-
No, per carità, se devi accollarti uno solo per figliare, meglio figliare da sola, che tanto il donatore di seme si trova facilmente.
Ma sui figli secondo me non è che ci sia tutta l'elasticità che dici tu.
Cioè, se per te va bene correre il rischio di non averne, va benissimo il tuo ragionamento.
Ma se consideri la maternità come una cosa che vuoi nella tua vita, allora secondo me la selezione dell'uomo deve avvenire sulla base di quel progetto. Se non c'è quel progetto comune, via l'uomo e avanti il prossimo candidato.
Io che sono tua coetanea e voglio dei figli, seleziono sulla base di una progettualità che deve essere comune, se non c'è quello non vedo l'utilità di mettermi un uomo accanto che non sia per trombare.
Ultima modifica di Gigetta89; 09-01-2021 alle 18:03
-
E poi cara Bessy ,non invidiare mai le relazioni degli altri senza conoscere bene i dettagli.
Pensavo lo stesso quando ero molto giovane e ho cambiato idea sulle coppie quando sono diventata spesso confidente e mi raccontavano come stavano male anche se inizialmente li vedevi e avresti giurato che andavano molto d'amore e d'accordo,non tutto quello che luccica è oro,quindi devi smettere di guardare gli altri ,fare delle comparazioni e centrarti su te stessa. -
Questo è un discorso morale che non mi tange.
Non mi sono mai sentita in colpa per essere andata con gente impegnata.
Ma di certo non mi sono mai messa insieme ad uno impegnato (frase che non ha senso tra l'altro, quello impegnato sta insieme a un altra, con te ci tromba e basta). -
-
-
Il discorso impegnato è complicato...
Il 24 enne in crisi con la ragazza onestamente gli ho dato poca importanza anche io..
Che fossero due che si sarebbero lasciati a breve l avevo capito subito, ma a prescindere dalla mia presenza o meno, lui non è più innamorato di questa ragazza da tempo...
Sicuramente ora non perderei tempo con un uomo impegnato in una storia o un matrimonio questo no... È chiaro.. -
È quello il punto😊,dovresti smettere di invidiarli,devi accettare che ognuno ha la sua fortuna nella vita e poi spesso vediamo la gente felice in una relazione ma chissà quante sofferenze hanno avuto prima,forse sono figli di genitori separati o hanno passato per molte situazioni terribili e appunto quella relazione felice arriva come una ricompensa per tutto il male che hanno passato prima.
Ma anche se tutto andasse bene dalla nascita fine li,non saprai cosa succederà dopo e cosa gli riserva il destino nel futuro,inutile di stare ad invidiarli.
L'invidia ti fa capire cosa manca nella tua vita ma se la lasci insinuarsi nel tuo cuore,piano piano comincia a prendere troppo posto e a non lasciarti vedere il bello e il buono che hai.
La nostra felicità non dovrebbe dipendere dall esistenza di un altra persona che sia li a darci l'amore,anche perché se muore o ti lascia,tu come fai poi?
Se non trovi l'amore in te stessa,complicato trovarlo negli altri.
Direi che dovresti lavorare questa parte e pure con l'aiuto di un buon psicologa.
Non è che attiri tu tutti gli sbagliati,è che semplicemente non sei riuscita accettarti ed amarti e allora questo ti blocca per trovare la persona giusta per te. -
-
Sarà la presenza di Isolda che fa da Cupido
"Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"
"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"
"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"
"Cos’è meglio, nascere direttamente buono, o sconfiggere la tua natura malvagia attraverso un grande sforzo?"
"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"
AMANDO SOCIAL
FACEBOOK STREAM
seguici su fb.com/amando.it