20 giorni... - Pagina 15

Discussione iniziata da francesco983 il 29-03-2021 - 197 messaggi - 13609 Visite

Like Tree191Likes
  1. L'avatar di Marcioindanimarca

Marcioindanimarca Marcioindanimarca è offline JuniorMessaggi 2,088 Membro dal Mar 2017 #141

Predefinito

Concordo, a me sto tour di più città in pochi giorni mica convince tanto...

"We walk through ourselves, meeting robbers, ghosts, giants, old men, young men, wives, widows, brothers-in-love. But always meeting ourselves." J.J.

2. L'avatar di francesco983

francesco983 francesco983 è offline FriendMessaggi 3,165 Membro dal Oct 2019
    Località Italia

Predefinito

Beh la durata dovrebbe essere intorno ai 15 giorni.
    Un idea potrebbe essere questa:
    Viaggio verso Parigi, diciamo arrivo in giornata, 3 giorni a Parigi per visitare la città, un giorno ad Disneyland, uno alla Reggia di Versailles. sesto giorno volo per Praga, quindi mezza giornata a Praga + 3 giorni per visitare Praga. 10 giorno partenza per San Pietroburgo, arrivo in giornata, 4 giorni per visitare la città. Rientro il 5 giorno.

Così facendo sono 15 giorni compresi quelli di viaggio, di cui 5 completi a Parigi, 3 a Praga, 4 a San Pietroburgo. In più il giorno in cui ad esempio vai da Parigi a Praga (o da Praga a San Pietroburgo), hai almeno altre 2 mezze giornate nella città di partenza o arrivo (a seconda degli orari).
    a me non sembra un tour de force.

Certo ci sarebbe l'alternativa di visitare meglio un singolo paese. Però si dai... sono scelte...
    Anche perchè se parliamo di trasferimenti... andare da San Pietroburgo a Tallin (indipendentemente se ci vai in aereo o treno), come trasferimento non è che cambia rispetto che andare da Parigi a Praga...
    Sempre mezza giornata ci perdi...

Oppure nel caso del Giappone.
    Volo per Tokio
    Diciamo che a spanne si perde il giorno di viaggio più metà di quello di arrivo.
    7 giorni a Tokio. Poi con il treno ti sposti e ti fai 3 giorni a Kyoto e 2 ad Osaka. Sono 14 giorni, il 15 esimo ritorniamo in Italia.

Poi va beh sono preferenze, si potrebbe optare per una vacanza più stanziale, magari metterci in mezzo esperienze di qualche tipo...
    Però ad esempio a Budapest, in 5 giorni totali, ma considerate che per arrivarci sono dovuto andare in auto fino ed un altra città per prendere l'aereo e poi prendere 2 voli, quindi lì ci sono stato effettivamente solo una sera + 3 giorni pieni.
    Siamo riusciti ad andare veramente ovunque, compresa una mezza giornata alle terme. Guardare tutti i luoghi storici o d'attrazione conosciuti, provare vari tipi di ristoranti tipici...
    Quindi secondo me ci può stare... poi magari l'Hermitage non lo giri tutto... e ci stai un giorno.

3. rob221 rob221 è offline JuniorMessaggi 2,241 Membro dal Jun 2020 #143

Predefinito

Francesco, io farei Parigi e San Pietroburgo oppure il Giappone. Per il Giappone è diverso, l'itinerario è più coerente e i percorsi interni non sono molto lunghi e non comportano le perdite di tempo dell'aereo.

4. L'avatar di _Cristallina_

_Cristallina_ _Cristallina_ è offline FriendMessaggi 4,373 Membro dal May 2013
    Località Italia

Predefinito

Perché non Italia?

5. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 11,532 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Perché il viaggio di nozze lo fai all'estero per tradizione. Altre zone d'Italia le visiti in un viaggio normale dai, salvo che non puoi permetterti il viaggio fuori Italia
    Ultima modifica di Minsc; 11-04-2021 alle 18:43

6. L'avatar di _Cristallina_

_Cristallina_ _Cristallina_ è offline FriendMessaggi 4,373 Membro dal May 2013
    Località Italia

Predefinito

Spesso si va a Venezia o persino in Sicilia.

7. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 11,532 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Si ma ad esempio io siciliano posso visitare la mia terra se ci ho sempre vissuto? stessa cosa chi vive a Venezia. Però sono scelte, sono comunque mete bellissime
    Ho vissuto come un guerriero. Sono morto come un dio. Dopo aver subito il più atroce dei sacrifici, mi è stata negata la libertà. Io, io sconfiggerò l’Olimpo. Io avrò la mia vendetta

8. L'avatar di CaosCalmo

CaosCalmo CaosCalmo è offline FriendMessaggi 4,536 Membro dal Dec 2017 #148

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rob221 Visualizza Messaggio
    Francesco, io farei Parigi e San Pietroburgo oppure il Giappone. Per il Giappone è diverso, l'itinerario è più coerente e i percorsi interni non sono molto lunghi e non comportano le perdite di tempo dell'aereo.
    Rob sul Giappone sono d'accordo con te, è una di quelle destinazioni che visto la distanza, quando ci sei è meglio girare il più possibile.

Sull'accoppiata Parigi, S. Pietroburgo invece sono perplesso, è un po' come abbuffarsi di dolci in una pasticceria, uscire..., ed entrare subito in un'altra pasticceria dall'altra parte della strada, alla fine si rischia di farsi venire a noia anche la bellezza anche perché S. Pietroburgo in aprile non offre poi molto se non musei, chiese e luoghi storici da visitare, visto il clima di solito ancora freddino umido e piovoso che non ha il fascino dell'inverno con le meravigliose vedute della Neva ghiacciata, né quella dei mesi estivi .

Insomma Rob221, se sei disponibile ti proporrei una visita di tre quattro giorni a Parigi, che tra l'altro conosco molto bene e poi via..., al caldo.
    Volo diretto Air France per Victoria alle Seychelles dove rilassarsi in un bel resort e dopo una settimana, altro volo per Mauritius da girare tutta..., compreso l'altopiano interno che è bellissimo. Insomma già che sei lì in mezzo all'oceano indiano e a poche ore di volo è un peccato non andarci che dici? 😉
    rob221 likes this.
    “La volgarità di un'idea si misura dal suo bisogno di proselitismo.”
    Mario Andrea Rigoni

9. rob221 rob221 è offline JuniorMessaggi 2,241 Membro dal Jun 2020 #149

Predefinito

Caos, quando partiamo? Sono pronta!
    Il tuo itinerario è bellissimo.
    So che forse due città come Parigi e San Pietroburgo sono tanto, ma è il viaggio di nozze di un'appassionata d'arte e di un fotografo e sono due città con un forte legame. Certo il rischio di overdose di arte c'è.

10. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline BannedMessaggi 12,259 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Pure io penso che il Parigi e il Sankt Petersburg non vanno bene insieme anche perché L'Hermitage è una copia di Versailles,Parigi è molto bella ma ci vuole minimo 7-8 gg.
    L'ile Maurice è proprio bellissima e non costa molto,parlano fr eng e creolo,sarebbe un esperienza da fare almeno una volta nella vita.