33 anni e una lista di persone sbagliate - Pagina 5

Discussione iniziata da Bessy88 il 07-01-2021 - 179 messaggi - 5452 Visite

Like Tree144Likes
  1. Bessy88 Bessy88 è offline ApprendistaMessaggi 312 Membro dal Jan 2014 #41

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fausto62 Visualizza Messaggio
    Profondo non so, probabile, ma posso dirti che nei primi 8-9 anni l'ho lasciata 10 volte e ci siamo ripresi 11 volte. L'ho anche "tradita" senza nasconderlo ... tu cosa avresti fatto?

I momenti di sconforto sono normali, ed è normale anche sfogarsi quando serve. Ma è anche normale evitare paragoni perché "l'erba del vicino è sempre più verde".
    Posso dirti che non credo a questo tipo di coppie..
    Che negli anni si sono presi lasciati e traditi tante volte.. Ma lungi da me il voler giudicare.. Non conosco le persone né la storia, perciò non posso dire nulla.. Ti posso dire che per come sono fatta io non avrei mai accettato di tornare con un uomo alla nona volta che mi prendeva e lasciava 😅
    Ne a 23 anni ne a 32 😅
    Minsc likes this.

2. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline Super FriendMessaggi 5,091 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Il caso di Fausto è rarissimo, è difficile fare tira e molla per cosi tanto tempo, addirittura tradirsi pure, cosa che non posso concepire. Non metto in dubbio il sentimento di Fausto per sua moglie ma credo che se ami non lasci e soprattutto non tradisci. Se ci si lascia per un motivo, motivo che ad esempio non può cambiare e il sentimento si affievolisce come si può ritornare insieme per poi ripetere le stesse cose e lasciarsi. Forse se si ama o meglio se si amano (perché il sentimento deve essere reciproco e quasi allo stesso modo) davvero profondamente due persone allora si è possibile ma lasciarsi 10 volte è forse un po' troppo, non li sopporto i tiri e molla. Detto questo penso che il caso di Fausto sia davvero amore vero.
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Cos’è meglio, nascere direttamente buono, o sconfiggere la tua natura malvagia attraverso un grande sforzo?"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"

3. erik555 erik555 è offline BannedMessaggi 6,086 Membro dal Oct 2012
    Località una grande città in mezzo alla pianura

Predefinito

Forse tu sei abituata a pensare che la relazione a lungo termine sia un approccio obbligato, inevitabile la soluzione, il punto di arrivo. Non è sempre così, bisogna esserci predisposti e vocati sia per intraprendere una relazione, sia per gestirla nel tempo.
    non sappiamo come sei dentro, quali confini interni, quali aspettative hai nei confronti di un uomo. Comunque con questi partner hai esercitato la tua affettività e sessualità e accumulato un po’ di esperienza sia nella scelta del partner sia nella gestione del rapporto.
    Come ho già scritto poco fa la persona più attraente è quella più soddisfatta e in pace con se stessa.
    Dunque bando alle malinconie, ai timori e all’ insoddisfazione e riparti da te stessa.
    Nel momento in cui “senti” che hai tutto e non ti manca niente, ma hai tutto da offrire e che sei felice di ciò che hai....sarai la persona più attraente e desiderabile del mondo.
    IsoldaCoeurDAnge likes this.

4. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 5,286 Membro dal Aug 2017 #44

Predefinito

Onestamente provarci con un 24enne impegnato col quale lavori pure non mi sembra sintomo di maturità o di una persona che non vuole più stare sola. Mi sembra un atteggiamento di una che sente la mancanza di sesso, e per quello ti basta un’app qualunque di incontri e cinque minuti di tempo per scegliere il fortunato.

Se vuoi un compagno di vita inizia a comportarti come una persona di 33 anni (o quasi), e lascia stare persone impegnate o più giovani.
    Si, avrà pure funzionato per pinco pallino che sta con quella di dieci anni più grande, ma molti uomini già fanno fatica ad impegnarsi. Figurati se vogliono farlo quando sono troppo giovani. Parti già da una situazione difficile se punti a uomini più giovani.

Cerca di conoscere persone della tua età (o più grandi) e metti da parte l’ansia dell’età per affrontare la conoscenza con serenità e vedere dove va. Se hai troppa ansia rischi di mettere ansia e far scappare o di impegnarti col primo che trova che ti dà attenzioni anche se non è quello giusto per te.
    Buona fortuna.
    Gigetta89 likes this.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

5. Bessy88 Bessy88 è offline ApprendistaMessaggi 312 Membro dal Jan 2014 #45

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hurrem Visualizza Messaggio
    Onestamente provarci con un 24enne impegnato col quale lavori pure non mi sembra sintomo di maturità o di una persona che non vuole più stare sola. Mi sembra un atteggiamento di una che sente la mancanza di sesso, e per quello ti basta un’app qualunque di incontri e cinque minuti di tempo per scegliere il fortunato.

Se vuoi un compagno di vita inizia a comportarti come una persona di 33 anni (o quasi), e lascia stare persone impegnate o più giovani.
    Si, avrà pure funzionato per pinco pallino che sta con quella di dieci anni più grande, ma molti uomini già fanno fatica ad impegnarsi. Figurati se vogliono farlo quando sono troppo giovani. Parti già da una situazione difficile se punti a uomini più giovani.

Cerca di conoscere persone della tua età (o più grandi) e metti da parte l’ansia dell’età per affrontare la conoscenza con serenità e vedere dove va. Se hai troppa ansia rischi di mettere ansia e far scappare o di impegnarti col primo che trova che ti dà attenzioni anche se non è quello giusto per te.
    Buona fortuna.
    Si ero pronta anche al giudizio...
    Credimi che, quando vieni da situazioni che ti lasciano una *****, e incontri uno che, i primi 2 mesi nemmeno lo guardi proprio perché ha 24 anni, ma che, vedendolo tutti i giorni, è una persona molto carina nei modi, è bello e molto inconsapevole di esserlo, è intelligente e capisci che non gli sei per niente indifferente, dopo anni di *****, ti dici "ma sai che c'è? Ma chissene...."
    È capitata l occasione una sera d estate in cui lui palesemente non aspettava altro, e io ho solo fatto la prima mossa...
    Anche io volevo solo un po di leggerezza...
    Poi va beh, mi son fatta prendere un po...
    Ma pazienza insomma...
    Non è facile conoscere gente della mia età single e con un po di cervello... Credimi...
    L ansia cerco di tenerla per me, ma spesso più che ansia è proprio sconforto

6. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline Super FriendMessaggi 5,091 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

L'amore non ha età, non credo sia la differenza d'età il problema. Certo se era già impegnato hai sbagliato per principio a livello morale. La persona giusta può essere coetanea, più piccola o più grande, non è l'età a definire. Magari sarebbe stato un altro aveva più testa per impegnarsi
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Cos’è meglio, nascere direttamente buono, o sconfiggere la tua natura malvagia attraverso un grande sforzo?"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"

7. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 5,286 Membro dal Aug 2017 #47

Predefinito

Stai sfondando una porta aperta perché sono più o meno tua coetanea (30 anni) e ho conosciuto tanti idioti così come ho conosciuto persone giuste ma non giuste per me. È anche questione di fortuna però anche il punto di partenza fa molto. Mi sono trovata anche io sola e sconsolata vedendo persone intorno a me felicemente impegnate e chiedendomi dove avessi sbagliato.

Non è tanto giudizio quanto un dato di fatto quello che ho detto. È chiaro che lui non aspettava altro, ma cmq tu hai sbagliato a buttarti ed infatti poi non ti ha portato da nessuna parte se non a fissarti di più con lui (che da quanto ho capito ti piace ancora) ed essere lasciata e sentirti più vuota e sola di quanto lo eri prima.
    Ho anche io colleghi (sono l’unica donna) con i quali scherzo e flirto e che penso siano un ottimo partito, un paio proprio compatibili al massimo con me. Ma sono già impegnati quindi evito di provarci come è giusto che sia. Parlo del passato perché ora sono impegnata anche io.

Tralasciando il discorso morale che è solo noioso e poco condivisibile da molti, pensi veramente che possa uscire qualcosa di positivo e duraturo da un qualcosa nato di nascosto o in modo squallido? Io avrei paura di essere io poi quella lasciata quando lui ha conosciuto un’altra che ci ha provato come ho fatto io. Per questo evito la gente impegnata. Anche la gente lasciata da poco se è per quello perché spesso ha ferite da sanare e ci vuole tempo e non voglio fare il chiodo scaccia chiodo di nessuno.
    Gigetta89 likes this.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

8. Bessy88 Bessy88 è offline ApprendistaMessaggi 312 Membro dal Jan 2014 #48

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hurrem Visualizza Messaggio
    Stai sfondando una porta aperta perché sono più o meno tua coetanea (30 anni) e ho conosciuto tanti idioti così come ho conosciuto persone giuste ma non giuste per me. È anche questione di fortuna però anche il punto di partenza fa molto. Mi sono trovata anche io sola e sconsolata vedendo persone intorno a me felicemente impegnate e chiedendomi dove avessi sbagliato.

Non è tanto giudizio quanto un dato di fatto quello che ho detto. È chiaro che lui non aspettava altro, ma cmq tu hai sbagliato a buttarti ed infatti poi non ti ha portato da nessuna parte se non a fissarti di più con lui (che da quanto ho capito ti piace ancora) ed essere lasciata e sentirti più vuota e sola di quanto lo eri prima.
    Ho anche io colleghi (sono l’unica donna) con i quali scherzo e flirto e che penso siano un ottimo partito, un paio proprio compatibili al massimo con me. Ma sono già impegnati quindi evito di provarci come è giusto che sia. Parlo del passato perché ora sono impegnata anche io.

Tralasciando il discorso morale che è solo noioso e poco condivisibile da molti, pensi veramente che possa uscire qualcosa di positivo e duraturo da un qualcosa nato di nascosto o in modo squallido? Io avrei paura di essere io poi quella lasciata quando lui ha conosciuto un’altra che ci ha provato come ho fatto io. Per questo evito la gente impegnata. Anche la gente lasciata da poco se è per quello perché spesso ha ferite da sanare e ci vuole tempo e non voglio fare il chiodo scaccia chiodo di nessuno.
    Sono assolutamente d'accordo con te..
    Io molto egoisticamente non mi sono fatta problemi, avevo capito che era una relazione problematica che non sapeva nemmeno lui se chiudere o no e io ero veramente stanca di tutta quella pesantezza che mi accompagnava da tempo...
    Non so dirti se ho sbagliato o no...
    Se qualcosa di buono ha fatto questo ragazzo è stato farmi dimenticare completamente una persona di *****, dalla quale non riuscivo a staccarmi mentalmente.. Poi si, lui ancora mi piace ma vedendosi ogni giorno credo sia normale..
    Sul lavoro sono sempre stata molto seria, lui è il primo in 7 anni con cui ho avuto qualcosa.. Comunque anche tu ti sei fidanzata mi pare di capire perciò dopo tanti ******** ne arriverà uno decente si spera 😅

9. Erosadaiventi Erosadaiventi è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 81 Membro dal Sep 2020 #49

Predefinito

Nascosta da un paio di occhiali scuri sto guardando dei ragazzi fare calestenic. Avessi vent'anni di meno sarei già andata da loro ad attaccare bottone. Mi accontento di guardarli...
    fausto62, Minsc and Bessy88 like this.

10. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 16,699 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bessy88 Visualizza Messaggio
    Posso dirti che non credo a questo tipo di coppie..
    Che negli anni si sono presi lasciati e traditi tante volte.. Ma lungi da me il voler giudicare.. Non conosco le persone né la storia, perciò non posso dire nulla.. Ti posso dire che per come sono fatta io non avrei mai accettato di tornare con un uomo alla nona volta che mi prendeva e lasciava 😅
    Ne a 23 anni ne a 32 😅
    ... ok, ma a cosa sei disposta tu? Perché mi sembra di leggere che trovi che tutti quelli che ti capitano siano inadatti e che quelli adatti sono già tutti impegnati.
    Ma è proprio così?
    Stento a credere che tutte le altre ci hanno azzeccato mentre tu non riesci ad ingranare perché ci sono solo gli scarti in giro.
    Conosco tanti coetanei e non che mi dicono che sono scesi a compromessi proprio perché non esistono persone azzeccate: dico sempre che puoi fare in modo di essere azzeccata tu per te stessa ma non avendo potere sugli altri, devi vivere comunque con loro, come sono sono.
    Altra cosa su cui riflettere, a volte viene portato l'esempio di coppie fantastiche che vivono in amore da 50-60 anni ed io obbietto che nelle coppie fantastiche, se si impara un pò a conoscerle, si scopre che uno dei due è remissivo.
    Non devi arretrare dalle tue posizioni, ma ripeto che l'erba del vicino non è più verde ... il livello medio è basso sia per gli uomini che per le donne ... se vuoi roba decente, te devi sbatte ...
    ... another perspective ...