Addio dottor "Frankenstìn"

Discussione iniziata da martinalapeste il 30-08-2016 - 4 messaggi - 2500 Visite

Like Tree3Likes
  • 3 Post By martinalapeste
  1. L'avatar di martinalapeste

martinalapeste martinalapeste è offline Super ModeratorMessaggi 5,407 Membro dal Sep 2009
    Località Venezia

Predefinito Addio dottor "Frankenstìn"

E' morto ieri all'età di 83 anni Gene Wilder, uno di più grandi attori comici del cinema americano e mondiale, famosissimo soprattutto per la sua interpretazione del dottor Frankenstein (anzi, Frankenstìn....) in Frankenstein Junior, il film inserito al tredicesimo posto delle cento migliori commedie di tutti i tempi.

Ma collegare Wilder solo a questo personaggio sarebbe a mio avviso estremamente ingeneroso: la sua comicità stralunata, arguta e al contempo misurata ci ha regalato momenti davero straordinari in film come "Per favore non toccate le vechciette", "Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato", "Tutto quello che avreste voluto sapere sul sesso (ma non avete mai osato chiedere)" e "MEzzogiorno e mezzo di fuoco", tanto per citare i più famosi.

Mi mancherà!

«martinalapeste? altro che peste; lei è una snob, sinistra,
    radicalchic e con la puzza sotto il naso!» [cit.]

L'intelligenza è come il coraggio: se non l'hai, non te la puoi dare

2. Eirwen Eirwen è offline BannedMessaggi 7,604 Membro dal Mar 2015
    Località ItaGlia

Predefinito

Nooooooooo, io son cresciuta con la sua "Fabbrica del cioccolato"...
    Che grande attore, mamma mia!
    "Frankenstein Junior" ce l'ho in Dvd da mio padre, capolavoro assoluto della commedia mondiale!

3. L'avatar di M.Hobart

M.Hobart M.Hobart è offline Super ApprendistaMessaggi 926 Membro dal Jan 2014 #3

Predefinito

Lo ricorderò per come dichiara "siamo solo amici" quando entra la moglie in camera, con la pecora in reggicalze affianco. E il verso da ghiottone
    Susanna Agnelli illuminaci tutti

4. makabi makabi è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 3,422 Membro dal Mar 2016
    Località In fernem Land, unnahbar euren Schritten

Predefinito

Un vero mito