A 26 anni è troppo tardi per cominciare a praticare sport

Discussione iniziata da eternoinverno il 23-10-2017 - 52 messaggi - 19278 Visite

Like Tree53Likes
  1. L'avatar di eternoinverno

eternoinverno eternoinverno è offline FriendMessaggi 3,039 Membro dal Jan 2012 #1

Predefinito A 26 anni è troppo tardi per cominciare a praticare sport

Ho 26 anni e non ho mai praticato attività sportiva di nessun tipo. Negli ultimi anni mi sono dedicato solo allo studio e il mio fisico è diventato praticamente quello di un ottantenne. Negli ultimi tempi avevo considerato l'idea di cominciare a praticare qualche sport di combattimento, anche a livello non agonistico, come la boxe. Ma purtroppo alla mia età le articolazioni sono sempre meno elastiche e in questo tipo di attività sportiva l'elasticità è molto importante. E poi io sono anche molto legnoso, non ho fiato e mi stanco facilmente. A 26 anni si è troppo vecchi per cominciare a fare qualsivoglia attività sportiva.

Sa cosa stavo pensando? Io stavo pensando una cosa molto triste, cioè che io, anche in una società più decente di questa, mi ritroverò sempre con una minoranza di persone. Ma non nel senso di quei film dove c'è un uomo e una donna che si odiano, si sbranano su un'isola deserta perché il regista non crede nelle persone. Io credo nelle persone. Però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre d'accordo e a mio agio con una minoranza.

2. L'avatar di Gigetta89

Gigetta89 Gigetta89 è offline Super SeniorMessaggi 15,791 Membro dal Nov 2012
    Località Toscana

Predefinito

C'è gente che comincia a settant'anni.

Muovi il chiulo e vai.
    Spriz66, Hurrem, rabe and 7 others like this.

3. L'avatar di petitenoir

petitenoir petitenoir è offline Super FriendMessaggi 7,434 Membro dal Sep 2015
    Località Italia

Predefinito

Ammazza. In piscina da me ci sono signore di 50/60 anni! E non hanno mai fatto nulla prima. Certo che se devi fare sport a livello agonistico, è tardi. Ma per il resto vale qualsiasi età. Ah, il mio compagno ha iniziato a fare thai alla veneranda età di 35 anni...
    Gigetta89, Hurrem, rabe and 2 others like this.
    Ultima modifica di petitenoir; 24-10-2017 alle 09:01

4. L'avatar di Dark_Predator

Dark_Predator Dark_Predator è offline Super ApprendistaMessaggi 963 Membro dal Feb 2015 #4

Predefinito

Ci sono professionisti di sport da combattimento che hanno iniziato a praticare dopo i 26 anni

5. Suhada Suhada è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 3,113 Membro dal Mar 2014
    Località Suhadaville

Predefinito

Non e' mai, mai, mai troppo tardi per iniziare a fare sport.
    Sei giovanissimo, oltretutto!
    Comincia con calma e gradualmente vedrai che ti stupirai di quanti progressi sarai in grado di fare.
    E ti fara' tanto bene, non solo dal punto di vista prettamente fisico.
    In bocca al lupo!
    ancoraciao likes this.

6. L'avatar di Spriz66

Spriz66 Spriz66 è offline JuniorMessaggi 1,523 Membro dal Jan 2010
    Località Waikiki, Trieste

Predefinito

Vecchio a 26 anni? per favore puoi iniziare benissimo. Cerca uno sport che ti piace e inizia. Per quanto riguarda le articolazioni le puoi "sciogliere" facendo ginnastica a corpo libero o meglio cercando qualche palestra in cui si fa un tipo di ginnastica mirato alla scioltezza. Trovi anche parecchi esercizi in internet, ma io ti consiglio di cercare qualcuno che ti segua altrimenti rischi di fare male gli esercizi e di farti male.
    ancoraciao likes this.

7. L'avatar di stellaguerriera

stellaguerriera stellaguerriera è offline SeniorMessaggi 11,330 Membro dal Sep 2011
    Località nel blu dipinto di blu

Predefinito

Le tue sono solo scuse per continuare a non muovere un dito. Ma svegliati, che sei giovane e hai tutte le possibilità di fare sport, magari non a livello agonistico, ma certamente se non vuoi continuare col fisico da ottantenne puoi recuperare.

"E poi io sono anche molto legnoso, non ho fiato e mi stanco facilmente."
    Caratteristiche che ha chiunque non faccia sport anche solo per un certo periodo. Il fiato ti verrà, così come la resistenza.
    Sai, se devo essere sincero, io provo veramente una grande invidia per chi non ha esitazioni nell'indicare i propri desideri. So che se dovessi provarci io non mi verrebbe in mente nulla.

Beh, tanto meglio... Vuol dire che hai già tutto quello che ti serve e non ti manca nulla.

8. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline MasterMessaggi 30,380 Membro dal Aug 2010 #8

Predefinito

Ho iniziato tai chi da combattimento alla veneranda etá di 50 anni, e nella forma col bastone do del filo da torcere ai giovanotti miei colleghi, vedi tu.
    Spriz66, Azzy, ancoraciao and 2 others like this.
    Campionessa
    Megatorneo Panamandiano
    Covid - 19

Muta il destino lentamente,

ad un'ora precipita.

(U.Saba)

9. ragazzobds ragazzobds è offline FriendMessaggi 4,056 Membro dal Jul 2017 #9

Predefinito

Ma che scherzi?
    A 26 anni raggiungi l’apice del vigore fisico e mentale. Dai 30 inizia il decadimento (seppure lentissimo).

In ogni caso, puoi iniziare uno sport se vuoi anche a 90 anni. È solo questione di voglia e mentalità.
    E poi mica devi gareggiare a livello agonistico.
    ancoraciao and misterSpock like this.

10. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 28,297 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Mentalmente sei già vecchio .
    Quindi puoi solo giocare a bocce
    Spriz66 and ancoraciao like this.
    Accidenti a te.👄siamo tutti bugiardini..Amore Sally toccami la mano... scopiamo pure su questo divano😋👄Magari no😁Wow