Pitonessa

Località Torino

Predefinito

vedo comunque, con piacere, che parliamo, almeno fino ad ora, del Battisti prima maniera....
    Quindici likes this.

Mae West

10. Quindici Quindici è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,231 Membro dal Jun 2018

Predefinito

Inteso come fino a che collaborò con Mogol? Per me si.
    PINASO likes this.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]