Accettare il mio aspetto - Pagina 2

Discussione iniziata da Luke21 il 28-10-2020 - 25 messaggi - 1065 Visite

Like Tree8Likes
  1. L'avatar di Berlin__

Berlin__ Berlin__ è offline Super FriendMessaggi 5,460 Membro dal Jul 2018
    Località Italia

Predefinito

conoscete internet ? basta cercare quell'utente
    sei semplicemente normale, nè bello nè brutto, nella media. Si intuisce un bel colore degli occhi, però dovresti risolvere i tuoi problemi di paura/timidezza come prima cosa, dubito che uno psicoterapeuta sia realmente utile. Le ragazze guardale negli occhi quando ti capiterà di parlarci ... Fai bene ad andare in palestra.

2. L'avatar di MonacoFrigido

MonacoFrigido MonacoFrigido è offline SeniorMessaggi 11,906 Membro dal Jun 2016
    Località A nord-est rispetto a PINASO

Predefinito

@Berlin_
    Sì Berlin_, io so che cos'è internet, ma io non ho voglia di cercare, per questo l'ho chiesto a Luke21.
    Melite likes this.
    Ultima modifica di MonacoFrigido; 28-10-2020 alle 14:10

3. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 5,038 Membro dal Aug 2017 #13

Predefinito

Ho visto anche io le foto, mi sembri un ragazzo normale. Ti preferisco con i capelli più lunghi cmq, lo spettinato ha un suo perché.

Ti vedo molto serio nelle foto, come sono i tuoi denti ed il tuo sorriso? Su un ragazzo normale il sorriso fa molta differenza. Quindi mi raccomando cura molto i denti e se per caso ci sono problemi vedi di risolverli.

Stai cercando aiuto per le balbuzie? Ci dovrebbero essere varie terapie che ti aiutino con il tempo a migliorare. Probabilmente puoi trovare dei consigli su cose da fare anche da solo. Balbetti anche con i tuoi o con amici (insomma persona con cui sei pienamente a tuo agio) o solo con ragazze?

Tanto per sintetizzare, non vedo problemi a livello estetico. Puoi piacere così come no, come ogni ragazzo normale. Ma non hai nulla di strano o brutto. Stai più sereno, lavora sulla timidezza e mi raccomando anche sul sorriso. Il fisico leggo che lo stai già curando quindi sei sulla buona strada.
    Gigetta89 likes this.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

4. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 5,038 Membro dal Aug 2017 #14

Predefinito

Monaco, basta che cerchi reddit e 1mJustUgly e trovi il profilo con le sue foto. Non ci vuole molto.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

5. Luke21 Luke21 è offline PrincipianteMessaggi 46 Membro dal Feb 2020 #15

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hurrem Visualizza Messaggio
    Ho visto anche io le foto, mi sembri un ragazzo normale. Ti preferisco con i capelli più lunghi cmq, lo spettinato ha un suo perché.

Ti vedo molto serio nelle foto, come sono i tuoi denti ed il tuo sorriso? Su un ragazzo normale il sorriso fa molta differenza. Quindi mi raccomando cura molto i denti e se per caso ci sono problemi vedi di risolverli.

Stai cercando aiuto per le balbuzie? Ci dovrebbero essere varie terapie che ti aiutino con il tempo a migliorare. Probabilmente puoi trovare dei consigli su cose da fare anche da solo. Balbetti anche con i tuoi o con amici (insomma persona con cui sei pienamente a tuo agio) o solo con ragazze?

Tanto per sintetizzare, non vedo problemi a livello estetico. Puoi piacere così come no, come ogni ragazzo normale. Ma non hai nulla di strano o brutto. Stai più sereno, lavora sulla timidezza e mi raccomando anche sul sorriso. Il fisico leggo che lo stai già curando quindi sei sulla buona strada.
    Ciao! Grazie per la risposta. Purtroppo sono già stempiato ( come si può vedere dalle foto ), e attualmente non so se sia calvizie o la mia attaccatura naturale. E i miei ovviamente non vogliono saperne di contattare un dermatologo... è da 1 anno buono che glielo chiedo. Vabbè comunque, penso che sarò costretto a raderli a 0, o comunque molto molto corti, perchè non sopporto più la mia stempiatura, e non vorrei nemmeno intervenire chirurgicamente, nè su quello nè sulla mia faccia.

Il sorriso non è male, ho appena postato una nuova foto dove sorrido... è parecchio sfocata e si vede chiaramente la stempiatura. Se non riesci a vederla sul mio profilo fammi sapere e vedo dove posso mettere il link. Ho un dente morto ( a causa di un urto parecchio forte ) ma per fortuna l'unico difetto estetico che comporta è un colorito un pò più giallognolo del normale. Il dentista riuscirà a riportarlo al suo colore originale fra un mese circa.

Per quanto riguarda la balbuzie, quando sono in confidenza non è così evidente ma in altri contesti si nota parecchio e mi tocca evitare certe parole perchè non riesco a pronunciarle.

La mia psicoterapeuta non può aiutarmi sul fronte estetico ( cioè su come mi percepisco io stesso ), ma sa dei miei problemi di autostima e appunto anche della balbuzie. Non riesco a parlare con le persone nuove ( specialmente le ragazze ) perchè ho paura di fargli perdere tempo ( anche perchè balbetto ) e non riesco a non pensare che potrebbero preferire una discussione con un ragazzo più bello...

6. Luke21 Luke21 è offline PrincipianteMessaggi 46 Membro dal Feb 2020 #16

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IsoldaCoeurDAnge Visualizza Messaggio
    Poi ai 16 anni è normale avere un po di brufoli ,non so se li hai,ma si possono curare.
    Il tuo viso cambierà molto nei prossimi anni.
    Il tuo psicologo cosa dice?
    puoi trovare le mie foto online cercando il mio nome "1mJustUgly" e vai su immagini, le prime due foto sono di un altro utente e alcune altre pure ma conta che già la terza, quarta, quinta e sesta foto sono mie, come altre foto.
    Dopo ti risponderò per quanto riguarda la mia psicoterapeuta

7. L'avatar di Gigetta89

Gigetta89 Gigetta89 è offline Super SeniorMessaggi 15,315 Membro dal Nov 2012
    Località Toscana

Predefinito

Non sei affatto brutto, il viso anzi per me è più sul carino che altro, nella foto dove sorridi sei pure meglio.
    Ed hai delle enormi fortune: da quel poco che si vede hai un bel fisico,sei bello piazzato,sembri già un uomo fatto e hai una forma del viso che si presterebbe bene anche alla calvizie.
    Se la tua attaccatura ti turba,raditi,che con quel viso ne guadagneresti comunque.

Per il resto devi solo trovare il coraggio di buttarti nella mischia,almeno esteticamente hai tutte le carte in regola.
    Hurrem likes this.

8. Luke21 Luke21 è offline PrincipianteMessaggi 46 Membro dal Feb 2020 #18

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gigetta89 Visualizza Messaggio
    Non sei affatto brutto, il viso anzi per me è più sul carino che altro, nella foto dove sorridi sei pure meglio.
    Ed hai delle enormi fortune: da quel poco che si vede hai un bel fisico,sei bello piazzato,sembri già un uomo fatto e hai una forma del viso che si presterebbe bene anche alla calvizie.
    Se la tua attaccatura ti turba,raditi,che con quel viso ne guadagneresti comunque.

Per il resto devi solo trovare il coraggio di buttarti nella mischia,almeno esteticamente hai tutte le carte in regola.
    ciao Gigetta! Grazie per il commento... e si effettivamente dovrei ELIMINARE i capelli. Appena sarò maggiorenne lo farò... i miei purtroppo non me lo permettono ancora. Pensavo anche di farmi un piercing al naso ( il septum ) ma su questo non sono ancora sicuro...
    PS: potresti rispondere a questo commento? ( con qualsiasi lettera o emoji ) Non so perchè, ma qua mi dice che sono "invisibile"... (?) e non so se gli altri utenti possano leggere i miei commenti
    Ultima modifica di Luke21; 28-10-2020 alle 15:18

9. L'avatar di Gigetta89

Gigetta89 Gigetta89 è offline Super SeniorMessaggi 15,315 Membro dal Nov 2012
    Località Toscana

Predefinito

Nelle impostazioni del forum invisibile vuol dire soltanto che gli altri utenti non possono vederti nella lista degli utenti online.

Io il septum te lo sconsiglierei abbastanza, non mi sembri avere la fisicità giusta per lo stile da fricchettone.
    Mentre per quanto riguarda i capelli,maggiorenne o no, se vai dal barbiere senza dire nulla ai tuoi, non credo possano farci molto una volta che ti sarai tagliato i capelli.
    Oltretutto 17 anni mi sembrano più che abbastanza per prendere decisioni così basilari in merito al proprio aspetto.

10. L'avatar di MonacoFrigido

MonacoFrigido MonacoFrigido è offline SeniorMessaggi 11,906 Membro dal Jun 2016
    Località A nord-est rispetto a PINASO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hurrem Visualizza Messaggio
    Monaco, basta che cerchi reddit e 1mJustUgly e trovi il profilo con le sue foto. Non ci vuole molto.
    @Hurrem
    Hurrem, e dove hai scoperto che dovevi cercare su reddit e 1mJustUgly?
    Lo ha detto Luke21?
    Io ho cercato Luke21 su Google ma mi usciva il 21° capitolo del vangelo di Luca.

EDIT: ho letto ora che lo stesso Luke21 aveva dato queste informazioni in un post, ma io di solito ho l'abitudine di leggere solo quello di apertura e salto a piè pari tutte le risposte, per questo non l'avevo visto, ecco svelato l'arcano
    Ultima modifica di MonacoFrigido; 28-10-2020 alle 17:37