Acquistare un'auto nuova, quale scegliere? - Pagina 4

Discussione iniziata da Maslow il 14-02-2020 - 56 messaggi - 2921 Visite

Like Tree15Likes
  1. L'avatar di Haydee

Haydee Haydee è offline FriendMessaggi 4,184 Membro dal Apr 2016 #31

Predefinito

Vabbé vedo che hai già fatto.
    Meglio così, economica mi metteva in difficoltà.
    Maslow likes this.

2. Tony59 Tony59 è offline SeniorMessaggi 9,205 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Ammetto che non sono un esperto, riguardo al mercato automobilistico attuale e alle offerte, relativamente al prezzo e alla qualita',

Come Maslow si trovera', sara' la prova della verita', cosi' per chiunque altro e qualsiasi cosa si compri.

Io non sono mai stato interessato ai SUV, potrei divenirlo se mi si presentasse l'esigenza di una vettura capiente.
    Anni fa non si parlava di SUV. Per esigenze analoghe, qualche volta anche per snobismo, c'era chi si acquistava un "fuoristrada".
    Sembravano macchine per i safari in Uganda o giu' di li'. Io vivevo ancora con mia madre, ancora facevo la figura di "figlio di famiglia", molti colleghi mi ritenevano un benestante...anche per i frequenti viaggi che facevo...
    "Toni, non penso che tu abbia problemi di soldi.
    Perche' non pensi di comprarti un 'fuoristrada' ?"
    "Non penso che mi sia utile...non guido mai in nezzo ai campi. Sto sempre lungo la carreggiata....".
    Ciascuno, a questo punto, faceva una strana faccia...chissa' perche'.
    Maslow likes this.

3. L'avatar di JohnDoe1986

JohnDoe1986 JohnDoe1986 è offline FriendMessaggi 4,081 Membro dal Jul 2012 #33

Predefinito

a settembre mi sono preso un honda civic sport+, una bomba
    Io vedo il cielo sopra noi
    che restiamo qui, abbandonati
    come se, se non ci fosse più
    niente, più niente al mondo.

4. L'avatar di xochimilco89

xochimilco89 xochimilco89 è offline JuniorMessaggi 1,825 Membro dal May 2011 #34

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Maslow Visualizza Messaggio
    Ci ho pensato alla wagon ma costano come i suv. L'unica che avevo trovato era la tipo nuova wagon GPL a 15900 km 0 (ottimo prezzo) ma non mi piaceva sembrava un carro funebre.
    Beh vista allora la limitatezza del budget potevi ripiegare per un usato, potevi avere una macchina di fascia più alta e scaricare la svalutazione sul primo proprietario.
    Citazione Originariamente Scritto da Tony59 Visualizza Messaggio
    Io non sono mai stato interessato ai SUV, potrei divenirlo se mi si presentasse l'esigenza di una vettura capiente.
    Anni fa non si parlava di SUV. Per esigenze analoghe, qualche volta anche per snobismo, c'era chi si acquistava un "fuoristrada".
    .
    Con la differenza che i fuoristrada che tanto andavano di moda negli anni 90 avevano quantomeno i contenuti tecnici (ridotte, trazione integrale permanetene etc etc) che anche se inutili per chi li avrebbe utilizzati solo in percorsi cittadini, li rendevano veramente in grado di affrontare un percorso fuoristradistico, mentre gli attuali SUV, oltre a non avere tali capacità presentano tutti gli svantaggi della maggiore altezza da terra (maggiori consumi e peggiore dinamica ad esempio) e senza essere più capienti di station wagon e monovolume.
    ...e poi e dai, i paraurti e i fascioni laterali non verniciati che vengono montati sulle versioni suvvizzate dei vari modelli sono inguardabili.
    Tony59 likes this.
    Ultima modifica di xochimilco89; 01-03-2020 alle 21:51

5. PINASO PINASO è offline Super FriendMessaggi 6,693 Membro dal Feb 2015
    Località Tra fiume Po e fiume Arno, ad est del meridiano di Alessandria e ad ovest del meridiano di Bologna

Predefinito

Benzina solo se hybrid sennò no. Io faccio parecchie salite mi beve di traverso poi. Le uniche che si avvicinano ai 16 mila che posso pagare sono la Duster che mi fa ca...., la dr3 che è carina ma troppo grossa, e poi la Captur che con 18mila mi prendo la 1.5 diesel che è una figata e consuma pochissimo ma ormai il. Diesel mi convince poco con tutti questi blocchi..
    E' la migliore, tutti quelli che conosco che hanno una Duster non hanno mai avuto un problema.
    Benvenuti, vedrete che vi troverete bene su questo forum, tranne se siete : doppi nick, fake, troll, utenti già bannati in passato e a chi vota nei sondaggi senza aver mai scritto messaggi. Diffidate da chi vuole mettere zizzania tra gli utenti spu***doli in pubblico invece di cercare di chiarire in privato e fidatevi di chi mette il cuore nelle attività online ...Chi ha piacere a comunicare con me ascolti me

6. Maslow Maslow è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,186 Membro dal Nov 2019
    Località Italy

Predefinito

No, la volevo nuova. Con la Dr3 ho fatto un buon acquisto.

7. L'avatar di francesco983

francesco983 francesco983 è offline FriendMessaggi 3,165 Membro dal Oct 2019
    Località Italia

Predefinito

Cmq i SUV non sono particolarmente spaziosi in rapporto alle dimensioni esterne.
    Monovolumi e minivan fanno molto meglio.

8. Maslow Maslow è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,186 Membro dal Nov 2019
    Località Italy

Predefinito

Si ma la monovolume è brutta esteticamente come la doblò

9. PINASO PINASO è offline Super FriendMessaggi 6,693 Membro dal Feb 2015
    Località Tra fiume Po e fiume Arno, ad est del meridiano di Alessandria e ad ovest del meridiano di Bologna

Predefinito

@maslow quello è un mezzo furgoncino.
    Benvenuti, vedrete che vi troverete bene su questo forum, tranne se siete : doppi nick, fake, troll, utenti già bannati in passato e a chi vota nei sondaggi senza aver mai scritto messaggi. Diffidate da chi vuole mettere zizzania tra gli utenti spu***doli in pubblico invece di cercare di chiarire in privato e fidatevi di chi mette il cuore nelle attività online ...Chi ha piacere a comunicare con me ascolti me

10. L'avatar di xochimilco89

xochimilco89 xochimilco89 è offline JuniorMessaggi 1,825 Membro dal May 2011 #40

Predefinito

No, la volevo nuova.
    Come mai?
    I'm doing it for the lulz!