L'abete

Discussione iniziata da soyconchita il 16-01-2020 - 8 messaggi - 304 Visite

Like Tree7Likes
  • 3 Post By Haydee
  • 1 Post By soyconchita
  • 1 Post By Pitonessa
  • 1 Post By fausto62
  • 1 Post By SalvoM.
  1. L'avatar di soyconchita

soyconchita soyconchita è offline Super ApprendistaMessaggi 943 Membro dal Sep 2019
    Località cacarelland

Predefinito L'abete

Invece di agghindare il solito albero finto, lo scorso Natale ho comprato un piccolo abete, alto circa 80 cm e piantato in un vaso.
    Ora, spogliato degli addobbi natalizi, è diventato ancora più bello.
    Lo tengo nel vaso originario, sul davanzale della finestra della cucina. Sembra godere di ottima salute ed ho notato foglioline verde chiaro appena nate.
    Domanda: come si cura un abete?
    Non vorrei farlo morire, dato che sembra si trovi bene a casa mia.
    Dovrò reinterrarlo, metterlo in un vaso più grande?
    Adesso lo bagno ogni 3 /4 giorni, quando vedo che la terra è secca.
    Grazie.

"Chi dice che è impossibile non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo" (A. Einstein)

2. L'avatar di Haydee

Haydee Haydee è offline FriendMessaggi 3,628 Membro dal Apr 2016
    Località .

Predefinito

Non lo so, 😶
    ma sono venuta a leggerti per piacere, in mezzo a tanti guerrafondai (me per prima).... hai sempre un "tono materno e conciliante" 💕
    soyconchita, Pitonessa and flair like this.

3. L'avatar di soyconchita

soyconchita soyconchita è offline Super ApprendistaMessaggi 943 Membro dal Sep 2019
    Località cacarelland

Predefinito

Haydee, grazie. In effetti non sbagli mi sento molto mamma: ultimamente sono diventata anche la mamma del mio abete!
    Haydee likes this.
    "Chi dice che è impossibile non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo" (A. Einstein)

4. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline SeniorMessaggi 11,834 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Soy,
    ... non ho il pollice verde e non so nulla degli abeti ... però ti voglio "avvertire" che i piccoli di abete diventano altini, spesso più alti della propria casa ... per cui se lo interri in giardino tra un paio di decine di anni ti ritrovi i suoi rami nelle finestre ... 5 anni fa ho dovuto far tagliare l'abetino divenuto un abetone di 12 mt alla modica cifra di 400,00€ ... scegli un punto del giardino che sia a una decina di metri dalla casa ... se lo interri ...
    2020 . . . bi.sex.stile ... sex.stile ... stile ... bi bi ...

5. L'avatar di Pitonessa

Pitonessa Pitonessa è offline MasterMessaggi 28,748 Membro dal Aug 2013
    Località Torino

Predefinito

Fausto, una volta ogni 100 ci azzecca e questa volta ti ha dato un ottimo consiglio sull'interrarlo lontano dalla casa..
    male che vada ci fai un violino come faceva quel tizio...
    soyconchita likes this.
    .........Si vive una volta sola, ma se lo fai bene, una volta sola è abbastanza

Mae West

6. L'avatar di soyconchita

Località cacarelland

Predefinito

Grazie dell'avvertimento. Avrei dovuto pensarci da sola!

7. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline SeniorMessaggi 11,834 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

... quando li vedi cinini, cuccioli, fanno tenerezza e commetti l'ingenuità ... poi, come con i cuccioletti diun San Bernardo, ti ritrovi un canone che se magna 5Kg di cibo al giorno e defeca in proporzione ... certo, il San Bernardo ti salva in caso di valanga ...
    soyconchita likes this.
    2020 . . . bi.sex.stile ... sex.stile ... stile ... bi bi ...

8. L'avatar di SalvoM.

SalvoM. SalvoM. è offline JuniorMessaggi 2,190 Membro dal Oct 2019 #8

Predefinito

Ti ho postato in privato ( sul forum i link non sono ammessi ) un sito pieno di buoni consigli su come curare un abete naturale...
    soyconchita likes this.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]