31 anni lui non si decide a convivere

Discussione iniziata da damoreaccordo il 04-05-2022 - 28 messaggi - 1390 Visite

Like Tree22Likes
  1. damoreaccordo damoreaccordo è offline PrincipianteMessaggi 4 Membro dal May 2022 #1

Predefinito 31 anni lui non si decide a convivere

Salve, sto insieme oramai da 5 anni quasi 6 con il mio attuale fidanzato, viviamo nella stessa città ancora con i genitori, io ho un lavoro stabile con contratto a tempo indeterminato lui dice che non trova ma la realtà è che non cerca, abbiamo parlato tante volte di convivenza ma lui tende a rimpallare la cosa a me perchè mi vede "immatura",
    per carità molte cose della convivenza non le so non avendole mai fatte però sono dell'idea che si possa sempre imparare anzi è doversoso penso, il problema principale reale secondo me è che lui non vuole impegnarsi in spese economiche che non siano dei capricci
    mi spiego, lui tenede a spendere solo ed esclusivamente per le sue "cose" tant'è che nonostante viva con i genitori e non contribuisca in nulla a casa quando aveva uno stipendio da 1200 euro mensili piangeva miseria, però appena esce l'ultimo iphone se lo prende, ora si è preso la moto annullando praticamente quasi tutti i suoi risparmi (tralatro risparmi avuti da un genitore non messi da parte, lui non si mette via niente)
    cosa devo fare?
    io lo amo e il desiderio di famiglia è sempre più forte in me ( ho 30 anni) ma per lui ancora molto bambinone il concetto non esiste, parli di figli? giammai (più avanti non ora dice) parli di convivenza? si certo si può fare guardiamo qualche casa ma poi il discorso muore la. alla fine penso che progettare sia la cosa migliore non si può sempre vivere alla giornata
    norge likes this.

2. L'avatar di cavalletto

cavalletto cavalletto è offline Super FriendMessaggi 7,403 Membro dal Dec 2016
    Località sei di Cinisello se...

Predefinito

Più che ad una convivenza, fossi in te comincerei a pensare di andare a vivere da sola.
    Sei economicamente indipendente, fai qualche sacrificio e ti rendi autonoma.
    E lui lascialo dove sta, che ci sta bene.
    Se è pigro ora in queste cose, da farsi da giovani e con le energie dei giovani, figurati quando un domani da marito dovrà portare i figli a scuola prima di andare al lavoro.
    Una tragedia.
    LaPeppa, Treemax, norge and 3 others like this.
    Non usare 7 parole dove ne bastano 4.

3. trale trale è offline SeniorMessaggi 14,873 Membro dal Feb 2015 #3

Predefinito

Ci vuole il genio della lampada per tirare fuori un marito da una situazione del genere. Io anche ti consiglio di andare a vivere da sola. Per quanto tu possa amarlo, non vedo molte prospettive per voi. È viziato dai genitori, disoccupato e con le mani bucate ... Non so se devi essere tu ad insegnargli come si spendono i soldi.
    Sarebbe curioso sapere cosa ami di lui.
    LaPeppa, PINASO and Stelin like this.

4. mieleditiglio mieleditiglio è offline Super ApprendistaMessaggi 547 Membro dal Apr 2020 #4

Predefinito

...ma quest'uomo ha anche dei difetti?

5. L'avatar di SilentScream

SilentScream SilentScream è offline Super FriendMessaggi 5,932 Membro dal Dec 2017 #5

Predefinito

Benvenuta, mi spiace ma sono d'accordo con gli altri.
    Se proprio vuoi aggrapparti a quella piccola possibilità che possa funzionare con lui, beh inizia a dare una scossa a questa storia.
    Vai a vivere da sola...voglio vedere poi se avrà lui il coraggio di darti dell'immatura , allo stesso tempo datti un tot di tempo in cui valutare lui, perché non sei stupida, lo vedi che è Totalmente inaffidabile e al momento inadatto anche solo a pensare di essere genitore... convivenza non la vuole.
    Ora io capisco che faccia male guardare in faccia la realtà, ma se tu sai cosa vuoi e i vostri desideri/progetti oramai non coincidono più...ha senso stare insieme?
    Dentro di te sai che non puoi obbligarlo né a crescere né a convivere...lui allo stesso modo non può privarti del tuo voler di più e una famiglia.
    PINASO and Stelin like this.

6. L'avatar di Stelin

Stelin Stelin è offline Super ApprendistaMessaggi 761 Membro dal Nov 2021
    Località Francia

Predefinito

D’accordo anch’io, è un fidanzatino da liceo, probabilmente ne ha tutte le qualità, ma per mettere su famiglia ci vuole un materiale diverso. È ancora troppo figlio per essere padre.
    PINASO likes this.

7. L'avatar di Giulietta___GF

Giulietta___GF Giulietta___GF è offline JuniorMessaggi 2,113 Membro dal Apr 2009
    Località Italia

Predefinito

Ciao!
    Purtroppo sono d'accordo con gli altri commenti, a mio avviso parlare di famiglia con lui è quasi pericoloso (ti ritroveresti ad accudire lui come figlio) mentre per una convivenza come coppia senza figli vedo comunque un sacco di criticità... Lui non è pronto, non vuole esserlo (perché a casa è servito e riverito, mantenuto e non spronato a diventare indipendente) e se lo dovessi costringere ti troveresti a vivere con un bamboccio incapace pure di mettere su un caffè...
    PINASO likes this.
    Oltre il male e il bene,niente è come te e me insieme♥

8. punkrock punkrock è offline PrincipianteMessaggi 54 Membro dal Apr 2022 #8

Predefinito

Dopo anni in una relazione seria, è normale voler fare il "passo in piu" come convivere e pensare a progetti futuri. Indubbiamente noi donne siamo spinte prima (sarà l'orologio biologico?) a concretizzare il tutto e pensare a dei figli. Io stessa, col primo contratto decente sono andata via di casa e ho convissuto con delle coinquiline...però poi quando hanno stabilizzato economicamente anche il mio compagno, è stato lui subito a propormi la convivenza.
    Quindi, tu "egoisticamente" ora pensa a te, e se non si sveglia...lascialo.

9. L'avatar di AliXV

AliXV AliXV è offline Super ApprendistaMessaggi 709 Membro dal Dec 2021
    Località Italia

Predefinito

Che strana la vita eh.

Uno che per guadagnare suppergiù quella cifra ogni giorno rischia la vita, più duro di così... Rimane solo.
    L'intimità deve pagarla, deve umiliarsi a incontrare sconosciute nei loro appartamenti, le ragazze normali sono out perché tutte già fidanzate, meglio umiliarsi così che a provarci a casaccio.
    Vive con i suoi ma con spazi definiti non chiedendo nulla a nessuno. Cerca di mettere da parte per andarsene perché stufo.

Lui è in relazione da 6 anni ma si permette di fare il bambinone.
    Perché facendo l'uomo un lavoro lo trova anche lui, così come l'ho trovato io.
    E i soldi per un affitto escono fuori.

Mollalo. Meriti di stare con un uomo.
    "Io vedo il cielo sopra noi
    Che restiamo qui, abbandonati
    Come se non ci fosse più
    Niente, più niente al mondo"
    (Gino Paoli, Il cielo in una stanza)

Chi ... a Capodanno ... tutto l'anno
    Chi ... senza impegno spesso ne è maggiormente degno 🤣

2 caffè al giorno in compagnia di ragazze simpatiche
    ☕☕😁

10. L'avatar di AliXV

AliXV AliXV è offline Super ApprendistaMessaggi 709 Membro dal Dec 2021
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da trale Visualizza Messaggio
    Sarebbe curioso sapere cosa ami di lui.
    Gli ormoni.
    Peggio delle cianoacriliche.

Se ci sono donne che arrivano a tollerare per anni maltrattamenti prima di trovare il coraggio di denunciarli un motivo ci sarà.

Amare chi fa soffrire.

In Inglese si dice "to fall in love", amore e razionalità sono due piani diversi, fanno a cazzotti.
    "Io vedo il cielo sopra noi
    Che restiamo qui, abbandonati
    Come se non ci fosse più
    Niente, più niente al mondo"
    (Gino Paoli, Il cielo in una stanza)

Chi ... a Capodanno ... tutto l'anno
    Chi ... senza impegno spesso ne è maggiormente degno 🤣

2 caffè al giorno in compagnia di ragazze simpatiche
    ☕☕😁