33 anni e una lista di persone sbagliate - Pagina 6

Discussione iniziata da Bessy88 il 07-01-2021 - 179 messaggi - 5421 Visite

Like Tree144Likes
  1. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 16,644 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    Il caso di Fausto è rarissimo, è difficile fare tira e molla per cosi tanto tempo, addirittura tradirsi pure, cosa che non posso concepire. Non metto in dubbio il sentimento di Fausto per sua moglie ma credo che se ami non lasci e soprattutto non tradisci. Se ci si lascia per un motivo, motivo che ad esempio non può cambiare e il sentimento si affievolisce come si può ritornare insieme per poi ripetere le stesse cose e lasciarsi. Forse se si ama o meglio se si amano (perché il sentimento deve essere reciproco e quasi allo stesso modo) davvero profondamente due persone allora si è possibile ma lasciarsi 10 volte è forse un po' troppo, non li sopporto i tiri e molla. Detto questo penso che il caso di Fausto sia davvero amore vero.
    Minsc, vedi, hai 23 anni e vuoi fare un pò il prete, dispensare bontà e saggezza, ma ti ho già chiesto: su quali basi esperienziali? Sei fidanzato da anni? Sei convivente? Sei sposato? Hai figli piccoli? O adolescenti? O adulti e indipendenti?
    Non dico questo per polemizzare con te, ma perché è facile costruirsi un'opinione "giusta" e ripeterla come un mantra, ma questo funziona in teoria. Nella realtà ci si deve sbattere tanto tanto, chi ci azzecca ha fatto tante esperienze d'errore e non si deve aver paura degli errori. Gli errori servono per imparare. C'è la Chiara Valerio che dice che nell'insegnamento della matematica si dovrebbe esporre anche l'utilità dell'errore cioè la "necessità" di sbagliare per arrivare con diversi tentativi al risultato giusto. Invece l'errore è un blocco che ci distoglie dall'obbiettivo e ci induce ad evitare ciò che rimane difficile, proprio come rimane difficile la matematica a tante persone o la relazione di coppia ad altre. Ed io nella relazione di coppia ho dovuto fare tanti errori, per fortuna sembra non troppi.
    Quindi, dire che se ami non lasci o non tradisci non significa nulla perché è proprio il fatto che non sia automatico l'amore nella vita di coppia che fa capire che lasciare o tradire è un modo per conoscersi durante il fidanzamento. Quello che dici tu è valido nel matrimonio, dopo che hai vissuto abbastanza e fatto e corretto diversi errori. Ma temo che tu lo dica in teoria, senza l'esperienza matrimoniale ...
    Perché tante separazioni e divorzi? Perché non si ha l'esperienza dell'errore quando ci si può permettere di sbagliare, durante il fidanzamento.
    Noto in te l'esigenza della relazione tranquilla, senza scossoni. Il fidanzamento deve portarci al limite, ci deve far capire quanto reggono le gomme sull'asfalto in curva, ancor meglio se asfalto bagnato. Si deve rischiare per mettersi alla prova. Quando le prove si sono superate nonostante siano costate parecchi tentativi falliti, si è consapevoli del proprio valore.
    Gigetta89 likes this.

... another perspective ...

2. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline FriendMessaggi 4,997 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Fausto ho avuto esperienze ma non ho ovviamente esperienza di matrimonio alla mia età. Il tuo però è un caso molto raro, complice probabilmente la tua età e generazione diversa, fare tira e molla cosi tante volte nella maggior parte dei casi non ha un esito positivo. Alla fine la coppia chiude per sempre. Il tuo è evidente un caso di forte amore da parte di entrambi perché è molto difficile che si presenti qualcosa del genere cosi spesso. Quello che volevo sottolineare col mio commento è la rarità della cosa, le persone facendo tira e molla si possono stancare, il sentimento se ne va e se si chiude per un motivo solo se questo motivo cambia allora si potrebbe tornare insieme altrimenti si chiude per sempre. È normale che in una relazione ci siano alti e bassi, ostacoli di varia natura ma nella maggior parte dei casi se si chiude, si può dare forse una seconda possibilità(anche qui molto raro) ma se si chiude 10 volte è troppo. Quello che non giustifico a priori è il tradimento, mi spiace ma non ne trovo giustificazione a prescindere dalla motivazione.

Edit: te lo dice uno che con la sua ultima ex ha avuto dei tiri e molla ed è finita comunque. Il tuo ribadisco è un caso raro oggi, specialmente dopo 10 volte
    Bessy88 likes this.
    Ultima modifica di Minsc; 08-01-2021 alle 16:48

3. L'avatar di hptv

hptv hptv è offline ApprendistaMessaggi 262 Membro dal Jan 2021
    Località IT

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hannibal__Lecter Visualizza Messaggio
    @Bessy e @hptv
    Non ho letto tutto il thread, ma, ad occhio, mi pare che la soluzione sia molto semplice: scambiatevi i numeri di telefono in privato, mi pare che siate fatti l'uno per l'altra 😊

@Fausto & tutti gli altri
    Allontaniamoci in punta di piedi da questo thread, siamo di troppo 😉
    Ammetto che mi tu sia riuscito a strapparmi un sorriso 😅😂

Il numero non posso chiederglielo perché é ancora presa del 24enne...lasciamola sbollire 😂
    Minsc and Bessy88 like this.

4. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Abbiamo già un pretendente
    Bessy88 likes this.
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Cos’è meglio, nascere direttamente buono, o sconfiggere la tua natura malvagia attraverso un grande sforzo?"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"

5. L'avatar di hptv

hptv hptv è offline ApprendistaMessaggi 262 Membro dal Jan 2021
    Località IT

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    Abbiamo già un pretendente
    Dubito, potrei rientrare nei casi umani o peggio nei bravi ragazzi 😬😝
    Minsc likes this.

6. Bessy88 Bessy88 è offline ApprendistaMessaggi 312 Membro dal Jan 2014 #56

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Erosadaiventi Visualizza Messaggio
    Nascosta da un paio di occhiali scuri sto guardando dei ragazzi fare calestenic. Avessi vent'anni di meno sarei già andata da loro ad attaccare bottone. Mi accontento di guardarli...
    Tu hai vinto 😂😂

7. Bessy88 Bessy88 è offline ApprendistaMessaggi 312 Membro dal Jan 2014 #57

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da hptv Visualizza Messaggio
    Ammetto che mi tu sia riuscito a strapparmi un sorriso 😅😂

Il numero non posso chiederglielo perché é ancora presa del 24enne...lasciamola sbollire 😂
    Sto aspettando che mi passi l invaghimento...
    😂😂😂
    Minsc likes this.

8. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 16,644 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Erosadaiventi Visualizza Messaggio
    Nascosta da un paio di occhiali scuri sto guardando dei ragazzi fare calestenic. Avessi vent'anni di meno sarei già andata da loro ad attaccare bottone. Mi accontento di guardarli...
    ... tutti fisicati superficiali che pensano ai muscoli, alle proteine ed all'alimentazione migliore per far muscoli. Cultura sotto zero, guardati qualche filmato di Gaggi Yatarov campione italiano 2019 e 3° al mondiale ... tanti muscoli ma ...
    ... another perspective ...

9. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 3,045 Membro dal Aug 2020 #59

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bessy88 Visualizza Messaggio
    Sto aspettando che mi passi l invaghimento...
    😂😂😂
    [Modalità Cupido ON]

Intanto, però, il numero scambiatevelo, non si sa mai

[Modalità Cupido OFF]
    Minsc likes this.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

10. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Volevi dire modalità cannibale innamorato
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Cos’è meglio, nascere direttamente buono, o sconfiggere la tua natura malvagia attraverso un grande sforzo?"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"