20 anni fá moriva Lucio Battisti UN GRANDE! - Pagina 3

Discussione iniziata da Spettrale il 09-09-2018 - 23 messaggi - 2045 Visite

Like Tree27Likes
  1. Quindici Quindici è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,231 Membro dal Jun 2018
    Località Ebbing, Missouri

Predefinito

Ma quanto erano avanti?

2. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline SeniorMessaggi 12,821 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Non è stato detto e mi sento di dirlo io: Mogol è stato e penso che lo sia e lo sarà, nonostante l'età, un grande ... p u t t a n i e r e. Nel senso che non si asteneva da nessun tentativo di conquista e di consumo dell'organo sessuale femminile. Per cui il tradimento lo conosce bene e lo ha trattato benissimo nei testi delle canzoni che ha scritto. Da quello che ho letto, la parte tradimento risultava sconosciuta a Battisti.

Il periodo dei cantautori ci ha lasciato canzoni memorabili e Battisti/Mogol è un binomio importante di quell'importante momento musicale. Personalmente preferisco Ivan Graziani e Rino Gaetano anche se di tutti i cantautori del "periodo d'oro" ho delle canzoni indimenticabili ed irripetibi che, sinceramente, hanno lasciato il segno dentro di me: con gli amici e le amiche si facevano delle uscite in montagna con chitarre al seguito per passare giornate cantando ...

Sicuramente le esperienze e le persone che ho conosciuto mi hanno fatto perdere la capacità di mitizzare delle persone per cui sono moderatamente riconoscente a Battisti per la sua produzione musicale. Voglio dire che mi godo le sue canzoni ma non riesco a vedere la persona Battisti come persona più importante o significativa rispetto a qualsiasi altra. Questo, come dicevo, perché per via del mio lavoro ho conosciuto diversi artisti, portavano i loro computer a riparare od aggiornare nei miei uffici o abbiamo sviluppato siti e lavori multimediali o in sala registrazione per alcuni. Per cui li ho "conosciuti" anche in quegli aspetti quotidiani che di artistico non hanno nulla ... se qualcuno mi chiedesse se mi sarebbe piaciuto conoscere Battisti, no, non credo, resto sulle sue canzoni.
    Quindici likes this.
    2020 . . . bi.sex.stile ... sex.stile ... stile ... bi bi ...

3. PINASO PINASO è offline Super FriendMessaggi 6,071 Membro dal Feb 2015
    Località Tra fiume Po e fiume Arno, ad est del meridiano di Alessandria e ad ovest del meridiano di Bologna

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pitonessa Visualizza Messaggio
    un altro brano molto significativo di L.Battisti, la negazione dell'evidenza al tradimento, è "Non è Francesca"...
    potrebbe andare bene nei tuoi 3D di corna.....
    Oggi magari ci sarebbe una canzone : "Non è Francesca, é Francesco" (chiaramente non cantata da Battisti)
    Benvenuti, vedrete che vi troverete bene su questo forum, tranne se siete : doppi nick, fake, troll, utenti già bannati in passato e a chi vota nei sondaggi senza aver mai scritto messaggi. Diffidate da chi vuole mettere zizzania tra gli utenti spu***doli in pubblico invece di cercare di chiarire in privato e fidatevi di chi mette il cuore nelle attività online ...Chi ha piacere a comunicare con me ascolti me

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]