33 anni io e 60 lui - Pagina 443

Discussione iniziata da Etta87 il 24-10-2020 - 5850 messaggi - 181853 Visite

Like Tree3049Likes
  1. L'avatar di luca9028

luca9028 luca9028 è online Super FriendMessaggi 5,573 Membro dal Apr 2020 #4421

Predefinito

In gergo scherzoso ti dico che sei una formidabile polpettara virtuale..😜😁
    Etta87 likes this.

2. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è online Super FriendMessaggi 5,011 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Etta87 Visualizza Messaggio
    Troppo lungo da leggere. 😅😅
    Ma poi c’è scritto “ex utente”.
    Sei troppo pigra, non vuoi fare niente!
    Etta87 likes this.
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Cos’è meglio, nascere direttamente buono, o sconfiggere la tua natura malvagia attraverso un grande sforzo?"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"

3. Etta87 Etta87 è offline FriendMessaggi 2,624 Membro dal Oct 2020 #4423

Predefinito

Ma certo che la responsabilità è pure mia, ma la fetta più grossa è comunque sua, perché è lui che è sposato ed è lui che sceglie di tradire.
    Se mi dicono “buttati dal ponte” e lo faccio la responsabilità è più mia che ho voluto farlo.
    Detto questo: anche se non dovesse passare all’atto fisico, il solo dire quelle frasi e il solo “flirtare” con me è sempre una forma di tradimento.

4. L'avatar di Maggiolo

Maggiolo Maggiolo è offline FriendMessaggi 3,456 Membro dal Feb 2013
    Località Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Etta87 Visualizza Messaggio
    Come nel libro “La storia” di Elsa Morante, dove la povera Ida Ramundo partorì Useppe, figlio di una violenza da parte di un soldato tedesco.
    Il fenomeno degli stupri su vasta scala in realtà è da attribuire ai "goumier" del Corpo di spedizione francese in Italia, truppe maghrebine aggregate a quelle francesi, che sbarcati in Sicilia hanno poi risalito la penisola seminando stupri, violenze, furti, rapine (ad alcuni civili fecero saltare i denti d'oro con un colpo di baionetta) e saccheggi.

Il sindaco di Esperia (comune in provincia di Frosinone) affermò che nella sua città 700 donne su un totale di 2.500 abitanti furono stuprate, e alcune di esse, in seguito a ciò, morirono. Con l'avanzare degli Alleati lungo la penisola, eventi di questo tipo si verificarono altrove: nel Lazio settentrionale e nella Toscana meridionale.

Lo scrittore Norman Lewis, all'epoca ufficiale britannico sul fronte di Montecassino, narrò gli eventi:

«Tutte le donne di Patrica, Pofi, Isoletta, Supino, e Morolo sono state violentate... A Lenola il 21 maggio hanno stuprato cinquanta donne, e siccome non ce n'erano abbastanza per tutti hanno violentato anche i bambini e i vecchi. I marocchini di solito aggrediscono le donne in due - uno ha un rapporto normale, mentre l'altro la sodomizza.»

(Norman Lewis nel libro Napoli '44)

A questi fatti è stato ispirato il film "La Ciociara" di Vittorio De Sica, con Sophia Loren.

Ma ciò a cui volevo riferirmi io è che tra donne italiane e soldati tedeschi prima e americani poi ci sono stati molti accoppiamenti volontari e anche vere e proprie storie d'amore.
    Etta87 likes this.
    Ultima modifica di Maggiolo; 14-01-2021 alle 11:56

5. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è online Super FriendMessaggi 5,011 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Tratto da quel topic, troppe somiglianze..sei tu ammettilo

"Mi distacco sempre di più. Intanto ne conosce un'altra, Etta. È del suo stesso comune, giovanissima, e separata. Si vanta davanti a lui di essere stata particolarmente promiscua dopo la delusione del tradimento dell'ex marito e conseguente separazione. Ciclicamente assisto a scenate di gelosia telefoniche per tag innocenti su Facebook. Comincio la mia ennesima crociata nel tentativo di farlo ragionare, pensando che non avesse ingenuamente capito in che razza di situazione si stava cacciando.

Data la situazione pregressa che aveva Etta, avrebbe sofferto troppo un due di picche, gli dissi di mettere subito le cose in chiaro. Non lo fece mai. Me la nomina di continuo, Etta di qua, Etta di là, esco con Etta, magari potremmo uscire insieme con Etta (motivo di altre litigate, mai fatto)

Dopo varie sfuriate e innumerevoli ulteriori crociate in cui lo minacciavo di lasciarlo, e dopo l'ennesima litigata a causa di una chiamata di Tona in cui faceva scenate di gelosia perché non andava più a trovarla, dato che eravamo tornati in zona gialla e a cui ho prontamente assistito, ammette la storiella con Etta. Mi ha messo le corna. Non ci potevo credere.

Mi allontano, non vado a trovarlo per giorni. Nel frattempo Lui mi parla finalmente a cuore aperto e mi chiede tempo, non si sente pronto ad una storia seria, e vorrebbe che io nel mentre gli sia vicino a sostenerlo in questa fase di transizione, si circonda di donne di cui non gli frega nulla perché si sente molto solo, e in più Tipa ciclicamente gli fa violenza psicologica. Mi ricorda di quella promessa che mi aveva fatto, sigillata in quell'anello che porto sempre e non tolgo mai, che quello era il nostro destino e che non appena si fosse ripreso, avremmo fatto il passo più importante. Gli rispondo che a me non stava bene e che sarebbe stato più facile per entrambi allontanarci e darci tempo, visto che ha fatto tutto in fretta senza riflettere sulle conseguenze.

Lui non accetta, è terribilmente spaventato, lo vede come un abbandono, sperava che io avrei capito la situazione in cui si trovava. Seppellisco l'ascia di guerra e agisco in silenzio. Io dovevo capire.

Ho creato un falso profilo Instagram per vedere le storie di Etta. Etta ha il profilo pubblico, da quello che vedo esce spesso con Lui, complici le zone arancioni, che non mi permettono di uscire fuori comune per andare da Lui se non in caso di necessità. Non viene mai inquadrato nelle stories, ma c'è, vedo dettagli tipo la sua macchina, o stories identiche pubblicate insieme. Decido che ho visto abbastanza, disattivo l'account e rifletto sulle mie decisioni. All'ennesima discussione in cui cerco di avvertirlo che Etta si mette in situazioni di rischio contagio, senza distanziamento, mi dice che mi sto inventando tutto, cerco di insinuargli il dubbio che io possa aver visto qualcosa, ma non coglie l'avvertimento. Finalmente lo lascio."
    Etta87 likes this.
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Cos’è meglio, nascere direttamente buono, o sconfiggere la tua natura malvagia attraverso un grande sforzo?"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"

6. Etta87 Etta87 è offline FriendMessaggi 2,624 Membro dal Oct 2020 #4426

Predefinito

Raga potreste fare gli scrittori. ( Cit. )

7. Lucafv Lucafv è offline PrincipianteMessaggi 55 Membro dal Dec 2020 #4427

Predefinito

Etta novità
    Etta87 likes this.

8. L'avatar di luca9028

luca9028 luca9028 è online Super FriendMessaggi 5,573 Membro dal Apr 2020 #4428

Predefinito

Luca ...che domande fai ? Etta è un ‘entità spirituale che rompe a noi i zebedei con le sue fantasiose avventure amorose..😁😁
    Lucafv likes this.

9. Lucafv Lucafv è offline PrincipianteMessaggi 55 Membro dal Dec 2020 #4429

Predefinito

Speriamo che conclude almeno
    Etta87 likes this.

10. L'avatar di luca9028

luca9028 luca9028 è online Super FriendMessaggi 5,573 Membro dal Apr 2020 #4430

Predefinito

Conclude??
    Lei prova piacere solo a raccontarci le sue presunte storie amorose che non esistono..
    norge likes this.