Abbigliamento maschile

Discussione iniziata da sgracchiu il 06-03-2013 - 22 messaggi - 3177 Visite

Like Tree8Likes
  1. sgracchiu sgracchiu è offline PrincipianteMessaggi 73 Membro dal Aug 2011 #1

Predefinito Abbigliamento maschile

La domanda è banale, ma interessante.

Partendo dal presupposto che la risposta può variare in base a tutta una serie di variabili sociali: le signorine guardano come un uomo è vestito? Apprezzano il maschio ben abbigliato? Fanno del vestiario un parametro - seppur iniziale e generico - di valutazione del buon gusto e della "cura di sé" della persona che si trovano di fronte (e quindi anche, in un certo senso, della sua autostima)?

Ad esempio da maschietto, seppur non mi reputi una persona superficiale, devo ammettere che le donne in grado di valorizzarsi attraverso buone scelte di abbigliamento mi colpiscono..

Dovuta precisazione: per "abbiggliamento curato" non intendo giacca e cravatta, nè intendo un particolare stile comunemente definito "fighetto" (pullover di marca e camiciola per intenderci)... Anche un ragazzo che si veste - chessò - hiphop, o grunge, o tamarro, o radical-chic può essere considerato "ben vestito" anche da chi non apprezza quello stile in particolare, per il modo di abbinare colori, ad esempio, o di indossare capi che si confanno alla propria conformazione fisica.

E dei ragazzi che non seguono nessuno stile, degli "inclassificabili", che ne pensate?

Sono curioso

2. L'avatar di kuroi

kuroi kuroi è offline PrincipianteMessaggi 30 Membro dal Mar 2013
    Località hen xihuan zhu zai Zhongguo...

Predefinito

Quasi tutte le mie amiche ci fanno caso... c'è a chi piace chi si veste elegante, chi è affascinata dallo stile hipster, ecc...
    Personalmente non me ne frega assolutamente nulla, anzi trovo una valutazione in base all'abbigliamento piuttosto superficiale... Poi ovvio che se vedo il mio ragazzo in sandali e calzini bianchi qualcosa glielo dico! Però lo stile non è, almeno per me, un parametro di scelta importante.

"Inclassificabili"? Meglio inclassificabile piuttosto uno che segue stupide mode del momento...
    sgracchiu, kri82, Silentis and 1 others like this.

3. L'avatar di stellaguerriera

stellaguerriera stellaguerriera è offline SeniorMessaggi 10,576 Membro dal Sep 2011
    Località in un angolo di cielo colorato

Predefinito

Sì. Personalmente compatisco gli uomini perché quando c'è da vestirsi eleganti sembrano dei poveri pinguini e trovo orribili i mocassini e comunque le scarpe lucide su un uomo. Uno può avere lo stile che vuole, poi, anche nessuno in particolare, l'importante è che non si metta i pantaloni verdi fosforescenti con la camicia giallo canarino più sciarpetta rosso fuoco (ah ah ). E soprattutto ogni persona (anche le donne) dev'essere a suo agio con ciò che sceglie di indossare. La mia mise preferita (sul mio ragazzo) sono un paio di blu jeans e una felpa rossa, con scarpe da ginnastica. Poi lui ci mette su il giacchetto di pelle verde scuro... *_*

I sandali con i calzini bianchi ogni tanto li mette ma solo per stare in casa, una mia amica li mette pure per uscire (teeeeerribile)
    Ultima modifica di stellaguerriera; 06-03-2013 alle 10:48
    Non posso venire da te, perché già ti sono accanto.

Nessun regno è più grande di questa piccola cosa che è la vita.

4. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline MasterMessaggi 26,777 Membro dal Aug 2010 #4

Predefinito

Non nel cosa, ma nel come ci si veste le persone ci mettono del proprio, ci parlano della cura che mettono, ci parlano di quanto vogliono apparire o meno, di quanto si piacciono, di quanto hanno bisogno di essere "adeguati".
    Per cui a mio avviso poco importa il "tipo" di abbigliamento, conta il come lo si mette.

PS Aborro il calzino bianco con sandalo e braghetta corta ... ma ho visto un svedese che li indossava con una tale nonchalance in riviera che era quasi sexy.

Muta il destino lentamente,

ad un'ora precipita.

(U.Saba)

5. Arasa76 Arasa76 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 523 Membro dal Jan 2011 #5

Predefinito

Io riesco bene in jeans camicia e giacca , ad esempio non mi vedrei mai hipster , la mia attuale ragazza cura molto l'abbigliamaento e spesso mi aiuta a scegliere

6. L'avatar di -Colette-

-Colette- -Colette- è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 731 Membro dal Oct 2012 #6

Predefinito

Il modo in cui una persona veste è un primo elemento per cercare di capire che tipo è...Mi piace la semplicità ma soprattutto apprezzo chi sa valorizzarsi.Non sopporto chi sfoggia abiti o accessori solo perchè di marca e costosi, così come non apprezzo chi vuole a tutti i costi seguire la moda anche se fisicamente un certo indumento non può indossarlo.Tutto questo vale anche per le donne!
    Ultima modifica di -Colette-; 06-03-2013 alle 17:47

7. L'avatar di kuroi

kuroi kuroi è offline PrincipianteMessaggi 30 Membro dal Mar 2013
    Località hen xihuan zhu zai Zhongguo...

Predefinito

Sono d'accordo con Colette!

8. NotSu NotSu è offline PrincipianteMessaggi 10 Membro dal Feb 2013 #8

Predefinito

Anch'io apprezzo chi sa valorizzarsi, non importa che vesta seguendo uno stile particolare.

9. L'avatar di fagotto

fagotto fagotto è offline JuniorMessaggi 1,367 Membro dal Nov 2012 #9

Predefinito

Scusate, com 'e' questo stile hipster? Magari lo consoco, ma non sapevo che appartenesse a tale categoria...

Che dire? Dove vivo io gli uomini sono tutti uguali perche' si mettono una tunica bianca, con sotto una gonna a pareo, i sandali infradito e un turbante in testa. Nei giorni di festa una cintura e un pugnale.

In questo caso vi assicuro che emergono altri fattori come il portamento, la gentilezza, ecc...

Quando viaggiano pero' si mettono sportivi o eleganti, e allora diventano irriconoscibili e per gli standard europei a volte notevolmente attraenti.

10. -monica- -monica- è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 843 Membro dal Jun 2012 #10

Predefinito

non mento: mun uomo ben vestito (non intendo la marca ma lo stile) ha il suo fascino. però non ci faccio caso se il mio ragazzo non abbina i colori o cose delo genere. certo, quando lo vedo in giacca e camicia...
    l'unica cosa che gli ho espressamente vietato sono un paio di pantaloni verde pisello, larghi, informi. mamma mia un orrore.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]