20 giorni... - Pagina 9

Discussione iniziata da francesco983 il 29-03-2021 - 197 messaggi - 12508 Visite

Like Tree191Likes
  1. L'avatar di francesco983

francesco983 francesco983 è offline FriendMessaggi 3,099 Membro dal Oct 2019
    Località Italia

Predefinito

Comunque l'anellino è come questo.
    Per capire il modello, la montatura in oro bianco che da orizzontale si assottiglia e diventa verticale avvicinandosi al cestello, che ha 6 braccia, pietra rotonda.

2. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 19,164 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

... ma sì perché pensiamo di essere tosti ma poi ci sciogliamo davanti a degli occhioni belli ... noi pelatucci siamo dei teneroni ... la foto dice tutto ... il tuo sguardo ma soprattutto il suo sguardo ... ha la situazione completamente sotto controllo e questo per te non è sicuramente male ... anzi ... però fin dai primi giorni osservala bene ... tampinala da vicino ... non farti distanziare lasciandole spazi che poi non riusciresti a recuperare ...
    ... l'importante è essere molto complici ... il mio grande errore è stato lasciarmi distrarre dal lavoro ... quando ti dimostri disattento ... ovviamente lei deve compensare e a quel punto è difficile riproporti come dovresti ...
    ... lo sai ma te lo ricordo ... una relazione matrimoniale non è un punto di arrivo ... è un passare ad un livello più impegnativo della relazione ... con più vincoli e responsabilità reciproci ... devi farle capire che è giusto che lei ti richiami alle tue di responsabilità ma anche tu devi tallonarla per farle presente che sai bene quali sono le sue ... ovviamente parlando ma anche essendo presente ... a volte dare la propria opinione su cose apparentemente sue tipo l'abbigliamento ... significa stimolarla in positivo a tenere presente la tua opinione come farà lei con il tuo abbigliamento ... ricordati ... non ci sono cose di "sua" pertinenza perché lei sicuramente non ti lascierà gestire autonomamente le cose di "tua" pertinenza ... questo lo capirai dopo il matrimonio ... osservando che comunque tra convivere ed essere sposati la predisposizione personale cambia ...
    ... sta a te contribuire per farla cambiare sempre in meglio ... quindi non fare l'errore di dedicarti troppo al lavoro ... media costantemente tra lavoro e famiglia ...
    ... another perspective ...

3. L'avatar di francesco983

Località Italia

Predefinito

Ho postato una foto del brillocco (è praticamente identico). Prima o poi verrà accettato, ditemi che ne pensate.

Per quanto riguarda la festa o la cena tra familiari ho fatto e rifatto i conti ed alla fine ci ballano pochi soldi di differenza (nel senso che parliamo di massimo 7000 euro).
    E vi spiego il perchè... intanto se pur solo con i familiari qualcosa la facciamo... e quindi un conto di un ristorante da pagare c'è... foto, video ed album li facciamo comunque (risparmiamo solo qualcosina per il giorno della festa), le bomboniere le dobbiamo fare comunque. La musica spendo poco, ok la siae, ma per il resto conosco un sacco di persone del settore. poi tutto il service audio/video lo risparmio perchè ce l'ho io... Effetti speciali idem (più che altro è lei che non li vuole).
    Inoltre bisogna fare una considerazione... posto che non mi aspetto gran che, in ogni caso la busta del parente o dell'amico invitato al ristorante... non è uguale al regalo che ti può fare se non fai nulla.
    Poi va beh una spesa secca è l'allestimento della sala, sicuramente i coperti di chi lavora quel giorno. Però ecco non parliamo di un mega cifrone.

Quindi in effetti sono un pò tentato.

Però ecco se non facciamo la festa ci facciamo il viaggio...
    E per il viaggio subito scartata la vacanza al mare... restano 2 alternative... o viaggio in meta lontana... di quelle che non puoi andare ogni giorno ovvero Usa o Giappone, so che non c'entrano nulla, ma ci piaccono entrambi. Io però ero molto interessato ad un tour del tipo Vienna, Praga, Berlino, San Pietroburgo 4 giorni a città... Oppure Londra, Parigi, Madrid, Lisbona.
    Effettivamente mi farebbe più piacere il viaggio della festa, anche se la cifra non è minimamente paragonabile a quella di un classico Matrimonio.
    norge likes this.

4. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline SeniorMessaggi 8,874 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Il viaggio... secondo me e' - molto - meglio di niente. Poi, quando sara' terminato questo ... mayhem, vi potra' venire la voglia di recuperare cio' che non avete festeggiato. Potrebbe essere nell'occasione di un anniversario.
    Credo che non passeranno molti anni e non dovrete aspettare di essere anziani; a un certo punto, anche ricordando la presente situazione e le nozze in forma ridotta, sara' un motivo piacevole, un piacevole ricordo della vostra vita insieme.
    Ho appena cenato e gia' bevuto, pero' digo lo stesso:
    Viva i Sposi !
    Sillian, 5 Km vor der Grenze nach Italien.

5. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline SeniorMessaggi 8,874 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

La cifra di un classico matrimonio..
    Credo che qualcuno l' abbia confermato pure in questa comunita'. Molte coppie rinunciano, almeno momentaneamente, a sposarsi, per non sobbarcarsi la spesa di tutto cio'. Preferiscono convivere, "more uxorio", ossia vivono una vita coniugale di fatto anche se non di diritto. Secondo la mentalita' odierna e le norme vigenti.... e' una differenza di fatto poco rilevante.

Mi viene in mente il matrimonio di mio fratello, nel 1987. La coppia aveva speso circa 4 milioni di lire (nominalmente solo, circa duemila euro), per il pranzo nuziale. Per avere un' idea delle proporzioni, il mio stipendio e forse anche degli sposi, era sulle novecentomila lire mensili (nom. eq. 450 euro circa). Era una bella botta, come cifra. Mi accadde di parlarne con un collega e superiore, un giovane piu' anziano di pochi anni rispetto all' eta' che avevo.
    Questi commento':
    "Tutti quei soldi? Ma non potevano invitare solo un pochi di parenti e amici?".
    Ridendo, risposi:
    "Credo abbiano pensato cosi'. Hanno diversi amici. Noi, inoltre, abbiamo molti parenti, mia cognata ne ha ancor di piu' ".
    Era vero....
    Sillian, 5 Km vor der Grenze nach Italien.

6. L'avatar di francesco983

Località Italia

Predefinito

Per il ricordino pensavamo ad una bottiglia di vino (un vino locale abbastanza pregiato), con un etichetta fatta da noi. Lei ha fatto un nostro ritratto e pensavamo di farci un etichetta da mettere con lo spago.
    Che ne dite?

Per il viaggio pensavamo qualcosa tipo Parigi-Vienna-Praga-San Pietroburgo 4 giorni a città.

7. L'avatar di fausto62

Predefinito

... la bottiglia di vino è effettivamente un ricordo utile ... per il viaggio di nozze ti consiglio di organizzarlo con ampi momenti di relax ... ma ampi parecchio ... per recuperare le fatiche trombarecce ... anche perché come trombi durante il viaggio di nozze ... non trombi più ... una volta tornato a casa ...
    ... e cerca di mantenerti su città abbastanza allineate al nostro modo di vivere ... io ad es. ho sofferto molto il cibo pessimo in Canada ... se poi vorrete fare dei viaggi turistici a rischio ... lo potrete fare ma il viaggio di nozze per me deve prevedere tanta comodità e relax ...

8. L'avatar di francesco983

Località Italia

Predefinito

A me il relax stressa

9. L'avatar di fausto62

Predefinito

... a sei proprio messo bene ... porella lei ...

10. L'avatar di francesco983

Località Italia

Predefinito

No va beh, ma nemmeno a lei piacciono le vacanze troppo rilassanti... tutte le volte in cui siamo andati in vacanza non abbiamo mai fatto meno di 25.000 passi al giorno :O