20 anni fá moriva Lucio Battisti UN GRANDE! - Pagina 2

Discussione iniziata da Spettrale il 09-09-2018 - 19 messaggi - 1081 Visite

Like Tree21Likes
  1. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline Super SeniorMessaggi 21,660 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pitonessa Visualizza Messaggio
    un altro brano molto significativo di L.Battisti, la negazione dell'evidenza al tradimento, è "Non è Francesca"...
    potrebbe andare bene nei tuoi 3D di corna.....
    In effetti e' stato uno dei primi (insieme a Mogol)
    a prendere atto ..che dove c'e un rapporto di coppia esiste il pericolo tradimento .
    Quindi faceva emozionare ma non prendeva per il kulo nessuno sotto questo aspetto ah ah ah

Le canzoni da ricordare sono molte e sapeva dare un senso pure alla monotonia della quotidianità

"spingere un carrello sottobraccio a te"

con la sua melodia ..musicale
    rende le giornate migliori

Altra canzone che mi e' rimasta impressa e' stata -pensieri e parole -
    la definisco un capolavoro.

Wow

Ricordati di... dimenticarmi.....Like??! Ma anche no!Wow

2. L'avatar di Pitonessa

Pitonessa Pitonessa è offline MasterMessaggi 25,204 Membro dal Aug 2013
    Località Italia

Predefinito

I giardini di marzo.. Acqua azzurra acqua chiara... e ante altre!
    passerosolitario84 likes this.
    .........Hai in tasca una pistola o sei semplicemente felice di vedermi?

Mae West

3. L'avatar di Pitonessa

Pitonessa Pitonessa è offline MasterMessaggi 25,204 Membro dal Aug 2013
    Località Italia

Predefinito

Quindici likes this.
    .........Hai in tasca una pistola o sei semplicemente felice di vedermi?

Mae West

4. L'avatar di Quindici

Quindici Quindici è offline JuniorMessaggi 1,687 Membro dal Jun 2018 #14

Predefinito

"poi seduti accanto in un'osteria, bevendo un brodo caldo che follia, io la sentivo ancora profondamente mia"

Pitonessa likes this.
    This my excavation and today is Qumran. Bon Iver

5. noncercarmi noncercarmi è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 1,112 Membro dal Mar 2018
    Località Italia <3

6. L'avatar di norge

norge norge è offline Super FriendMessaggi 5,201 Membro dal Jan 2019 #16

Predefinito

beh io sono giovane ma a me piace questa di Lucio

7. L'avatar di Maggiolo

Maggiolo Maggiolo è offline FriendMessaggi 3,192 Membro dal Feb 2013
    Località Milano

Predefinito

Nonostante il mio apprezzamento per diversi cantanti italiani, Lucio Battisti lo considero il più grande in assoluto, senza nulla togliere agli altri, e penso oltre alle sue canzoni, al suo stile di vita riservato.

Mi viene in mente "Per una Lira", se non ricordo male del 1966, "Le allettanti Promesse", se non ricordo male del 1973, che dà una lucida analisi di quella che era, ed è tutt'ora, la società italiana in un qualisiasi paese, mettendo a confronto la vita in una cascina isolata e, appunto, quella in paese, e "Gente Per Bene, Gente Per Male"

8. L'avatar di mugsy_gollum

mugsy_gollum mugsy_gollum è offline MasterMessaggi 25,650 Membro dal Mar 2011
    Località Salottino

Predefinito

non vedo citato il disco "anima latina"...se non lo conoscete, recuperatevelo. io lo trovo un capolavoro.
    Sono programmato per esprimere 102 diverse sfumature di sarcasmo

9. L'avatar di jonesthecat

jonesthecat jonesthecat è offline FriendMessaggi 2,535 Membro dal Apr 2016 #19

Predefinito

mi piace, ma lo trovo sopravvalutato..o, meglio, trovo sottovalutato il lavoro di mogol, che ha scritto la maggior parte dei testi, cosa per la quale battisti e' conosciuto..
    « ...un passaggio così melodioso che se inciso avrebbe permesso a Paul McCartney di insediarsi da padrone a Winchester e di guardare con occhio avido oltre la Test Valley alle succulenti fonti di profitto del New Forest...» Douglas Adams

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]