21...22...23...24 anni... bambine che crescono bambini?

Discussione iniziata da valentina9622 il 01-06-2017 - 32 messaggi - 1551 Visite

Like Tree26Likes
  1. valentina9622 valentina9622 è offline PrincipianteMessaggi 8 Membro dal Apr 2017 #1

Predefinito 21...22...23...24 anni... bambine che crescono bambini?

21..22.. 23... 24... anni.. Bambine che hanno bambini?Oggi ho avuto un colloquio di lavoro in un negozio d'abbigliamento, la classica domanda "cosa fai nel tuo tempo libero?" "Leggo, faccio shopping, cucino e ogni tanto mi appioppo qualche figlio di qualche amica/cugina!" Okey le mie amiche/cugine che hanno bimbi hanno un paio di anni in più di me... sui 23 anni.. La responsabile del negozio è rimasta stupefatta, e ci poteva stare, ma non ha potuto fare a meno di commentare: "Ma scusa quanti anni hanno le tue amiche? Va be forse io sono un Po in ritardo, ma proprio bambine che fanno bambini!" Vabbè, io sono dell' idea che ognuno è libero di pensarla come vuole, ma avendo avuto una mamma giovanissima (19 anni sono nata io, 21 mia sorella) queste cose mi feriscono e credo che pensarla in un certo modo va bene, ma misurare i commenti vada ancora meglio, perché si potrebbero ferire i sentimenti di persone che non la pensano uguale.. Voi cosa ne pensate?

0cchineri likes this.

2. Sousuke Sousuke è offline BannedMessaggi 53,606 Membro dal Jun 2015
    Località Gallarate - Padania

Predefinito

sono d'accordo

in italia si fanno pochi figli e troppo tardi; bisogna difendere il carattere autoctono italiano (anche padano) e riprodursi più in fretta
    Pitonessa and DeepIce like this.

3. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline MasterMessaggi 26,745 Membro dal Aug 2010 #3

Predefinito

Penso che siano i corsi e ricorsi della storia.
    Ci sono periodi in cui la maternitá é piú frequente in etá quasi adolescenziale e periodi in cui invece le primipare arrivano a superare gli anta.
    In entrambe i casi ci sono pro e contro.

Muta il destino lentamente,

ad un'ora precipita.

(U.Saba)

4. Sousuke Sousuke è offline BannedMessaggi 53,606 Membro dal Jun 2015

Predefinito

spero non sia necessario far tornare la società come in mad max per fare i figli in età giovanissima

5. L'avatar di Chimera2910

Chimera2910 Chimera2910 è offline JuniorMessaggi 2,407 Membro dal Jan 2016
    Località Delle Meraviglie

Predefinito

Sono d'accordo sulla mancanza di rispetto con una frase del genere.

Per quanto riguarda la maternità credo sia tutto soggettivo. Ho 20 anni, 21 quest'anno ma non farei mai un figlio. Non solo per mancanza di autonomia economica ma anche perché mi sento ancora troppo giovane per poter accudirlo. Non è nelle mie priorità. Ma non biasimo chi ha già deciso di farli.
    Quand'è che preferisci morire? Domani oppure dopodomani?

6. L'avatar di Pitonessa

Pitonessa Pitonessa è offline MasterMessaggi 25,576 Membro dal Aug 2013
    Località Italia

Predefinito

l'Italia è un paese un po' anomalo, siamo il secondo al mondo dopo il Giappone per anzianità...
    .........Hai in tasca una pistola o sei semplicemente felice di vedermi?

Mae West

7. Sousuke Sousuke è offline BannedMessaggi 53,606 Membro dal Jun 2015

Predefinito

e arrivano tanti immigrati

serve una politica a sostegno della natalità e di queste madri precoci

8. L'avatar di Chimera2910

Chimera2910 Chimera2910 è offline JuniorMessaggi 2,407 Membro dal Jan 2016
    Località Delle Meraviglie

Predefinito

Pito purtroppo è verissimo.
    Quand'è che preferisci morire? Domani oppure dopodomani?

9. L'avatar di M.Hobart

M.Hobart M.Hobart è offline Super ApprendistaMessaggi 849 Membro dal Jan 2014 #9

Predefinito

Penso che la responsabile sia un'impicciona, cosa gliene frega di quando fanno i figli le altre?
    Se lavorano, sono indipendenti e riescon a mantenerli buon per loro!
    Bisogna poi vedere le cause di quest'impicciarsi, se è l'ansia mascherata da giudizio su scelte altrui o se effettivo disprezzo.
    Ultima modifica di M.Hobart; 01-06-2017 alle 17:30

10. Sousuke Sousuke è offline BannedMessaggi 53,606 Membro dal Jun 2015

Predefinito

@hobart

la negoziante avrà una figlia giovane già madre, che le ha chiesto molto aiuto per gestire il bambino
    Ultima modifica di Sousuke; 01-06-2017 alle 17:47

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]