33 anni e una lista di persone sbagliate - Pagina 8

Discussione iniziata da Bessy88 il 07-01-2021 - 179 messaggi - 5447 Visite

Like Tree144Likes
  1. L'avatar di Gigetta89

Gigetta89 Gigetta89 è offline Super SeniorMessaggi 15,563 Membro dal Nov 2012
    Località Toscana

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bessy88 Visualizza Messaggio
    Anche se non era questo il caso, ti ringrazio di non fare di tutta l erba un fascio...
    Quante generalizzazioni santo dio...
    La persona più immatura e superficiale con cui ho avuto a che fare è stato uno che aveva 6 anni più di me, un paio di anni fa...
    Ma comunque... Sul fatto che abbia fatto scelte sbagliate non ci piove...
    Statisticamente, è molto più probabile trovare il quarantenne immaturo e superficiale (che poi...mi si dovrà spiegare il significato del termine) del ventiquattrenne maturo e responsabile.
    Hurrem likes this.

2. L'avatar di Gigetta89

Località Toscana

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    Io penso che a prescindere uscire il discorso matrimonio e figli lo si fa dopo che è passato tempo(almeno un anno di relazione, poi magari si esce il discorso, si da l'idea). Credo sia normale per la maggior parte delle persone avere questo desiderio
    Vabbè, quindi ignoriamo ogni legge della biologia per cui un uomo può tranquillamente figliare anche in tarda età e una donna no.
    Se poi parti con uno scarto di età di 10 anni a sfavore della donna, stai alla frutta proprio.
    Hurrem likes this.

3. L'avatar di SunsetLimited

SunsetLimited SunsetLimited è offline Super ApprendistaMessaggi 747 Membro dal Jan 2017
    Località La più grande delle isole italiane

Predefinito

Purtroppo il forum si mangia i miei messaggi e li rigurgita dopo, e quindi spariscono, però qui manca proprio l'elemento essenziale, ovvero cosa si vuole dalla vita.
    "Se ad una certa età una donna è single, un motivo ci sarà. Forse converrebbe abbassare la cresta e tirarsela meno, perché nessuna è perfetta e l'orologio fa tic tac"

4. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline Super FriendMessaggi 5,091 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Io ne ho 23 ma se capitasse con la 36 enne e avrei le risorse , perché no? non sono contrario né al matrimonio né ad i figli. Tutto quello che hai elencato, ovvero scordarsi hobby e fare il mutuo, ma perché? ma da quando sposarsi significa abbandonare gli hobby? ma non è affatto vero, poi perché il discorso mutuo se posso prendere una casa in affitto? quelle sono possibilità ma sposarsi e farsi una famiglia non significa che tutto questo lo perdi. Parli come se il matrimonio fosse una prigione, magari per te lo è, liberissima di pensarlo. Ubriacarmi fino ad andare in coma non lo faccio adesso, figurati dopo ahah, mi piace bere e reggo abbastanza ma non sono uno che ama sballarsi e ci tengo al fegato. Sia chiaro le responsabilità, più responsabilità ci sono e questo non lo nega nessuno, ma non finisce la vita, si può comunque fare tutto, compreso perseguire i propri hobby.

Ripeto, la persona senza testa e immatura o superficiale la incontri anche a cinquant'anni, non dipende dall'età e le persone non sono tutti uguali, per fortuna
    Melite likes this.
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Cos’è meglio, nascere direttamente buono, o sconfiggere la tua natura malvagia attraverso un grande sforzo?"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"

5. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 5,285 Membro dal Aug 2017 #75

Predefinito

Non sono generalizzazioni, le statistiche parlano chiaro e mediamente gli uomini nelle relazioni stabili (unioni civili, matrimonio) sono più grandi delle donne. Così come non si sposano ai 25 anni, o fanno figli a quell’età. Nemmeno a 30 se è per quello.
    Poi se vuoi basarti su tua cugggina per dire che lei ha una storia con uno di dieci anni più piccolo che va a gonfie vele, fai pure. Ma poi è inutile fare la caduta dal pero e chiederti come mai tu sei sola e altre donne sono impegnate.
    Già le relazioni sono difficili, se parti pure con le premesse sbagliate non vai da nessuna parte.

Minsc, tu sei molto giovane (22-23 anni) quindi ci credo che non parli subito di cosa vuoi. Ma fidati che persone di 30 anni che iniziano a frequentarsi parlano ai primi appuntamenti di cosa vogliono per capire se sono sulla stessa lunghezza d’onda ed evitare di buttare il loro tempo. Non esiste proprio stare con una persona più di un anno prima di capire se voglia sposarti, avere figli, una casa ecc. Appunto parli per l'inesperienza dell’età.

PS: si può essere maturi a qualsiasi età, ma questo non cambia la propria età. Io sono una trentenne matura, ma non per questo penso di saperne di più di chi ha dieci anni di vita ed esperienza in più. Per questo l’età ha il suo peso in ogni cosa.
    Gigetta89 likes this.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

6. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Comunque anche se fosse, le alternative ad i figli ci sono(adozione ad esempio) o animali domestici. Se si ama una persona non è obbligatorio averli, c'è chi anche alla mia età purtroppo non può averli a causa di qualcosa, questo non significa che quella persona rimarrà da sola\o. Se uno sta insieme ad una donna più grande, lo sa bene e ne è consapevole, non è difficile da capire.

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Cos’è meglio, nascere direttamente buono, o sconfiggere la tua natura malvagia attraverso un grande sforzo?"

7. L'avatar di Gigetta89

Località Toscana

Predefinito

Io ne ho 23 ma se capitasse con la 36 enne e avrei le risorse , perché no?
    Quindi parliamo per ipotesi, perchè al momento le risorse non le avresti?
    Altro problema del mettersi con un ragazzino.

ITutto quello che hai elencato, ovvero scordarsi hobby e fare il mutuo, ma perché? ma da quando sposarsi significa abbandonare gli hobby?
    Sposarsi no.
    Avendo dei figli, dai retta, parecchie cose le devi abbandonare.
    Perchè manca il tempo e mancano i soldi.

Con tutto il rispetto, ma da trentenne a me i discorsi che fai tu terrorizzerebbero a morte, perchè mi sembrano l'anticamera del finire a fare da mamma a due figli invece che uno.
    Sarebbero questi i dubbi che dovrebbe avere una trentenne coi piedi per terra.
    Hurrem likes this.

8. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Io mi riferivo ovviamente alle coetanee , mai uscirei il discorso matrimonio se non stiamo insieme da un certo periodo di tempo, altrimenti scappano via ahah. Comunque ripeto, nel caso della protagonista, se ad un certo punto lui più giovane, con la testa sulle spalle e con voglia di impegnarsi, lei più grande e desiderio di avere figli, è possibile. Non sto dicendo che è cosi a prescindere, alla mia età la maggior parte vogliono sballarsi o stare liberi ma non sono tutti cosi. Per fare un altro esempio, un amica mia due anni più grande di me sin da quando ne aveva 18 voleva figli, poi vabbè ha incontrato persone sbagliate ma se le capitava quello con la testa apposto sarebbe già mamma probabilmente. Voglio far notare che non tutti i ventenni ragionano come crede Gigetta
    Melite likes this.

9. L'avatar di Gigetta89

Località Toscana

Predefinito

Comunque anche se fosse, le alternative ad i figli ci sono(adozione ad esempio) o animali domestici. Se si ama una persona non è obbligatorio averli, c'è chi anche alla mia età purtroppo non può averli a causa di qualcosa, questo non significa che quella persona rimarrà da sola\o. Se uno sta insieme ad una donna più grande, lo sa bene e ne è consapevole, non è difficile da capire.
    Anche qui per me parliamo di idealizzazioni fatte e finite.

A) Non esistono alternative ad un figlio per una persona che vuole un figlio.
    Rapportati con una donna con l'orologio biologico che ticchetta e rifammelo sapere.
    Prova a proporle la soluzione di prendere il gattino, vedi come ti defenestra per andarsi a cercare un altro disponibile a figliare.

B) L'adozione può essere una soluzione, ma è un percorso lungo anni.
    Una donna nel fiore degli anni dovrebbe ipotecare gli anni migliori della propria vita per un ragazzino, che tanto comunque c'è l'adozione.
    Che ricordo essere un percorso difficile e lungo anni, per cui comunque finirai ad essere mamma ad un'età avanzata.

C) Chi non può avere figli immagino lo dica ai partner, i partner saranno liberi di fare le loro valutazioni e agire di conseguenza.
    E come dice Hurrem, a una certa età di cose del genere parli prima piuttosto che poi, non è che puoi perdere mesi o anni dietro a gente che non condivide i tuoi progetti di vita.
    Hurrem likes this.

10. L'avatar di Gigetta89

Località Toscana

Predefinito

Per fare un altro esempio, un amica mia due anni più grande di me sin da quando ne aveva 18 voleva figli, poi vabbè ha incontrato persone sbagliate ma se le capitava quello con la testa apposto sarebbe già mamma probabilmente.
    In molti da giovani vogliono figli da giovani.
    Poi per fortuna si cresce e si capisce che per determinate cose serve una certa testa, una sicurezza economica, una stabilità emotiva che da giovane puoi avere fino a un certo punto.