account "invisibile"

Discussione iniziata da Luke21 il 28-10-2020 - 6 messaggi - 272 Visite

1. Luke21 Luke21 è offline PrincipianteMessaggi 46 Membro dal Feb 2020 #1

Predefinito account "invisibile"

Cosa vuol dire che il mio account qui sopra è "invisibile"???
    Ha delle conseguenze? E come faccio a non essere più "invisibile"?

2. L'avatar di Maurice78

Maurice78 Maurice78 è offline Super ModeratorMessaggi 5,753 Membro dal May 2016 #2

Predefinito

"invisibile" vuol dire che gli altri utenti non ti vedono nella lista degli utenti collegati al forum, che compare in basso nella schermata principale.
    E quando sei collegato, se scrivi un post di fianco al tuo nick compare un pallino rosso mentre se fossi visibile sarebbe verde.
    Per modificare, nella parte in alto della pagina c'è "privacy" e lì ci sono le due opzioni da scegliere: mi sembra che tempo fa ci fosse un problema e non si potesse cambiare però non ricordo più, fai una prova
    Sic pesto creatus est

3. L'avatar di miss_antalgia

miss_antalgia miss_antalgia è offline Super SeniorMessaggi 23,337 Membro dal May 2009 #3

Predefinito

Maurice, io sono invisibile da anni, non per mia scelta!
    Per quanti tentativi io abbia fatto , scegliendo l'opzione " visibile" nella privacy, non sono mai riuscita a risolvere questo problema!
    Nel corso degli anni l'ho fatto presente più volte sia con dei post nella sezione "problemi", sia scrivendo ai moderatori, ma non ho avuto mai una risposta risolutiva.
    Inutile dire che questa situazione mi infastidisce non poco e mi sento come un fantasmino che aleggia nel forum dove quasi nessuno si accorge che sono presente.

4. L'avatar di Maurice78

Maurice78 Maurice78 è offline Super ModeratorMessaggi 5,753 Membro dal May 2016 #4

Predefinito

Ciao miss_antalgia
    come scrivevo, mi sembra infatti che ci fosse un problema in quest'impostazione. problema che è al di sopra delle possibilità di un moderatore, ma anche dell'admin direi, perchè credo sia proprio una questione di informatica, di programmazione del sito.
    Io non ne so granchè, sinceramente.
    Mi viene da dire però che l'unica differenza con lo stato visibile è il vederti nella lista utenti collegati, per la pubblicazione dei post non c'è nessuna differenza.
    Comunque chiedo chiarimenti
    Sic pesto creatus est

5. L'avatar di Antasia

Antasia Antasia è offline Super ApprendistaMessaggi 889 Membro dal Sep 2020 #5

Predefinito

Io ho avuto oggi problemi di accesso e mi trovo sullo stato invisibile, senza averlo minimamente scelto. Ho visto pure che ho il pallino rosso, ma ripeto: non ho impostato alcuna scelta. Ho cliccato sullo stato visibile a tutti, ma poi è come se non registrasse la mia scelta
    "Chi disse preferisco avere fortuna che talento, percepì l'essenza della vita. La gente ha paura di ammettere quanto conti la fortuna nella vita. Terrorizza pensare che sia così fuori controllo."

"Non posso farci nulla: l'idea dell'infinito mi tormenta."

"Nell'impossibilità di poterci vedere chiaro, almeno vediamo chiaramente le oscurità."

6. L'avatar di Antasia

Antasia Antasia è offline Super ApprendistaMessaggi 889 Membro dal Sep 2020 #6

Predefinito

aggiornamento: pare che al momento il problema si sia risolto, resta cmq il fatto che ho avuto anche altri problemi, pure con la messaggistica privata. Probabile sia il sito..
    Ultima modifica di Antasia; 13-11-2020 alle 17:23