Accettereste la proposta di una amica?

Discussione iniziata da roma_amor il 26-05-2018 - 14 messaggi - 1173 Visite

Like Tree5Likes
  1. roma_amor roma_amor è offline JuniorMessaggi 1,704 Membro dal Dec 2015 #1

Predefinito Accettereste la proposta di una amica?

su un altro topic stavamo parlando degli uomini che chiederebbero il numero a una donna ma non per provarci, ma per fare amicizia; quindi il fidanzato non dovrebbe infastidirsi per questa cosa. è nata una discussione: da una parte c'è chi dice che ci possa essere benissimo amicizia, infatti non è strano che una donna abbia decine di uomini come amici, che non ci hanno mai provato e che non ci proverebbero mai. dall'altra parte invece c'è chi dice che in realtà su 10 amici, magari 1 o 2 sono sinceri, gli altri sono solo in attesa di avere un'occasione per provarci e e che accetterebbero subito un invito sessuale. voi da che parte state? secondo voi tutti gli amici di una donna sono onesti o sono rarissimi? e voi, accettereste una notte con un'amica se ve lo chiedesse? e per amica intendo una delle tante che conoscete a scuola, a lavoro, con cui uscite in gruppo ogni tanto.

2. L'avatar di Alberich

Alberich Alberich è offline SeniorMessaggi 10,336 Membro dal Jul 2009 #2

Predefinito

Beh innanzitutto rispondo all'ultima domanda: sì, al 99% accetterei di fare sesso con un'amica senza che questo implichi alcunché. Il margine dell'1% è legato al fatto che potrei avere dubbi nel caso in cui lei fosse accoppiata con un mio amico oppure una fonte di guai di altro tipo.
    Parlando invece in generale, io ho già espresso diverse volte le mie idee in merito all'amicizia uomo/donna. Penso semplicemente che può esistere e convivere tranquillamente con il fatto che con una ci si andrebbe a letto. Questo non vuol dire che non esista l'amicizia con secondo fine ma sono casi meno frequenti del solito e limitati a quelle situazioni in cui ti piace una che non ti fila e, invece di cambiare bersaglio, le stai attorno sperando che lei cambi idea.
    "L'inverno del nostro scontento si è mutato in una calda estate di gloria grazie
    a questo sole di York"

"Un cavallo! Un cavallo! Il mio regno per un cavallo!"

3. passerosolitario84 passerosolitario84 è offline FriendMessaggi 3,601 Membro dal Mar 2016 #3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da roma_amor Visualizza Messaggio
    secondo voi tutti gli amici di una donna sono onesti o sono rarissimi? e voi, accettereste una notte con un'amica se ve lo chiedesse?
    Secondo me può esistere l'amicizia sincera fra uomo e donna, anche se non è molto frequente; in genere si tratta di amicizie nate spontaneamente perchè si frequentano gli stessi ambienti. Non accetterei una notte con un'amica se me lo chiedesse, ma non perchè è un'amica, proprio perchè per un mio principio morale sono contrario alle avventure.
    PINASO likes this.

4. L'avatar di Waylander

Waylander Waylander è offline JuniorMessaggi 1,319 Membro dal Jan 2016
    Località Milano

Predefinito

L'amicizia uomo-donna esiste ma scatta più per contingenza che per vera volontà. Ci si trova condeterminate persone per caso e si finisce per diventare amici ma raramente il fine primario è quello.

Con amiche vere e proprie non farei mai sesso, con conoscenti/colleghe sì ma l'accostamento mi sembra improprio. Si tratta infatti di cose differenti.

5. roma_amor roma_amor è offline JuniorMessaggi 1,704 Membro dal Dec 2015 #5

Predefinito

tutte le ragazze che chiamate "amiche" in realtà sono amiche vere e quindi intoccabili oppure solo una piccola percentuale?

voi quante amiche vere e reali avete su 20-30 ragazze che conoscete?

a volte si fa un uso sbagliato della parola amico e personalmente non credo che tutti siano onesti e sinceri, per lo più in realtà sono solo conoscenti.

tutti siamo d'accordo dicendo che è difficile trovare un vero amico quindi trovo un po' strano leggere che decine e decine di persone che frequentiamo anche superficialmente, siano tutte amiche con la A maiuscola.

6. L'avatar di Waylander

Località Milano

Predefinito

2 amiche vere, le altre sono conoscenti.

7. L'avatar di Luce_Ombra

Luce_Ombra Luce_Ombra è offline JuniorMessaggi 1,396 Membro dal Feb 2018
    Località Italia

Predefinito

Amicizia uomo donna mmm... la mia esperienza è che non ci possa essere. Di base c'è amicizia da una parte e dall'altra la speranza recondita che prima o poi scatti l'amore e nel frattempo si da amicizia per restare nei pataggi.N.b. se poi esiste spero di sperimentarla prima o poi.
    Ultima modifica di Luce_Ombra; 26-05-2018 alle 16:11

8. L'avatar di Alberich

Alberich Alberich è offline SeniorMessaggi 10,336 Membro dal Jul 2009 #8

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da roma_amor Visualizza Messaggio
    tutte le ragazze che chiamate "amiche" in realtà sono amiche vere e quindi intoccabili oppure solo una piccola percentuale?
    Scusa ma perchè fai l'equivalenza "amica = intoccabile"?
    Io posso benissimo essere amico di una ma accettare di andarci a letto se lei ci provasse o se si creassero le circostanze. Questo non vuol dire che uno la frequenti per quello o faccia qualcosa per creare le suddette circostanze.
    rabe likes this.
    "L'inverno del nostro scontento si è mutato in una calda estate di gloria grazie
    a questo sole di York"

"Un cavallo! Un cavallo! Il mio regno per un cavallo!"

9. L'avatar di Waylander

Località Milano

Predefinito

Delle due mie amiche non c'è alcuna possibilità, nè alcuna volontà da parte mia di portarmele a letto in futuro. Non è un'amicizia nata con un secondo fine, nè una reale che possa evolvere in altro.

10. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline Super SeniorMessaggi 21,947 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Dipende sempre che s'intende per ..amica ..

Se deve essere con un rapporto formale ..senza tante pretese ..dove ognuno sta per i cacchi suoi
    ci può' stare.

Ma se diventa un'amica inseparabile ..e confidente di tutto
    mi pare ovvio ..che ci si affezioni
    e il sesso ..diventa "parte integrante " dell'amicizia .

Cmq per me ..le miglior amiche sono quelle che ti porti a letto ..
    perché ci si puo'..parlare di tutto.

Wow
    Ricordati di... dimenticarmi.....Like??! Ma anche no!Wow

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]