20 giorni... - Pagina 4

Discussione iniziata da francesco983 il 29-03-2021 - 197 messaggi - 12505 Visite

Like Tree191Likes
  1. L'avatar di francesco983

francesco983 francesco983 è offline FriendMessaggi 3,099 Membro dal Oct 2019
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da _Cristallina_ Visualizza Messaggio
    Come mai tutto così precipitosamente?
    Perchè gli stava scadendo il permesso di soggiorno e la questura non voleva rinnovarlo nonostante il contratto di lavoro.

Non facciamo matrimonio religioso perchè non ci teniamo particolarmente.
    Faremo una festa dopo l'estate.

2. L'avatar di _Cristallina_

_Cristallina_ _Cristallina_ è offline FriendMessaggi 4,373 Membro dal May 2013
    Località Italia

Predefinito

Spettrale è invitato?

3. L'avatar di francesco983

Località Italia

Predefinito

Nessun invitato, solo noi

4. rob221 rob221 è offline JuniorMessaggi 2,067 Membro dal Jun 2020 #34

Predefinito

Congratulazioni; non cambia nulla, eppure è importante, un nuovo inizio. Vivetelo con tanta gioia e entusiasmo!
    francesco983 likes this.

5. ipazia73 ipazia73 è offline Super ApprendistaMessaggi 735 Membro dal Jun 2012 #35

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da francesco983 Visualizza Messaggio
    Nessun invitato, solo noi
    Il mio sogno!Congratulazioni!Da donna atipica non capisco l'importanza di ricevere un solutario, sarà che a me sarebbe bastata la proposta, poi andava bene pure l'anello della bancarella... Ma forse per lei ha un significato simbolico...
    passerosolitario84 likes this.

6. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 11,062 Membro dal Oct 2017 #36

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ipazia73 Visualizza Messaggio
    non capisco l'importanza di ricevere un solutario
    Non la capisco neanche io, e soprattutto non capisco il farne richiesta. Intendiamoci, se me lo regalassero spontaneamente, non è che lo rifiuterei, ma non sarei mai io a dire "voglio l'anello".

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

7. L'avatar di francesco983

Località Italia

Predefinito

Beh l'importanza è vitale in questo caso

Onestamente non lo avevo preso, perchè sto già comprando casa e le spese sono tante.
    Aggiungiamo le spese del Matrimonio, cioè noi adesso ci sposiamo da soli, quindi le spese sono minime: vestiti, fiori, fedi, fotografo, video e qualche altra sciocchezza, ma appena sarà possibile faremo la festa al ristorante e più o meno qui siamo intorno ai 110/120 euro ad invitato per una sala di livello medio, in più credo che il pernottamento per i parenti che vengono da fuori è a nostro carico.
    Però mi ha detto senza troppi giri di parole, che vuole il solitario, quindi niente, è una di quelle cose dove non c'è margine di trattativa gliene avevo già regalato uno tempo fa... ma una cosa piccolina, però ne vuole uno "serio" per il Matrimonio.
    Almeno oggi me la sono scansata sull'affitto della macchina d'epoca.

Poi vado OT, ma oggi pensavo ad una cosa... non so come funzionino le tradizione in Russia, ma visto che me la sto vedendo io sia per la casa che per il ristorante... alla sua famiglia cosa tocca? spero quantomeno l'arredamento e le altre spese del Matrimonio
    Perchè altrimenti qui sò cax x i

8. L'avatar di francesco983

Località Italia

Predefinito

Comunque eccoci qui

norge, Minsc, Melite and 6 others like this.

9. rob221 rob221 è offline JuniorMessaggi 2,067 Membro dal Jun 2020 #39

Predefinito

Mai ricevuto il solitario. In Italia, si usava che la famiglia della sposa pagasse il ricevimento e il corredo, quella dello sposo i mobili. Ora però non saprei.

10. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 10,417 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da _Cristallina_ Visualizza Messaggio
    Spettrale è invitato?
    Noi quando ci sposiamo?
    Ho combattuto a lungo per sopravvivere, ma non importa cosa, devi sempre trovare qualcosa per cui combattere