A 26 anni è troppo tardi per cominciare a praticare sport - Pagina 5

Discussione iniziata da eternoinverno il 23-10-2017 - 52 messaggi - 19291 Visite

Like Tree53Likes
  1. L'avatar di Gigetta89

Gigetta89 Gigetta89 è offline Super SeniorMessaggi 15,791 Membro dal Nov 2012
    Località Toscana

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da eternoinverno Visualizza Messaggio
    Dopo un anno che non scrivo più in questo topic rispondo senza problemi che non ho cominciato un bel niente. I miei orari lavorativi non me lo permettono e fare sport non fa per me. Non ho fiato nemmeno per fare una pedalata. Ci ho provato qualche volta ultimamente e dopo pochi metri già non ce la facevo più. Lasciamo fare queste cose a chi può.
    Che orari fai?

Il mio ragazzo lavora fino a 13 ore al giorno.
    Entra alle 8,esce minimo alle 8,ma spesso anche oltre.
    Uscito da lavoro,va due/tre volte a settimana in palestra per minimo un'oretta.
    Indubbiamente è un figo astronomico per come riesce a conciliare tutto,ma dimostra che quando vuoi qualcosa tutto è possibile.

Nel mio piccolo,io lavoro 8 ore al giorno,ho normali orari da ufficio e anche io le mie 2/3 ore settimanali in palestra riesco tranquillamente a ritagliarmele.
    Più camminata veloce nel fine settimana quando la stagione lo permette.

2. FRICO FRICO è offline BannedMessaggi 468 Membro dal Dec 2018 #42

Predefinito

Ma poi ai consulenti (probabilmente il tuo ragazzo lo è, conosco solo loro che fan quegli orari) fanno lo sconto in palestra facendogli pagare una sega, volendo puoi andare in pausa pranzo.

Ci può stare che uno non vuole andare se fa tutti i giorni le 9 (a parte che nemmeno a Mckinsey battono la testa così tanto, è molto più gestibile perché a volte si esce alle 18:30 e a volte alle 23:30, dipende). Ma comunque sabato e domenica si.

Due allenamenti a settimana non ti fai il fisicavcio ma per uno che non ha mai fatto un ***** non è mica poco.
    Gigetta89 likes this.

3. L'avatar di Maurice78

Maurice78 Maurice78 è offline Super ModeratorMessaggi 6,290 Membro dal May 2016 #43

Predefinito

il tempo per fare 3 sessioni da un'oretta ciascuna alla settimana è impossibile non trovarlo, ci riesco io con 3 figli e 13 ore al giorno fuori casa tra lavoro e viaggio da pendolare.
    Poi a quel punto che sia una nuotata, una seduta di un corso di crossfit, in palestra o a correre, tutto fa brodo
    Gigetta89, fausto62, norge and 1 others like this.
    Sic pesto creatus est

4. L'avatar di Artemysia2417

Artemysia2417 Artemysia2417 è offline PrincipianteMessaggi 88 Membro dal Nov 2010 #44

Predefinito

Io ho iniziato a 27 anni, e non avevo mai fatto palestra. Ora ho un bel fisico, quindi direi che sei più che in tempo!
    Minsc and angeloazzurro63 like this.

5. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 11,499 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Non è mai troppo tardi in realtà, indipendentemente dall'età, anzi fa solo bene
    Adanyy and angeloazzurro63 like this.
    Ho vissuto come un guerriero. Sono morto come un dio. Dopo aver subito il più atroce dei sacrifici, mi è stata negata la libertà. Io, io sconfiggerò l’Olimpo. Io avrò la mia vendetta

6. Eva_8317 Eva_8317 è offline ApprendistaMessaggi 204 Membro dal Jun 2021 #46

Predefinito

Ragazzi ma non è mai troppo tardi per iniziare. Poi se da giovanissimi si ha già praticato attività sportiva, il fisico ha come una memoria e si riesce a tornare in forma davvero con poco , basta avere pazienza e costanza.
    Ho visto il video di una nonnina di quasi 90 anni che praticava danza artistica ed era più snodata di me 😅

Volere è potere !
    angeloazzurro63 and Melite like this.

7. WhiteTiger_ WhiteTiger_ è offline ApprendistaMessaggi 241 Membro dal Jul 2021 #47

Predefinito

Io ho sempre fatto sport (basket, nuoto, judo, palestra, crossfit, corsa) e ora mi son dato al Calistenichs (abbastanza seriamente, 5/6 allenamenti a settimana, occasionalmente doppio allenamento).Sicuramente se da ragazzino avessi fatto ginnastica agli anelli sarei più forte, ma è anche sicurissimo che sono molto più forte e allenato di chi non fa un *****, o peggio, alla mia età ha già mollato con l'attività fisica o fa poca roba. Nello sport più fai più migliori, non paragonarti a nessuno, goditi il percorso e osserva mese per mese quanto migliori!Poi chiaro forse a fare l'anellista o il calciatore sei un po'grandino, ma una marea di sport molto belli come il crossfit, corpo libero o anche solo palestra puoi farli anche a 30/35 anni partendo da zero.
    Ultima modifica di WhiteTiger_; 08-07-2021 alle 22:04

8. straightahead straightahead è offline BannedMessaggi 88 Membro dal Jul 2021 #48

Predefinito

Mai troppo tardi per niente!! Se ti senti, se ti incuriosisce, lo fai!
    Ultima modifica di straightahead; 28-07-2021 alle 07:50

9. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline SeniorMessaggi 9,194 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Risposta alla domanda iniziale di eternoinverno.

Sarebbe forse tardi, se aspirassi a diventare un atleta a livello olimpico.

Per il resto, non è mai tardi.
    Non ti rimane che attivarti e.... moverte,
    ma sito oncora là ?
    Le risposte che molti hanno già dato...
    ... sono chiare.
    Se non ci si dà da fare, certo, se deventa veci, pieni de rogne e de dolori.....
    Per fare un confronto, io mi sento... "incancario".. perché, come molti, per il motivo che sappiamo, a lungo non ho potuto andare in palestra. Adesso che sono riuscito ad ottenere il certificato di idoneità e anche il green pass, forse già tra due giorni, non mi parrà vero riprendere.

Può darsi che il nostro amico, nel frattempo, abbia già cominciato a darsi da fare.
    Paesaggio di mare, a Capri

10. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline SeniorMessaggi 9,194 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Qualcuno ha detto che a trent' anni inizia il decadimento?
    Povareto ! Me despiase tanto, se par lu xe sta cussi. Ma cossa che se sente !

Nel caso mio, i miei migliori anni sono stati gli Anni Novanta, when I actually was in my thirties....

Qualcuno abbia pazienza, se poi mi confondo con le parole. Gli unici decaduti che so che ci possono essere, gente ricca a cui siano andati male gli affari o abbia dissipato tutto ed ora è povera...
    A parte questo, non so se si decada....
    Paesaggio di mare, a Capri