E adesso?

Discussione iniziata da raffaele.e il 30-01-2021 - 7 messaggi - 408 Visite

Like Tree6Likes
  • 3 Post By Haydee
  • 1 Post By Adanyy
  • 1 Post By manu37
  • 1 Post By Adanyy
  1. raffaele.e raffaele.e è offline BannedMessaggi 3 Membro dal Jan 2021 #1

Predefinito E adesso?

Ciao a tutti.Avrei bisogno di un consiglio per quanto riguarda una situazione che mi attanaglia da un po'. Sto con la mia ragazza da circa 3 anni e devo dire che la nostra relazione è sempre andata più che bene fino a quando all'università ho conosciuto casualmente una ragazza e ho perso la testa per lei. Fisicamente mi attrae tantissimo, abbiamo molti interessi in comune, è intelligente, matura, sempre gentile e solare. Ogni volta che ci vediamo non riesco a staccarle gli occhi di dosso, quando ci separiamo mi rimane un forte senso di vuoto e di mancanza. Vorrei tanto dichiararmi ma sono frenato per ovvie ragioni. Tutto ciò, ahimè, sta compromettendo la mia relazione in quanto il sentimento che provo per lei sta offuscando quello che provo per la mia ragazza, la quale si lamenta di vedermi diverso dal solito e di sentirmi troppo distaccato, questo perché quando siamo insieme penso sempre all'altra e mi sale una tristezza infinita. Ci ho provato in tutti i modi a dimenticarla ma mi risulta impossibile! Credevo che fosse una cotta passeggera ma oramai è passato un anno e il sentimento non è affatto mutato. Cosa dovrei fare? A me dispiace troppo per la mia ragazza, è molto presa da me e già fa progetti per il futuro, oltre tutto sta passando un bruttissimo periodo e non vorrei darle un'altra batosta. Tra l'altro provo tanto affetto nei suoi confronti e mi dispiacerebbe separarmi da lei. Mi sento uno s***** e tremendamente in colpa, però d'altra parte mi dispiace continuare con questa farsa.

2. L'avatar di Haydee

Haydee Haydee è offline FriendMessaggi 4,180 Membro dal Apr 2016 #2

Predefinito

Ciao a te.
    Scrivi che vai all'università quindi immagino che tu abbia sotto i 25 anni più o meno, dai più o meno.
    Ti freni per ovvie ragioni, immagino che l'ovvia ragione sia non essere sleale con la tua fidanzata.
    Ergo, non fraintendermi, trovo che sia un comportamento ammirevole il tuo, ma allo stesso tempo "sleale" lo sei tale e quale.
    Con te stesso e poi pure con la tua fidanzata.
    Tecnicamente non hai fatto nulla di male ma, caspita, un anno è pur sempre un anno.
    Forse la tua (vostra) relazione è arrivata semplicemente e fisiologicamente al capolinea.
    Io non ho motivo di dubitare della tua buona fede, e capisco i sensi di colpa e la tua preoccupazione del suo brutto momento, ma quando lasci una persona, se lei è innamorata non c'è mai il bel o buon momento pertanto fai un favore a te e a lei chiudendo questa "farsa".

3. Adanyy Adanyy è offline JuniorMessaggi 1,395 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Come detto da chi mi ha preceduto ti fai problemi per nulla..
    Non puoi essere innamorato di due donne, una delle due è di troppo e mi sembra chiaro quella "in più" sia la tua attuale fidanzata.
    E' giunto il momento che chiudi definitivamente una storia che evidentemente per te è già morta e sepolta... e che guardi a quella nuova che sta iniziando.

Si solo onesto, chiaro e trasparente con la tua futura ex.
    Evita di parlarle di questa nuova per cercare di giustificarti, dille solo che non sei più innamorato.
    E diglielo in maniera chiara senza tergiversare con mezze parole che non servono a nulla.. soprattutto a lei!
    Meglio gestirai la fase di allontanamento meno doloro causerai alla ex, per quando soffrirà in ogni caso.
    Ma questa è la vita!
    raffaele.e likes this.

4. manu37 manu37 è offline PrincipianteMessaggi 5 Membro dal Jan 2021 #4

Predefinito

Buongiorno, la tua storia mi accomuna un po’. È successa anche a me una situazione del genere e purtroppo e devo dire purtroppo devi allontanarti dalla tua ormai ex fidanzata. Questo non solo per lei, perché è giusto che non continui a prenderla in giro ma soprattutto per te. Evidentemente ti sei innamorato di questa nuova ragazza, potrebbe essere anche una semplice infatuazione, io credo tu debba allontanarti da entrambe. Sarà il tempo a farti capire tante cose. La vita è fatta di scelte e per esperienza è inutile tirare avanti situazioni che in qualche modo possano causarti problemi. Non devi dispiacerti per la tua ragazza, ora puoi allontanarti dicendole che sei confuso, immagina se lei venisse a sapere di questa pseudo storia! Ci starebbe peggio. Buona fortuna.
    raffaele.e likes this.

5. Adanyy Adanyy è offline JuniorMessaggi 1,395 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

@ Manù
    Questo vale per chiunque...
    Quando si lascia cose del tipo "sono confuso/a" sono deleterie per il lasciato che, a quel punto, lecitamente penserà di fare qualcosa per risolvere questa pseudo "confusione" di chi lascia.

Bisogna solo essere chiari e determinati con un bel "non ti amo più"!
    Solo così si fa la cosa giusta nei confronti del lasciato che già ci metterà del tempo a capire il significato completo di un "non ti amo più", ma questo prima o poi lo capirà bene.
    Tutto il resto no!
    Semprepresente94 likes this.
    Ultima modifica di Adanyy; 31-01-2021 alle 11:22

6. Numerozero Numerozero è offline Super ApprendistaMessaggi 803 Membro dal Jan 2019 #6

Predefinito

Vado controcorrente e ti consiglio, prima di fare una mossa radicale e dalla quale non di torna più indietro tipo dire "non ti amo più" di avere un confronto trasparente con la tua ragazza sul perché le cose non vanno. La tua infatuazione è solo una conseguenza di qualche problema in corso con la tua ragazza. A meno che tu non ti sia messo con lei solo per passare il tempo, se l'hai amata vuol dire che nel mentre è successo qualcosa che ti ha allontanato da lei ben prima che arrivasse l'altra tizia. Prova a ragionare su questo... Può essere banalmente la routine di fare sempre le stesse cose con lei che ti ha portato ad annoiarti e quindi ti sei poi guardato altrove.
    Prima di ogni numero primo c'è un numero zero

7. Adanyy Adanyy è offline JuniorMessaggi 1,395 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Non vedi che lui per primo dice che "prova tanto affetto" per la sua ragazza...
    E' una relazione Kaput e non credo che ci sia molto di cui possano parlare...