Abiura di me

Discussione iniziata da Soldatojoker il 20-05-2020 - 28 messaggi - 1562 Visite

Like Tree43Likes
  1. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline Super ApprendistaMessaggi 839 Membro dal Nov 2019 #1

Predefinito Abiura di me

Succede che mentre sei affaccendato in qualcosa, un pensiero ti compaia in mente improvvisamente: un pensiero nuovo, mai avuto in precedenza e di una chiarezza cristallina come acqua di sorgente. E succede che ti trovi a sconfessare ciò che credevi vero e inoppugnabile come un assioma. Tanti anni a dire e a scrivere di sé stessi "sono un fedifrago", di avere nel Dio dei Fedifraghi un culto di fede. Ma a un certo punto realizzi, leggendo le testimonianze di coloro che fedifraghi lo sono veramente, che tu non sei come loro. Perché in realtà non sei sposato legalmente. Perché non le hai mai giurato fedeltà eterna. Perché non c'è sessualità a unirti con lei. Perché tra te e lei c'è più che altro un rapporto economico. Perché tu e lei siete di fatto due coinquilini con "beni" in comune. E allora io abiuro, abiuro di me fedifrago e mai più mi penserò, presenterò e parlerò di me come tale. Io Soldatojoker suddetto ho abiurato, giurato, promesso e mi sono obligato come sopra; e in fede del vero, di mia propria mano ho sottoscritta la presente cedola di mia abiurazione e recitatala di parola in parola, in Roma, nel convento di Amando, questo dì 20 maggio 2020.

Lorylara75, Snuggle43 and Molly64 like this.
    I morti sanno soltanto una cosa: che è meglio essere vivi. (Soldato Joker, quello vero)

2. L'avatar di Lorylara75

Lorylara75 Lorylara75 è offline Super ApprendistaMessaggi 680 Membro dal Sep 2018 #2

Predefinito

Sei il mio idolo 😃

Da una non traditrice 😉
    Soldatojoker likes this.

3. L'avatar di lei68

lei68 lei68 è offline Super FriendMessaggi 6,295 Membro dal Aug 2016 #3

Predefinito

Come il mio amante. Non sono sposati, non fanno sesso.
    Infatti lui mi dice che è libero, sono io quella sposata.

4. Snuggle43 Snuggle43 è offline PrincipianteMessaggi 15 Membro dal Mar 2020 #4

Predefinito

Fantastico!!
    Ma mi avevi già comprata quando hai chiamato la tua amante "compagna di cuore" 😊
    Soldatojoker likes this.

5. cavalletto cavalletto è offline FriendMessaggi 2,855 Membro dal Dec 2016
    Località sei di Cinisello se...

Predefinito

Confesso che ho molto peccato: ho dovuto aprire Wikipedia per capire cosa voleva dire, tuttavia ho capitounabeatafava.
    ...pazienza...😩
    Soldatojoker likes this.
    Per prendere un caffè e tradire la moglie c'è sempre tempo. (Totò)

6. L'avatar di Maurice78

Maurice78 Maurice78 è offline Super ModeratorMessaggi 5,619 Membro dal May 2016
    Località Petorrea del Nord

Predefinito

Eppur son corna, disse Tradileo Tradilei
    Soldatojoker, Azzy and Neroli21 like this.
    Sic pesto creatus est

7. luca9028 luca9028 è offline Super ApprendistaMessaggi 806 Membro dal Apr 2020 #7

Predefinito

Oh finalmente scrive uno dello staff..ciao Maurice 🤔😅👋

8. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline FriendMessaggi 4,276 Membro dal May 2017 #8

Predefinito

Sei assolto fratello.
    Amen
    Lorylara75 and Soldatojoker like this.

9. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline Super ApprendistaMessaggi 839 Membro dal Nov 2019 #9

Predefinito

Però adesso dovrò reinventarmi un ruolo...
    Magari quello di fidanzatino?
    🤔 Da amante a fidanzatino... 🤔
    Lorylara75 likes this.
    I morti sanno soltanto una cosa: che è meglio essere vivi. (Soldato Joker, quello vero)

10. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline MasterMessaggi 28,746 Membro dal Aug 2010 #10

Predefinito

Basta che fai avere la cedola per conoscenza alla tua compagna di casa e potrai guadagnarti in men che non si dica il ruolo di "Uomo Ingessato" (che a dirlo ha anche la sua eleganza).

Una domanda: per ottenere il tuo status per fare i figli si viene retribuiti o quelli rientrano nella categoria fringe benefit?

Muta il destino lentamente,

ad un'ora precipita.

(U.Saba)

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]