3 figli tre mondi tre storie

Discussione iniziata da allegra67 il 05-09-2017 - 4 messaggi - 785 Visite

1. L'avatar di allegra67

allegra67 allegra67 è offline PrincipianteMessaggi 148 Membro dal Feb 2016 #1

Predefinito 3 figli tre mondi tre storie

Sono mamma di tre ragazzi grandi, 28 anni, 27, e 21.
    sono andati a scuola, hanno scelto tutti e tre gli indirizzi a loro congeniali, fatto sta che la ragazza, una volta laureata non è stata un giorno senza darsi da fare e lavorare, i due maschi uno studia ancora e a quanto dice gli manca poco alla laurea, il terzo ha terminato l'accademia di grafica e foto, ma dopo un estate in cui ha guadagnato benissimo, adesso è tornato a casa e noto che se ne sta tutto il giorno a smanettare sul pc in cerca del lavoro dei suoi sogni.
    io non ho il coraggio di mettere fretta a quello che studia, perchè alla fine, mettergli ansia non è la cosa migliore, all'altro se gli dico di buttarsi in qualunque colloquio, che tanto si è messo alla prova, ha visto altre realtà, lui mi risponde con tantissimi giri di parole ma il succo è che se va fuori non ha intenzione di spendersi la paga in affitto e spese, se resta a casa non gli va di accontentarsi di lavori di basso profilo....
    come faccio a fargli capire che devono darsi da fare...e pure in fretta perchè il tempo a disposizione vola????

2. makabi makabi è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 3,422 Membro dal Mar 2016
    Località In fernem Land, unnahbar euren Schritten

Predefinito

Ma è il ragazzo di 21 anni quello a cui vuoi mettere fretta? Se sì mi sembra ancora un po' presto...

3. L'avatar di allegra67

allegra67 allegra67 è offline PrincipianteMessaggi 148 Membro dal Feb 2016 #3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da makabi Visualizza Messaggio
    Ma è il ragazzo di 21 anni quello a cui vuoi mettere fretta? Se sì mi sembra ancora un po' presto...
    nooo al secondo , quello che si sta per laureare..

4. PINASO PINASO è offline Super FriendMessaggi 5,668 Membro dal Feb 2015
    Località Tra fiume Po e fiume Arno, ad est del meridiano di Alessandria e ad ovest del meridiano di Bologna

Predefinito

Appunto lascialo studiare tranquillo
    Benvenuti, vedrete che vi troverete bene su questo forum, tranne se siete : doppi nick, fake, troll, utenti già bannati in passato e a chi vota nei sondaggi senza aver mai scritto messaggi. Diffidate da chi vuole mettere zizzania tra gli utenti spu***doli in pubblico invece di cercare di chiarire in privato e fidatevi di chi mette il cuore nelle attività online ...Chi ha piacere a comunicare con me ascolti me

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]