Affetto,sesso,infatuazione

Discussione iniziata da ludo2020 il 18-02-2021 - 45 messaggi - 3339 Visite

Like Tree43Likes
  1. ludo2020 ludo2020 è offline PrincipianteMessaggi 55 Membro dal Dec 2020 #1

Predefinito Affetto,sesso,infatuazione

Ciao a tutti, torno a scrivere per chiedervi un parare e sapere un po’ come vedete la situazione.
    Stando ad oggi, non ho più un amante perché per le sue paranoie ha preferito chiudere. È tornato sui suoi passi, abbiamo fatto sesso ma da lì sono iniziate di nuovo le sue paranoie, tant’è che mi sono stufata e ho preso le distanze. Come sapete, ci vediamo quotidianamente per questioni lavorative, io sono molto serena e tranquilla con lui, così tanto che stamani si è lasciato andare ad una confidenza,e cioè che,a detta sua, la sua vita sta andando male, tra la moglie e i lockdown che ti impediscono di vivere, sta male. Un amico comune mi ha confermato la crisi coniugale.
    Dal canto mio, mi è dispiaciuto per lui, sono una persona fredda e che prova poca empatia di solito, quindi mi sono stupita. Quello che mi sono chiesta è se io nella relazione che ho avuto con lui, ho sbagliato qualcosa.
    non ho mai avanzato nessun tipo di pretesa con lui,non ho mai parlato di sentimenti,emozioni o quant’altro, non gli ho mai chiesto come andasse con la moglie, non gli ho mai detto ti voglio bene, se lo vedevo giù, non facevo mai domande, cercavo di farlo ridere ma ho sempre evitato di espormi. Non che lui si esponesse eh, non ho mai capito se il muro c era da entrambi o sono io che col mio carattere,inibivo il suo. Non ho nemmeno chiesto se L crisi con la moglie derivasse dal nostro rapporto.
    a voi sono capitati amantati simili? Ho sbagliato io a pormi in questo modo? So che ormai è tardi ma più che altro è una cosa che vorrei capire per me stessa..

2. L'avatar di 5ht2807

5ht2807 5ht2807 è offline JuniorMessaggi 1,202 Membro dal Mar 2018 #2

Predefinito

Ludo2020 io non ho più un amante perché anche il mio aveva ogni due per tre le paranoie. A differenza della tua storia nella mia , lui non è sposato, non gli ho mai chiesto di scegliere (peraltro dopo così poco tempo m sembrava un tantino esagerato ) , ma ci siamo sempre detti tutto, abbiamo sempre parlato di tutto e anche dei nostri sentimenti l uno per l altra (molto forti )... eppure nonostante i ti voglio bene, le sofferenze e il volersi non è andata avanti per i suoi sensi di colpa e paranoie.
    Pertanto ti dico di non colpevolizzarti di nulla perché tu sei così e non credo che l'epilogo sarebbe stato diverso se tu ti fossi comportata in un'altra modo.
    Vedi ci sono situazioni che non possiamo cambiare; i suoi problemi interiori sono suoi così come i suoi problemi con la moglie; possiamo solo accettare e basta.
    "Ci sono tramonti che non tramontano mai.."

3. white74 white74 è online JuniorMessaggi 2,119 Membro dal Aug 2019 #3

Predefinito

Può darsi che sia davvero in crisi a casa ma stia cercando di capire se vuole tentare di recuperare il suo matrimonio. O può darsi che semplicemente non gli piaci abbastanza da rischiare. Magari ha senso di colpa. Possono essere tante le cose. Certo che ma dare avanti la moglie al posto suo in ufficio non mi fa pensare che sia particolarmente legato a te.
    fantasticonov and ludo2020 like this.

4. L'avatar di latraviata

latraviata latraviata è offline Super ApprendistaMessaggi 947 Membro dal Mar 2015
    Località Il mondo

Predefinito

Si quando non ero sposata avevo un amante che era sposato, ma non mi interessava nulla della sua vita matrimoniale, non gli chiedevo mai nulla nemmeno a livello di attenzioni e tra noi andava tutto a meraviglia finché non ho trovato un fidanzato.....

Ma adesso non ho capito se ti frega qualcosa della sua crisi matrimoniale
    Etta87 likes this.

5. L'avatar di 5ht2807

5ht2807 5ht2807 è offline JuniorMessaggi 1,202 Membro dal Mar 2018 #5

Predefinito

No lei chiede se il suo essere poco empatica e interessata alla sua vita possa aver in qualche maniera leso il rapporto al punto di lasciarla andare e troncare. Almeno io ho capito questo.
    ludo2020 likes this.

6. L'avatar di latraviata

latraviata latraviata è offline Super ApprendistaMessaggi 947 Membro dal Mar 2015
    Località Il mondo

Predefinito

Ma no secondo me si era solo stancato, le storie extra finiscono per un motivo o per l"altro
    fantasticonov and Etta87 like this.

7. natopervincere natopervincere è offline BannedMessaggi 9,411 Membro dal Sep 2011 #7

Predefinito

Stando ad oggi, non ho più un amante perché per le sue paranoie ha preferito chiudere.
    Non ci sono più gli amanti di una volta, sempre sul pezzo!!!

Adesso hanno le paranoie.

Tempi moderni.
    fantasticonov and Etta87 like this.

8. L'avatar di fantasticonov

fantasticonov fantasticonov è offline FriendMessaggi 3,622 Membro dal Jan 2020 #8

Predefinito

Io non credo proprio che avrò mai un amante, ma chi si impiccia di come è la relazione con la moglie, chiede e investiga come sia la moglie, ha dei problemi di autostima e curiosità morbosa e non possono essere le condizioni per godere di un rapporto a DUE. Quindi mai chiederei della moglie o della sua famiglia ma mi concentrerei a godermi i momenti fugaci che una relazione clandestina concede.
    Quindi non credo proprio che tu abbia sbagliato. Ma come tanti dicono, se hai deciso di avere l’amante è perché ti vuoi tenere il coniuge, altrimenti andavi dall’avvocato! E spesso sono relazioni a termine. Per quello è finita!
    IsoldaCoeurDAnge likes this.
    Ultima modifica di fantasticonov; 18-02-2021 alle 20:14

9. L'avatar di 5ht2807

5ht2807 5ht2807 è offline JuniorMessaggi 1,202 Membro dal Mar 2018 #9

Predefinito

@fantastic
    Chiedere della moglie o fidanzata o ascoltare l altro non significa sempre impicciarsi.
    Per quanto mi riguarda con la persona con la quale ho avuto la storia recentemente si era dapprima creato un bel rapporto di amicizia e abbiamo condiviso alcuni nostri problemi e dubbi sulle nostre relazioni e non è stato un impicciarsi della vita altrui. Io sono sempre stata molto discreta e mai ho deriso o giudicato la fidanzata, ma forse vedo le cose jn modo diverso.

10. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 3,082 Membro dal Aug 2020 #10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ludo2020 Visualizza Messaggio
    stamani si è lasciato andare ad una confidenza,e cioè che,a detta sua, la sua vita sta andando male, tra la moglie e i lockdown che ti impediscono di vivere, sta male.
    Secondo me, tra un po' proverà a riallacciare.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"