Agire o lasciar perdere

Discussione iniziata da Lele123 il 25-01-2021 - 65 messaggi - 3560 Visite

Like Tree68Likes
  1. Lele123 Lele123 è offline PrincipianteMessaggi 19 Membro dal Jan 2021 #1

Predefinito Agire o lasciar perdere

Salve a tutti. Mi sono appena iscritto sul forum, sono un ragazzo di 26 anni, da poco laureato in ingegneria meccatronica. Nella mia vita ho avuto solo una storia "importante" con una ragazza durata quasi 4 anni durante il liceo. Dopo di allora per la delusione e per il mio carattere molto riservato e timido non ho avuto e forse voluto storie altrettanto importanti, tranne una relazione con una ragazza durata solo 6 mesi e finita 1 anno fa. Scusate per l'introduzione, vengo al dunque: circa 1 anno e mezzo fa in un negozio di alimentari ho conosciuto una commessa/cassiera nuova. Fin da subito si è dimostrata molto gentile con me, ma in quel periodo stavo ancora con l'altra ragazza, ed essendo molto fedele, non le davo molta importanza, anche se non potevo fare a meno di notare la sua gentilezza e i suoi sguardi tutte le volte che andavo. Fino a marzo quando per via del lockdown sono andato sempre meno lì al negozio, fino a quando sono andato per 6 mesi in uno stage in un team di F1 in GB. Anche lì ogni tanto mi capitava già di pensarla. Quando sono rientrato in Italia e quando sono ri-andato per la prima volta al negozio, francamente credevo che non lavorasse nemmeno più la. Invece c'era ancora ed è stata proprio lei a chiedermi che fine avessi fatto per tutto quel tempo. Mano a mano tutte le volte che andavo era sempre più gentile, scambiandoci sguardi reciproci negli occhi, parlando del più e del meno (dandoci del tu, mentre a tutti gli altri clienti da del lei) e quando sta alla cassa mi fa anche lo sconto, cosa che gli altri cassieri non fanno. Prima di Natale di quest'anno è scattato qualcosa in me, dopo tantissimo tempo, ho capito che tengo molto a lei. Così ho pensato di invitarla a pranzo oppure per un caffè, ma visto che a parole mi blocco molto facilmente per timidezza, avevo pensato di spedirle a negozio un mazzo di fiori, oppure regalarle dei cioccolatini, in tutti e 2 I casi con un mio biglietto con l'invito. Quando per una volta mi ero deciso, ho avuto la "brillante" idea di cercarla sui social e dopo 1000 ricerche l'ho trovata: ebbene è stata una doccia a dir poco gelata. Non solo è fidanzata da 3 anni, ma è fidanzata con il figlio del proprietario del negozio. Per come sono fatto caratterialmente mi son subito detto di lasciar assolutamente perdere in partenza, ma stavolta è diverso da tutte le altre. Non riesco a smettere di pensare a lei un attimo, la sogno addirittura la notte, sono nervoso e triste e tutto ciò si riflette in negativo, purtroppo, sul mio lavoro (cosa mai capitata prima). Volutamente sono riandato varie volte al negozio, perché comunque ho voglia di rivederla,il ragazzo non l'ho mai visto lì e tutte le volte è sempre così gentile. Non so più che fare. Da una parte c'è la ragione che mi dice assolutamente di lasciar perdere. Dall'altra c'è il cuore, che mi dice quantomeno di cercare di esternarle i miei sentimenti, di dirle che non riesco a non pensarla. Insomma non so più che fare, so solo che ho paura di sbagliare sia se agisco sia se non agisco e paura di perderla. Che fareste? Vi ringrazio anticipatamente per i consigli che vorrete darmi e mi scuso per la lunghezza del mio intervento. Grazie tante e buona giornata a tutti

2. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 3,134 Membro dal Nov 2019 #2

Predefinito

Accidenti... Sguardi ammiccanti e soprattutto sconto sistematico sulla spesa, avrebbero sedotto pure me... Certo che la nuora del padrone... Quella, se si mettesse con te, perderebbe pure il lavoro.

L'unica è che tu smetta di farti fare lo sconto e le lasciassi invece laute mance da meccatronico di F1.
    Minsc, Lele123 and Hurrem like this.
    "Dato che tutti gli altri posti erano già occupati, ci siamo seduti dalla parte del torto" (B. Brecht - G. Meloni - L. Ciampolillo)

3. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 8,203 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Secondo me è solo gentile e gli stai simpatico, tutto qua. Comunque lei è fidanzata, dovresti lasciar perdere per principio. Cerca di distrarti con il lavoro e fare nuove conoscenze e questa infatuazione ti passerà. Però lo sconto è comodo
    Lele123, ludo2020, Hurrem and 1 others like this.
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Il cambiamento non viene mai senza dolore"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"

4. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 17,883 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

... intanto un consiglio: evita relazioni con ragazze laureate in architettura e che vivono a Genova ...
    ... another perspective ...

5. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 3,134 Membro dal Nov 2019 #5

Predefinito

Minsc, eddai... Il fidanzamento è un periodo di prova, dove anche le commesse possono sostituire il figlio del droghiere con un Briatore in erba, altrimenti si chiamerebbe matrimonio
    Minsc, Lele123 and mieleditiglio like this.
    "Dato che tutti gli altri posti erano già occupati, ci siamo seduti dalla parte del torto" (B. Brecht - G. Meloni - L. Ciampolillo)

6. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 8,203 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Se ci fosse di più dici che farebbe la spesa gratis?
    Soldatojoker likes this.
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Il cambiamento non viene mai senza dolore"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"

7. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 3,134 Membro dal Nov 2019 #7

Predefinito

Quello no... Ma una ragazza sveglia sa che gli ingegneri sono piuttosto attenti alla pecunia, pertanto lo sconto è un modo per farsi notare da lui che da quando le ha detto che lavora in F1 le sarà apparso come un bel polletto 😛
    sir21 likes this.

8. L'avatar di sir21

sir21 sir21 è offline PrincipianteMessaggi 24 Membro dal Dec 2020 #8

Predefinito

cambia negozio va
    Hurrem likes this.

9. Lele123 Lele123 è offline PrincipianteMessaggi 19 Membro dal Jan 2021 #9

Predefinito

Innanzitutto grazie tante a tutti dei consigli.
    Cosa molto importante, a lei ho detto solo che sono stato fuori Italia per uno stage , quindi non sa minimamente di cosa si trattava, le ho detto che si trattava di uno stage dell'università (tra l'altro mesi fa le avevo detto solo cosa studiassi ma non sa nemmeno che nel frangente mi sono laureato). Al momento faccio recensioni di veicoli per un giornale automotive web, quindi ben lontano da un futuro Briatore, soprattutto rimanendo in Italia, quello in f1 purtroppo era solo uno stage semestrale.
    Anzi per dirla tutta dal punto di vista economico il figlio del proprietario del negozio, penso che se la passi veramente bene rispetto a me, vedendo anche le foto sui social, come per esempio viaggi, macchine, ecc.
    Nel mio precedente post mi sono dimenticato di dirvi che una volta trovata sui social, io non l'ho aggiunta, quindi lei non lo sa che io ho scoperto che sia fidanzata e lei quando abbiamo parlato del più e del meno non ha mai accennato a questo, altra cosa lei ha 4 anni meno di me.
    Comunque non capisco proprio il suo comportamento nei miei confronti, gentilezza, sguardi e sorrisi, con gli altri in negozio di sicuro non fa proprio così.
    Come faccio comunque sbaglio, perché se in un modo o nell'altro la invito a pranzo o a prendere un caffè ho a questo punto paura di essere invadente e di mettermi in mezzo ad una coppia di fidanzati (e non è assolutamente da me, almeno prima di adesso).
    Dall'altra parte, però, non riesco a smettere di pensarla, come mai mi era capitato e se non faccio nulla per esternarle questo, so già che poi mi pentiro'.
    Bel dilemma, non so proprio veramente che fare.
    Buona serata a tutti.

10. ludo2020 ludo2020 è offline PrincipianteMessaggi 66 Membro dal Dec 2020 #10

Predefinito

Anche io con i clienti che si affidano alla mia azienda sono sorridente e gentile, ma non sono minimamente interessata a loro. Gli starai sicuramente simpatico ma sorrisi e gentilezza non implicano per forza interesse.
    Comunque, se proprio vuoi chiarirti definitivamente le idee, chiedile di bere un caffè. Lei non sa che tu sai che è fidanzata, quindi non vedo dove sia il problema.
    Eviterei i fiori o altro con annesso biglietto però.. lo trovo un “po’ troppo” come primo approccio.
    Una richiesta per un caffè è semplice e diretta.
    Hurrem and mieleditiglio like this.
    Ultima modifica di ludo2020; 26-01-2021 alle 04:47