Abbinamenti di corpo

Discussione iniziata da Humidity il 10-10-2021 - 25 messaggi - 1666 Visite

Like Tree19Likes
  1. L'avatar di Humidity

Humidity Humidity è offline ApprendistaMessaggi 391 Membro dal Sep 2020 #1

Predefinito Abbinamenti di corpo

Mi sembra di notare quasi delle regole: per esempio le ragazze in sovrappeso possono essere attratte da quelli magrolini con la faccia da bambino; una ragazza magra/normopeso invece non lo accetta, pretende qualcuno che faccia sport e sia almeno leggermente muscoloso.

C'è come una gerarchia estetica nella testa delle donne: il macho alto e muscoloso è il top, dopo viene quello "normale" un po' atletico, poi quello né grasso né magro ma col fisico molle che è anonimo, penultimo il magrolino pelle e ossa deriso perché pesa meno delle femmine, e il grasso è quello più bistrattato (leggermente in sovrappeso o obeso, non fa differenza...).

Non mi è chiaro se una ragazza grassa è attratta da uno magro col viso da bambino perché lo vede comunque un gradino sopra di lei e si accontenta e preferirebbe il colosso muscoloso col viso squadrato, o se sceglierebbe quello magro lo stesso...

Un'altra cosa è la statura. Quelli di 1.70 come me tendono a venire presi in considerazione da quelle di 1.50; o meglio, da una minoranza di quelle alte 1.50 (le altre pretendono che l'uomo sia minimo 1.80), mentre per piacere a quelle da 1.60 in su devono mettere sul piatto carattere, soldi, status ecc.

Quando ero più giovane e ancora leggermente stempiato, ogni tanto mi sembrava istintivamente di poter piacere a qualcuna sull'1.50 magra, timida e senza seno.
    Per esempio una volta ero fuori e una ragazza con queste caratteristiche mi fissava imbambolata da lontano con un sorriso strano (era anche rossa); un'altra volta una parrucchiera sembrava tesa e distratta e le è caduto pure il pettine.

Magari sono casi, eh. Però sembra quasi ci siano delle regole precise nell'attrazione, per quanto concerne il corpo dell'uomo.
    GuerrieroNoVax likes this.

2. Arthas_1990 Arthas_1990 è offline PrincipianteMessaggi 23 Membro dal Oct 2021 #2

Predefinito

Il pattern che hai esposto, salvo eccezioni, fa parte di un discorso piú generale che vale in economia quanto nelle relazioni: legge della domanda e dell'offerta. Non é un discorso di fisico ma il fisico é uno dei parametri (molto importante). Una ragazza consapevole del suo valore (spesso non lo conoscono) tenderá a cercare un partner di pari valore o superiore in base a tutta una serie di parametri (status, soldi, fisico, faccia, altezza, carisma, carattere, capacitá di leadership).
    Da cui un pó quello che affermi tu: ovviamente la ragazza di 1,65 vuole il ragazzo di 1,80... Ma se la ragazza di 1,65 é molto grassa abbassa i suoi parametri e accetta anche il ragazzo di 1,65-1,70 in forma. Ma ci sono troppe variabili da prendere in considerazione per creare una regola generale. Io, per esempio, sono alto 1,70 ma ho avuto sempre ragazze tra 1,62 e 1,70 poiché ho carisma e status sopra la media.

Amici alti anche poco sotto il 1,60 sono in astinenza da anni...
    Bratil likes this.
    Ultima modifica di Arthas_1990; 10-10-2021 alle 14:29

3. Darlene Darlene è offline PrincipianteMessaggi 21 Membro dal Oct 2021 #3

Predefinito

Ai “belli” piacciono i “belli”… che novità! Ti sei scervellato.

4. L'avatar di Sara111

Sara111 Sara111 è offline JuniorMessaggi 1,758 Membro dal Aug 2021 #4

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Humidity Visualizza Messaggio
    Magari sono casi, eh. Però sembra quasi ci siano delle regole precise nell'attrazione, per quanto concerne il corpo dell'uomo.
    Ci sono delle regole nell’attrazione, ma allo stesso tempo non ci sono.
    Ci sono parametri che determinano il bello e il brutto, ma sono tutti relativi, perché siamo esseri umani e quindi tra gli esseri più complessi esistenti dal punto di vista mentale.
    Ti consiglio di far piazza pulita di tutte queste idee che ti fanno ragionare per compartimenti stagni, perché le ragazze/donne non sono tutte uguali così come non lo sono i ragazzi/uomini.
    Ci saranno delle tendenze, ma quelle contano il giusto, non ci si deve rinchiudere in una categoria che poi ci limiti così tanto nell’azione da bloccarci completamente se ci pensiamo troppo.

5. GuerrieroNoVax GuerrieroNoVax è offline BannedMessaggi 6 Membro dal Oct 2021 #5

Predefinito

la donna ipergama sempre nelle relazioni, cioè sceglie l'uomo su 1-2 gradini piu in alto di lei. sia come aspetto che come posizione e reddito.
    quindi la cicciona brutta se va un gradino sopra trova magari l'uomo normale. la ragazza carina trova il figo. se salgono troppi gradini esagerano e l'uomo non se le fila perchè può avere meglio (al massimo può dargli una botta e via).
    Bratil likes this.

6. L'avatar di Humidity

Humidity Humidity è offline ApprendistaMessaggi 391 Membro dal Sep 2020 #6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sara111 Visualizza Messaggio
    Ci sono delle regole nell’attrazione, ma allo stesso tempo non ci sono.
    Ci sono parametri che determinano il bello e il brutto, ma sono tutti relativi, perché siamo esseri umani e quindi tra gli esseri più complessi esistenti dal punto di vista mentale.
    Ti consiglio di far piazza pulita di tutte queste idee che ti fanno ragionare per compartimenti stagni, perché le ragazze/donne non sono tutte uguali così come non lo sono i ragazzi/uomini.
    Ci saranno delle tendenze, ma quelle contano il giusto, non ci si deve rinchiudere in una categoria che poi ci limiti così tanto nell’azione da bloccarci completamente se ci pensiamo troppo.
    Non è che rimugino a compartimenti stagni: è che quando uno arriva vergine e ignorato in massa a 30+ anni, queste favole sull'attrazione che è imprevedibile fanno meno pesa.

Le donne mi sembrano invece piuttosto semplici e conformiste nei gusti... Anche se amano far credere l'opposto.
    BratiI likes this.

7. L'avatar di Sara111

Sara111 Sara111 è offline JuniorMessaggi 1,758 Membro dal Aug 2021 #7

Predefinito

Le ragioni per cui non hai trovato possono essere tante, purtroppo più gli anni passano e più diventa difficile.
    Purtroppo alcune donne sono tremende e posso capire che dopo un po’ tutti perderebbero la fiducia.
    Però l’unico modo per uscirne è lavorare su te stesso, una volta che avrai abbastanza fiducia potrai dirti veramente fuori da questo circolo vizioso mentale.
    Ma sono tutte cose che ti hanno già detto in altri 3d mi pare...
    Riguardo alle donne? Forse sei te che cerchi nel posto sbagliato, parli spesso delle “grasse”, “senza tette” ecc. come se fossero scarti di cui accontentarsi se non c’è di meglio. Ma se invece conoscessi una donna, in carne anche, ma che condividesse con te interessi e gusti?
    Che problema ci sarebbe?
    nadir16 likes this.

8. L'avatar di la-psicolabile

la-psicolabile la-psicolabile è offline JuniorMessaggi 2,007 Membro dal Dec 2017 #8

Predefinito

Io sono basita dagli scervellamenti mentali che i ragazzi di questo forum si fanno ... ma dove lo trovate il tempo e la voglia di studiarvi queste stronzhate atomiche ?
    nadir16, norge, Melite and 1 others like this.
    Quando sono andato a scuola, mi hanno chiesto cosa volessi diventare da grande. Ho risposto “felice”. Mi dissero che non avevo capito l’esercizio e io risposi che loro non avevano capito la vita.
    (John Lennon)

9. Melite Melite è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 12,540 Membro dal Oct 2017 #9

Predefinito

Meno male che sei solo basita, io sono inorridita 😂😂😂
    nadir16 likes this.

10. L'avatar di Humidity

Humidity Humidity è offline ApprendistaMessaggi 391 Membro dal Sep 2020 #10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sara111 Visualizza Messaggio
    Le ragioni per cui non hai trovato possono essere tante, purtroppo più gli anni passano e più diventa difficile.
    Purtroppo alcune donne sono tremende e posso capire che dopo un po’ tutti perderebbero la fiducia.
    Però l’unico modo per uscirne è lavorare su te stesso, una volta che avrai abbastanza fiducia potrai dirti veramente fuori da questo circolo vizioso mentale.
    Ma sono tutte cose che ti hanno già detto in altri 3d mi pare...
    Riguardo alle donne? Forse sei te che cerchi nel posto sbagliato, parli spesso delle “grasse”, “senza tette” ecc. come se fossero scarti di cui accontentarsi se non c’è di meglio. Ma se invece conoscessi una donna, in carne anche, ma che condividesse con te interessi e gusti?
    Che problema ci sarebbe?
    Se le donne sono tremende come dici, perché dovrei darmi da fare per assecondare il loro modello di uomo quasi impossibile?

Per il resto mi viene da rigirare la domanda: sono additato come uno scarto che si deve migliorare, che non è abbastanza per nessuna; perché invece le donne non smettono di giudicarmi in modo superficiale, accettandomi per come sono?
    Spearow likes this.