20 giorni... - Pagina 12

Discussione iniziata da francesco983 il 29-03-2021 - 197 messaggi - 13932 Visite

Like Tree191Likes
  1. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 12,743 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

A me piace, è un po' anche la sensazione di calore dell'alcol. Questione di gusti personali se non piace non piace.

Sono proprio innamorato, perché io me la sono vista lì davanti. la guardavo e non mi usciva neanche una parola.
    Ma come? Non le hai parlato?
    Quasi niente. Cioè, la guardavo e m’innamoravo.

Chi ride al cinema non guarisce dalla lebbra, ma per un'ora e mezza (o due) non ci pensa

2. L'avatar di francesco983

francesco983 francesco983 è offline FriendMessaggi 3,190 Membro dal Oct 2019
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IsoldaCoeurDAnge Visualizza Messaggio
    Hahaa,ma no,sono etero tutto il giorno😊.
    Comunque mi sta simpatica la tua futura sposa,te un po meno per tutte le incoerenze che racconti,ma pazienza.
    solo che veramente ha il mio nome preferito,ho sempre detto che se avessi una figlia,la chiamerei Marina,suona bello in tutte le lingue e poi evoca il nome del mare.

Comunque carine le etichette per il vino e pure l'idea è originale.
    Alla fine vi siete decisi per fare la grande festa o semplicemente qualcosa di ristretto e il viaggio?
    Poi se fate la grande festa,tieni in conto che la gente se participa,non participera con molto,per colpa della situazione covid (non so come è da voi,se la gente fa regali con una lista di nozze o se si mette una somma nella busta,da me è con i soldi e di solito si fanno belle somme se si organizza la festa matrimonio).
    Probabilmente non faremo la festa con gli invitati, i prezzi per una sala decente qui si aggirano sui 110/120 euro a persona tutto escluso.
    Per vari motivi ci aspettiamo delle buste piuttosto miserelle, alla fine visto che dobbiamo comprare mille cose, anche cucina, camera da letto, mi sa che non facciamo nulla.
    Non è deciso al 100% ma tutto questo interesse per fare la festa a distanza di mesi dal matrimonio non c'è.
    La tradizione meridionale prevede di fare delle buste, ma negli anni queste tradizioni si sono un pò perse.
    Poi chiaro c'è chi fa la lista nozze, chi fa una raccolta soldi per il viaggio di nozze. (magari il ristorante lo pagano loro o lo pagano i genitori).
    Non esiste una regola fissa, comunque quando mi capita di consigliare agli sposi, sono il primo a dire di non fare i conti delle spese facendo troppo affidamento alle buste...
    IsoldaCoeurDAnge likes this.

3. rob221 rob221 è offline JuniorMessaggi 2,305 Membro dal Jun 2020 #113

Predefinito

La festa a distanza di tempo secondo me perde un po' senso. Farete una bella festa per i battesimi se avrete bimbi.
    Metterei via i soldini per il viaggio.
    È tutto bello. Complimenti.

4. L'avatar di Gigetta89

Gigetta89 Gigetta89 è offline Super SeniorMessaggi 15,793 Membro dal Nov 2012
    Località Toscana

Predefinito

Lo ripremetto, io sono stupida, felice e innamorata, quindi il mio giudizio è obnubilato.
    Ma è tuuuuuutto taaaaanto carino!!
    Voi nella foto, l'etichetta per la bottiglia, tu che fai di tutto per renderla felice (anche se c'è la cinica dentro di me che grida per la storia dell'anello).
    Stai facendo tutto con la disposizione d'animo giusta, che è quella di una persona che ama.
    Quindi tanti auguri a voi!!

P.s. Io voto per viaggio di nozze alla grande e ricevimento meno dispendioso possibile o niente ricevimento.
    Ultima modifica di Gigetta89; 10-04-2021 alle 10:52

5. Melite Melite è offline BannedMessaggi 12,539 Membro dal Oct 2017 #115

Predefinito

Ma poi col covid avete anche la scusa per non fare il ricevimento
    norge and passerosolitario84 like this.

6. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline BannedMessaggi 12,259 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

@Francesco
    Esatto ,pure io ho sempre consigliato di non affidarsi uno alle buste e spendere in funzione delle possibilità e con saggezza per evitare dei debiti.
    Io tifo per il viaggio,alla fine il viaggio significa assicurarvi dei ricordi,la festa si può fare per un battesimo più tardi e poi festa ristretta e con le maschere ,rimane poco allegre.

7. L'avatar di francesco983

francesco983 francesco983 è offline FriendMessaggi 3,190 Membro dal Oct 2019
    Località Italia

Predefinito

Va beh ma non è una scusa, in condizioni normali avremmo preferito farlo.

Però effettivamente somma una problematica all'altra, in effetti ci è passata la voglia.

Adesso dobbiamo decidere la meta...
    Ci siamo informati sul Giappone da dei nostri amici che ci sono stati, e loro sono rimasti molto contenti. Per effettivamente minimizzavano, ma così a spanne, hanno speso tantissimo.
    Sugli Usa Marina, dice che forse non gli danno il visto o comunque ci possono essere problemi per averlo.
    Quindi anche se non ufficiale, direi che la scelta probabilmente cadrà su un giro tipo Parigi (compreso Disneyland), Vienna, Praga, San Pietroburgo.
    Data di partenza, quando decidono di dargli i documenti :/ cmq non in estate.

8. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 4,881 Membro dal Aug 2020 #118

Predefinito

Mi permetto di darti qualche consiglio per il viaggio:
    1) Giappone carissimo, vi svuotate il conto in banca e/o vi sentite dei pezzenti, lascia stare;
    2) viaggio intercontinentale romantico: l'isola di Bali, in Indonesia, il top dei top... Il tramonto visto da Tanah Lot vale da solo il viaggio. Di buono c'è anche che potreste andare in un lussuosissimo hotel a 5 stelle spendendo quello che avreste speso alla Pensione Miramare di Rimini;
    3) restando in Europa, io ti avrei consigliato Capo Nord, ma hai scritto che sicuramente non partirete d'estate ed allora niente. Sconsiglierei di fare il giro che hai detto tu: tutti bellissime città, per carità, ma viste tutte insieme farebbe effetto "viaggio tutto compreso di un Giapponese in Europa", che alla fine se ne torna in patria convinti che il Colosseo si trovasse a Parigi.
    4) Meglio, per come la vedo io, concentrarsi in un posto e girarselo tutto: io, al posto tuo, andrei a Parigi, mettendo in preventivo almeno tre-quattro giorni per visitarla, più un giorno per andare a Versailles.
    Quindi affitterei una macchina ed andrei a Disneyland Paris: anche lì, minimo due giorni li dedicherei. Poi, comincerei un giro per la Valle della Loira, con i suoi meravigliosi castelli: Tours, Blois, Angers, Chaumont... Uno, più bello dell'altro.
    Poi, se avessi ancora tempo, punterei verso l'Oceano e la Manica: Saint-Nazaire, Brest, Saint-Malo, Mont-Saint Michel, Caen... Per poi tornare a Parigi.
    Tra parentesi, mangereste anche benissimo, in Francia non esiste un solo ristorante dove si mangi male o che abbia solo piatti "banali", ovunque trovi qualcosa che meriterà di essere ricordato.
    5) In alternativa, farei una puntata in Spagna: più che a Madrid (che,comunque, ovviamente merita una visita) punterei all'Andalusia: Granada, Malaga, Siviglia, senza dimenticare una puntata a Gibilterra, un angolo della vecchia Londra trapiantato in terra di Spagna.
    6) Se, infine, fossi proprio attirato dalla Mitteleuropa, punterei ad una triangolazione Monaco-Praga (con passeggiata notturna sul Ponte Carlo...&#128521-Vienna (obbligatoria la Sachertorte all'Hotel Sacher...)-Monaco, mentre lascerei stare Budapest che, a mio avviso, ha meno da offrire.
    Volessi ulteriori informazioni su queste o altre città, chiedi pure.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

9. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline BannedMessaggi 12,259 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Bali e Thailandia sono bellissime,ma il più esotico sarebbe l'ile de Mauritius,a Madagascar ,i paessaggi sono wow.
    Minsc likes this.

10. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 37,509 Membro dal Jan 2019 #120

Predefinito

Eeee anche la 2 e la 3 meritano...
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)