A 21 anni non ho mai pratico nessuno sport. è normale?

Discussione iniziata da peppe97 il 04-11-2018 - 9 messaggi - 1545 Visite

Like Tree5Likes
  • 2 Post By Sousuke
  • 2 Post By NewHorizons
  • 1 Post By norge
  1. peppe97 peppe97 è offline PrincipianteMessaggi 9 Membro dal Sep 2015 #1

Predefinito A 21 anni non ho mai pratico nessuno sport. è normale?

ho 21 anni e non ho mai sport e fatto parte di associazioni sportive o altro. Nonostante questo ho un fisico normale, sono abbastanza magro però mi vergongno. quando sento gli altri dire io ho fatto quello, io ho provato quell' altro. Da piccolo non mi sono mai interessato di queste cose e anche i miei genitori non mi hanno mai iscritto da nessuna parte. Ovviamente giocavo le partitelle a calcio con gli amici per strada ma a parte quelle non ho fatto nient'altro. Da piccolo amavo andare in bici ma non ho mai approfondito questo sport. Mi chiedo se sia normale.

2. Sousuke Sousuke è offline BannedMessaggi 53,606 Membro dal Jun 2015
    Località Gallarate - Padania

Predefinito

tranquillo, è normale; c'è chi non pratica nulla per tutta la vita, tranne l'alzata del boccale di birra

se hai comunque delle capacità, delle predisposizioni per alcuni sport e non difetti di coordinazione sei ancora in tempo; vai in palestra e fatti il fisico

poi pratica uno sport che ti piace
    peppe97 and Saltolontano77 like this.

3. L'avatar di Spriz66

Spriz66 Spriz66 è offline JuniorMessaggi 1,515 Membro dal Jan 2010
    Località Waikiki, Trieste

Predefinito

Se non hai mai avuto la "vocazione" non è obbligatorio. Se un giorno vedrai crescere la pancetta o capirai che fare sport fa bene alla salute allora inizierai.

4. L'avatar di eternoinverno

eternoinverno eternoinverno è offline FriendMessaggi 2,846 Membro dal Jan 2012 #4

Predefinito

Non vedo niente di male. Io di anni ne ho 28 e non ho mai praticato nessuna attività sportiva.
    Sa cosa stavo pensando? Io stavo pensando una cosa molto triste, cioè che io, anche in una società più decente di questa, mi ritroverò sempre con una minoranza di persone. Ma non nel senso di quei film dove c'è un uomo e una donna che si odiano, si sbranano su un'isola deserta perché il regista non crede nelle persone. Io credo nelle persone. Però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre d'accordo e a mio agio con una minoranza.

5. L'avatar di NewHorizons

NewHorizons NewHorizons è offline ApprendistaMessaggi 281 Membro dal Apr 2019
    Località Italia, Emilia Romagna

Predefinito

Gli unici che ci rimettono nell'assenza di attività fisica siete voi, che non la praticate ed effettivamente, non sapete come si può migliorare con essa, sopratutto a livello psicologico e mentale oltre che motorio e cardiovascolare.
    Saltolontano77 and Gigetta89 like this.

6. L'avatar di Saltolontano77

Saltolontano77 Saltolontano77 è offline FriendMessaggi 2,620 Membro dal Oct 2018
    Località Italy

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da eternoinverno Visualizza Messaggio
    Non vedo niente di male. Io di anni ne ho 28 e non ho mai praticato nessuna attività sportiva.
    Si vede...

7. L'avatar di MonacoFrigido

MonacoFrigido MonacoFrigido è offline SeniorMessaggi 8,241 Membro dal Jun 2016
    Località Brixia, Longobardia Maior

Predefinito

Neanch'io ho mai fatto sport, ho solo fatto scuola calcio un anno quando avevo 10 anni e poi un anno di atletica quando ne avevo 16, da allora più niente.
    Ho provato calcio, atletica, corsa, nuoto, ma mi annoiano tutti, preferisco stare a casa seduto sulla sedia.
    A volte penso che potrei iscrivermi in palestra ma poi penso che devo pagare e siccome sono un po' un risparmiatore allora preferisco non spendere i soldi. Però adesso che ho quasi 34 anni noto che, sebbene sia sempre magro, comincia a crescermi un po' di pancettina.
    oltrepo MegaCampione!!!

8. L'avatar di norge

norge norge è offline Super FriendMessaggi 5,201 Membro dal Jan 2019 #8

Predefinito

Se inizia la bella stagione puoi iniziare andando in bicicletta oppure andando in montagna
    Saltolontano77 likes this.
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

9. L'avatar di Ghost_Hacker

Ghost_Hacker Ghost_Hacker è offline PrincipianteMessaggi 69 Membro dal Jun 2019 #9

Predefinito

Un conto è fare attività sportiva per se stessi (partitelle con amici, corsetta) un altro è far parte di una società sportiva, seppur di livello amatoriale.
    L'importante è fare qualcosa ma senza esagerare: la virtù sta nel mezzo.
    Io ho fatto anni di sport a livello abbastanza alto e ho un sacco di problemi alle ginocchia, nonostante non abbia mai subito alcun infortunio.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]