5 motivi per sposarsi oggi giorno. - Pagina 19

Discussione iniziata da Maurizietto1947 il 11-08-2016 - 190 messaggi - 11148 Visite

Like Tree105Likes
  1. Berlin__ Berlin__ è offline JuniorMessaggi 1,192 Membro dal Jul 2018 #181

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Maurizietto1947 Visualizza Messaggio
    Io non riesco a trovare NESSUN motivo valido.
    Maschietti forse se ci mettiamo a pensarci tutti insieme con impegno qualcosa potremmo trovarlo.
    ...
    finchè le leggi rimangono quelle attuali, non ha alcun senso. Però un promessa di eterno non matrimonio si può fare, due che si amano non stanno insieme per un pezzo di carta, senza il pezzo di carta stanno insieme perchè lo vogliono.

Ultima modifica di Berlin__; 05-09-2018 alle 07:47

2. L'avatar di Maurizietto1947

Maurizietto1947 Maurizietto1947 è offline FriendMessaggi 3,669 Membro dal Aug 2016
    Località Olbia (Sardegna) nato a Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Berlin__ Visualizza Messaggio
    finchè le leggi rimangono quelle attuali, non ha alcun senso. Però un promessa di eterno non matrimonio si può fare, due che si amano non stanno insieme per un pezzo di carta, senza il pezzo di carta stanno insieme perchè lo vogliono.
    Una volta si diceva "Metti la testa a posto e cercati una ragazza da sposare".
    La convivenza senza mai prendersi responsabilità è il vero problema delle nuove generazioni !!
    passerosolitario84 and Hurrem like this.

3. Berlin__ Berlin__ è offline JuniorMessaggi 1,192 Membro dal Jul 2018 #183

Predefinito

Una volta si diceva "Metti la testa a posto e cercati una ragazza da sposare".
    La convivenza senza mai prendersi responsabilità è il vero problema delle nuove generazioni !!
    tanto anche se ti sposi puoi divorziare, e non è nemmeno cosi difficile. Il 40% delle coppie o più scoppia, l'unica differenza, se 1947 è il tuo anno di nascita, è che 50 anni fa le donne non lavoravano e non potevano in alcun modo mandare a stendere il marito, anche volendo. Le coppie duravano perchè dovevano, non perchè volevano. Non c'entra nulla il senso di responsabilità, che ce l'hai anche se convivi.
    Come al solito si tratta di spostare il tema dall'essenza all'apparenza: ti dimostro nei fatti che voglio stare tutta la vita con te. Poi i fatti puntualmente smentiscono le intenzioni e le promesse.
    Peraltro basta fare un figlio, e legalmente a tutti gli effetti è esattamente come se la coppia fosse sposata.

Io sono sempre curioso di sentire il parere delle "vecchie generazioni", in particolare quella cui appartenete tu e i miei genitori. Perchè anche se vado fuori tema, anche se la colpa non è tua ma dei politici, sentir parlare di senso di responsabilità da quelli della tua generazione che si sono mangiati col debito il futuro dei loro figli e nipoti, caro mio, è davvero qualcosa che non si può sentire. Perchè tu sei probabilmente in pensione, mentre io non la vedrò mai. Tanto per fare un esempio.

4. L'avatar di Maurizietto1947

Maurizietto1947 Maurizietto1947 è offline FriendMessaggi 3,669 Membro dal Aug 2016

Predefinito

Ecco perchè non trovo motivi per sposarsi oggigiorno. Auguri comunque!
    Non per vantarmi ma io debiti non ne ho fatti con nessuno!!!

5. Berlin__ Berlin__ è offline JuniorMessaggi 1,192 Membro dal Jul 2018 #185

Predefinito

Ecco perchè non trovo motivi per sposarsi oggigiorno. Auguri comunque!
    Non per vantarmi ma io debiti non ne ho fatti con nessuno!!!
    nemmeno io, eppure la pensione non la vedrò ugualmente

6. L'avatar di Maurizietto1947

Predefinito

nemmeno io, eppure la pensione non la vedrò ugualmente
    Se vuoi la Pensione versa ora i contributi volontari!!
    Lo stato non può farcela se nessuno lavora !!

7. L'avatar di Maurizietto1947

Predefinito

Questo è un motivo per sposarsi !!

Quando io avrò 64 anni
    e un velo d'argento vedrai sui capelli
    la gioia d'averti e di sentirti accanto
    in quel momento sarà la cosa più preziosa che io avrò.
    Coltiverò la tua bellezza
    per non sciuparla ad ogni carezza
    e se le mie spalle si piegheranno stanche
    non sarà niente io t'amero anche se il corpo non potrà.

Tu mi dirai con la tua devozione:
    con te ho diviso la gioia e il dolore
    ed è per questo che non ti ho mai tradito
    perchè ho capito che il tempo passa ma il tuo amore non ha età !

8. Berlin__ Berlin__ è offline JuniorMessaggi 1,192 Membro dal Jul 2018 #188

Predefinito

Se vuoi la Pensione versa ora i contributi volontari!!
    Lo stato non può farcela se nessuno lavora !!
    sto già pagando la tua, ma che minch_ia di discorso è.
    di che parli, sembri i politici che giustificano il loro stipendio o i vitalizi

9. L'avatar di Maurizietto1947

Predefinito

sto già pagando la tua, ma che minch_ia di discorso è.
    di che parli, sembri i politici che giustificano il loro stipendio o i vitalizi
    Sono un mantenuto quindi ??

10. Berlin__ Berlin__ è offline JuniorMessaggi 1,192 Membro dal Jul 2018 #190

Predefinito

Sono un mantenuto quindi ??
    letteralmente si, ma se hai la pensione contributiva non stai rubando nulla. Che pensione hai ? lo sai almeno ?
    Il problema è che a fare gli splendidi 30 anni fa (con pensioni baby e retributive, in cui la gente andava in pensione con l'80% dell'ultimo stipendio), tra 20 anni per chi lavora oggi, di soldi non ce ne saranno più.
    Ultima modifica di Berlin__; 05-09-2018 alle 11:27

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]