33 anni e una lista di persone sbagliate - Pagina 12

Discussione iniziata da Bessy88 il 07-01-2021 - 179 messaggi - 5421 Visite

Like Tree144Likes
  1. L'avatar di Gigetta89

Gigetta89 Gigetta89 è offline Super SeniorMessaggi 15,557 Membro dal Nov 2012
    Località Toscana

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bessy88 Visualizza Messaggio
    Ma che è sta fissa dei figli?!
    Santo cielo il mio ex dell università a cui voglio un mondo di bene ha avuto il primo figlio a 26 anni...
    Una mia collega che non riusciva a rimanere incinta lo ha fatto a 39...
    Ma voglio dire nellavita prima di pensare ai figli bisognerà stare bene con la persona con cui si sceglie di farli...
    Non è che puoi prenderti uno solo per lo Scopo di procreare...
    No, per carità, se devi accollarti uno solo per figliare, meglio figliare da sola, che tanto il donatore di seme si trova facilmente.
    Ma sui figli secondo me non è che ci sia tutta l'elasticità che dici tu.
    Cioè, se per te va bene correre il rischio di non averne, va benissimo il tuo ragionamento.
    Ma se consideri la maternità come una cosa che vuoi nella tua vita, allora secondo me la selezione dell'uomo deve avvenire sulla base di quel progetto. Se non c'è quel progetto comune, via l'uomo e avanti il prossimo candidato.

Io che sono tua coetanea e voglio dei figli, seleziono sulla base di una progettualità che deve essere comune, se non c'è quello non vedo l'utilità di mettermi un uomo accanto che non sia per trombare.
    Hurrem likes this.

Ultima modifica di Gigetta89; 09-01-2021 alle 18:03

2. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline BannedMessaggi 10,574 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

E poi cara Bessy ,non invidiare mai le relazioni degli altri senza conoscere bene i dettagli.
    Pensavo lo stesso quando ero molto giovane e ho cambiato idea sulle coppie quando sono diventata spesso confidente e mi raccontavano come stavano male anche se inizialmente li vedevi e avresti giurato che andavano molto d'amore e d'accordo,non tutto quello che luccica è oro,quindi devi smettere di guardare gli altri ,fare delle comparazioni e centrarti su te stessa.
    Gigetta89 and Bessy88 like this.

3. L'avatar di Gigetta89

Gigetta89 Gigetta89 è offline Super SeniorMessaggi 15,557 Membro dal Nov 2012
    Località Toscana

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    Gigetta, se si deve stare assieme ad una persona che sia single, non una impegnata o sposata. Non puoi metterti a sfasciare le famiglie e relazioni, è sbagliato, la tua felicità non giustifica e non merita l'infelicità di altri
    Questo è un discorso morale che non mi tange.
    Non mi sono mai sentita in colpa per essere andata con gente impegnata.
    Ma di certo non mi sono mai messa insieme ad uno impegnato (frase che non ha senso tra l'altro, quello impegnato sta insieme a un altra, con te ci tromba e basta).

4. Bessy88 Bessy88 è offline ApprendistaMessaggi 312 Membro dal Jan 2014 #114

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gigetta89 Visualizza Messaggio
    No, per carità, se devi accollarti uno solo per figliare, meglio figliare da sola, che tanto il donatore di seme si trova facilmente.
    Ma sui figli secondo me non è che ci sia tutta l'elasticità che dici tu.
    Cioè, se per te va bene correre il rischio di non averne, va benissimo il tuo ragionamento.
    Ma se consideri la maternità come una cosa che vuoi nella tua vita, allora secondo me la selezione dell'uomo deve avvenire sulla base di quel progetto. Se non c'è quel progetto comune, via l'uomo e avanti il prossimo candidato.

Io che sono tua coetanea e voglio dei figli, seleziono sulla base di una progettualità che deve essere comune, se non c'è quello non vedo l'utilità di mettermi un uomo accanto che non sia per trombare.
    Questo assolutamente...
    È chiaro che se un uomo mi dice non voglio figli, finisce la...
    Gigetta89 likes this.

5. Bessy88 Bessy88 è offline ApprendistaMessaggi 312 Membro dal Jan 2014 #115

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IsoldaCoeurDAnge Visualizza Messaggio
    E poi cara Bessy ,non invidiare mai le relazioni degli altri senza conoscere bene i dettagli.
    Pensavo lo stesso quando ero molto giovane e ho cambiato idea sulle coppie quando sono diventata spesso confidente e mi raccontavano come stavano male anche se inizialmente li vedevi e avresti giurato che andavano molto d'amore e d'accordo,non tutto quello che luccica è oro,quindi devi smettere di guardare gli altri ,fare delle comparazioni e centrarti su te stessa.
    Si questo lo so...
    Ne conosco diverse anche io...
    Però ne conosco anche di felici e onestamente li invidio molto...

6. Bessy88 Bessy88 è offline ApprendistaMessaggi 312 Membro dal Jan 2014 #116

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gigetta89 Visualizza Messaggio
    Questo è un discorso morale che non mi tange.
    Non mi sono mai sentita in colpa per essere andata con gente impegnata.
    Ma di certo non mi sono mai messa insieme ad uno impegnato (frase che non ha senso tra l'altro, quello impegnato sta insieme a un altra, con te ci tromba e basta).
    Il discorso impegnato è complicato...
    Il 24 enne in crisi con la ragazza onestamente gli ho dato poca importanza anche io..
    Che fossero due che si sarebbero lasciati a breve l avevo capito subito, ma a prescindere dalla mia presenza o meno, lui non è più innamorato di questa ragazza da tempo...
    Sicuramente ora non perderei tempo con un uomo impegnato in una storia o un matrimonio questo no... È chiaro..

7. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline BannedMessaggi 10,574 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

È quello il punto😊,dovresti smettere di invidiarli,devi accettare che ognuno ha la sua fortuna nella vita e poi spesso vediamo la gente felice in una relazione ma chissà quante sofferenze hanno avuto prima,forse sono figli di genitori separati o hanno passato per molte situazioni terribili e appunto quella relazione felice arriva come una ricompensa per tutto il male che hanno passato prima.
    Ma anche se tutto andasse bene dalla nascita fine li,non saprai cosa succederà dopo e cosa gli riserva il destino nel futuro,inutile di stare ad invidiarli.
    L'invidia ti fa capire cosa manca nella tua vita ma se la lasci insinuarsi nel tuo cuore,piano piano comincia a prendere troppo posto e a non lasciarti vedere il bello e il buono che hai.
    La nostra felicità non dovrebbe dipendere dall esistenza di un altra persona che sia li a darci l'amore,anche perché se muore o ti lascia,tu come fai poi?
    Se non trovi l'amore in te stessa,complicato trovarlo negli altri.
    Direi che dovresti lavorare questa parte e pure con l'aiuto di un buon psicologa.
    Non è che attiri tu tutti gli sbagliati,è che semplicemente non sei riuscita accettarti ed amarti e allora questo ti blocca per trovare la persona giusta per te.
    Minsc likes this.

8. L'avatar di hptv

hptv hptv è offline ApprendistaMessaggi 262 Membro dal Jan 2021
    Località IT

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bessy88 Visualizza Messaggio
    Ma che è sta fissa dei figli?!
    Santo cielo il mio ex dell università a cui voglio un mondo di bene ha avuto il primo figlio a 26 anni...
    Una mia collega che non riusciva a rimanere incinta lo ha fatto a 39...
    Ma voglio dire nellavita prima di pensare ai figli bisognerà stare bene con la persona con cui si sceglie di farli...
    Non è che puoi prenderti uno solo per lo Scopo di procreare...
    concordo

e io non ho la fissa dei figli. Mi sa che sto numero dobbiamo scambiarcelo davvero 😂
    Minsc likes this.

9. Bessy88 Bessy88 è offline ApprendistaMessaggi 312 Membro dal Jan 2014 #119

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da hptv Visualizza Messaggio
    concordo

e io non ho la fissa dei figli. Mi sa che sto numero dobbiamo scambiarcelo davvero 😂
    😂😂😂😂😂😂😂😂
    Se non vivi a più di 100km vai ci sto 🤣🤣🤣
    Minsc likes this.

10. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline FriendMessaggi 4,997 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Sarà la presenza di Isolda che fa da Cupido
    Bessy88 and IsoldaCoeurDAnge like this.
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Cos’è meglio, nascere direttamente buono, o sconfiggere la tua natura malvagia attraverso un grande sforzo?"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"