33 anni e una lista di persone sbagliate - Pagina 7

Discussione iniziata da Bessy88 il 07-01-2021 - 179 messaggi - 5403 Visite

Like Tree144Likes
  1. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 3,045 Membro dal Aug 2020 #61

Predefinito

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

2. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline BannedMessaggi 10,574 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Cara mia,una frase realista devi avere in testa"Fine che arrivi al "principe",devi baciare molte "rane"😉,spero che ti sia utile😊.
    Bessy88 likes this.

3. L'avatar di Gigetta89

Gigetta89 Gigetta89 è offline Super SeniorMessaggi 15,551 Membro dal Nov 2012
    Località Toscana

Predefinito

La sfortuna esiste per carità, però secondo me c'è anche una componente di scelte sbagliate.
    Il caso del ventiquattrenne per me è emblematico: se hai oltre trent'anni e l'idea di avere una storia seria, con magari anche un determinato tipo di progettualità, non puoi pensare di farti la storia col ragazzo di ventiquattro anni.
    Va bene farsi la trombata, la storiella, ma pensare che quella possa diventare una storia seria è follia.
    Per che cosa? Per essere mollata tra qualche anno da uno che è ancora un ragazzino mentre tu hai perso anni in cui potevi trovare una persona per costruirti una famiglia?

E non parliamo di maturità per favore, uno di 24 anni con ogni probabilità dei figli non li vuole (per dire) e se li vuole li vuole con l'idiozia di un ragazzo di 24 anni.

L'unico modo per sperare di avere una storia con tutti i crismi è selezionare all'origine.
    Nella peggiore delle ipotesi starai sola, ma almeno non perderai tempo in rapporti inutili.
    Hurrem likes this.

4. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è online FriendMessaggi 4,989 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

La maggior parte a questa età non li vuole i figli, è vero ma non tutti sono così. Per il discorso maturità penso non dipende dall'età, anche il ventiquattrenne può essere maturo di testa, certo c'è sempre da imparare ma vale a 24 come per i quarantenni e così via. A 24 non sei più un ragazzino. Dipende dalla persona, magari fosse stato un altro invece la storia era bella e duratura o di più se lui era già sistemato ad esempio
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

5. Bessy88 Bessy88 è offline ApprendistaMessaggi 312 Membro dal Jan 2014 #65

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    La maggior parte a questa età non li vuole i figli, è vero ma non tutti sono così. Per il discorso maturità penso non dipende dall'età, anche il ventiquattrenne può essere maturo di testa, certo c'è sempre da imparare ma vale a 24 come per i quarantenni e così via. A 24 non sei più un ragazzino. Dipende dalla persona, magari fosse stato un altro invece la storia era bella e duratura o di più se lui era già sistemato ad esempio
    Anche se non era questo il caso, ti ringrazio di non fare di tutta l erba un fascio...
    Quante generalizzazioni santo dio...
    La persona più immatura e superficiale con cui ho avuto a che fare è stato uno che aveva 6 anni più di me, un paio di anni fa...
    Ma comunque... Sul fatto che abbia fatto scelte sbagliate non ci piove...
    Minsc likes this.

6. L'avatar di SunsetLimited

SunsetLimited SunsetLimited è offline Super ApprendistaMessaggi 744 Membro dal Jan 2017
    Località La più grande delle isole italiane

Predefinito

Bessy ribadisco quanto detto qui , quali sono le tue priorità?

7. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Tutti quanti facciamo scelte e si sbaglia ma poi si impara. Purtroppo spesso leggo qui ma anche altrove astio verso noi giovani e si butta tutto sullo stesso piatto ma sinceramente io la immaturità e la poca serietà la noto da chiunque, anche persone con 50 o 60 anni sul groppone , spesso sembrano proprio loro ragazzini nel comportamento, loro che dovrebbero fare da esempio. Non dipende dall'età ma dalla persona e purtroppo molti sono bravi a parlare e criticare ma a razzolare male e chiaramente il bersaglio siamo noi più giovani
    Bessy88 likes this.

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

8. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline BannedMessaggi 10,574 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Ma è normale non volere figli e famiglia ai 24,guarda io sono 30enne e non li voglio,quindi immaginati se ai 24 mi chiedeva uno di sposarmi e farmi famiglia,credo che l'avrei guardato come se fosse marziano,infatti molte opportunità io le ho perso per dire che non volevo figli e famiglia e mi toccavano sempre quelli che li volevano,il colmo.
    Gigetta89 likes this.

9. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Io penso che a prescindere uscire il discorso matrimonio e figli lo si fa dopo che è passato tempo(almeno un anno di relazione, poi magari si esce il discorso, si da l'idea). Credo sia normale per la maggior parte delle persone avere questo desiderio

10. L'avatar di Gigetta89

Gigetta89 Gigetta89 è offline Super SeniorMessaggi 15,551 Membro dal Nov 2012
    Località Toscana

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    Tu quanti anni hai Minsc?
    Qui abbiamo una donna di 33 anni che con ogni probabilità tra pochi anni vorrà un figlio.
    Il te di 26 anni lo farebbe un figlio? Con una di 35?

Perchè a me sembra che viviate nel mondo dei sogni, popolato da ventiquattrenni maturi che non vedono l'ora di sposarsi, figliare, fare un mutuo trentennale per una casa, scordarsi i venerdì sera da ubriachi, la Play e le partite a calcetto.

E' strano, perchè i ventiquattenni che vedo io di solito pensano a che nuovo modello di macchina comprarsi e dove andare a fare l'aperitivo.
    E quelli che non la pensano così sono quelli che hanno messo incinta una e si sono dovuti sorbire la rogna.

Ma giustamente il ventiquattrenne pensa alle boiate, mica mi stupisce lui!
    Mi stupisce la trentatreenne che in qualche modo lo considera papabile per una storia seria con tutti gli annessi e connessi.

Per carità, è legittimo scegliere di seguire il sentimento a discapito di tutto, però ecco, non finiamo a lamentarci se poi non resta in mano nulla di concreto.
    Perchè se ti infili in storie in cui ogni volta devi sperare di essere il caso su un milione che ha la botta di chiulo, per me stai sbagliano le tue valutazioni e non di poco.
    Hurrem and hptv like this.