Agire o lasciar perdere - Pagina 2

Discussione iniziata da Lele123 il 25-01-2021 - 59 messaggi - 2281 Visite

Like Tree66Likes
  1. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 3,064 Membro dal Aug 2020 #11

Predefinito

Anche io ti consiglio di invitarla a prendere un caffè, poi regolati sulla base della sua risposta.
    Magari, per sicurezza, prima valuta anche la corporatura del fidanzato: se fosse alto e grosso e con la faccia da killer, magari pensaci un po' di più
    ludo2020, Lele123, Hurrem and 1 others like this.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

2. Lele123 Lele123 è offline PrincipianteMessaggi 15 Membro dal Jan 2021 #12

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hannibal__Lecter Visualizza Messaggio
    Anche io ti consiglio di invitarla a prendere un caffè, poi regolati sulla base della sua risposta.
    Magari, per sicurezza, prima valuta anche la corporatura del fidanzato: se fosse alto e grosso e con la faccia da killer, magari pensaci un po' di più
    Si, hai ragione. Quella di invitarla a prendere un caffè è forse l'unica opzione, anche per valutare la sua reazione.
    Ieri intanto avevo parecchia voglia di rivederla e sono tornato al negozio. Come al solito molto gentile, è stata lei a chiedermi per prima come andava, soliti sguardi che io ricambio e mi ha fatto il solito sconto. Anzi, ho volutamente fatto caso al suo comportamento con gli altri clienti, con loro è molto più distaccata e formale e per esempio anche a quelli più giovani da del lei e non del tu come a me.
    Comunque il "problema" maggiore per dirle che vorrei offrirle un caffè è che dovrei farlo lì in negozio davanti al padre del fidanzato e all'altra cassiera, che da quel che ho capito è la sorella del fidanzato. Insomma conoscendo il mio carattere, in primis so già che sicuramente potrei bloccarmi e in aggiunta ho paura che se ci sentono potrei anche metterla in difficoltà e questo mi dispiacerebbe molto. Altri consigli o idee?
    Fatto sta che non riesco a smettere di pensarla di continuo, così non mi era mai capitato.
    E poi mi dico di continuo che tanto come faccio sbaglio, perché 1)Se agisco mi metto in mezzo ad una coppia e fino ad oggi per come sono fatto non l'avrei mai fatto ma 2)Se non faccio nulla so già che poi questa volta poi mi pentiro' perché è scattato qualcosa di forte in me verso di lei e vorrei quantomeno farglielo capire.
    Sono veramente combattuto con me stesso.
    Buona serata a tutti.

3. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 3,064 Membro dal Aug 2020 #13

Predefinito

Perché la devi invitare personalmente?...
    Hai il grosso vantaggio che esistono i social... Chiedile l'amicizia, scambiaci due parole e poi la inviti da lì.
    Lele123, Hurrem and Melite like this.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

4. L'avatar di SunsetLimited

SunsetLimited SunsetLimited è online Super ApprendistaMessaggi 747 Membro dal Jan 2017
    Località La più grande delle isole italiane

Predefinito

Mi sento in dovere di fare il "cattivo" della situazione, magari apprezzerai Lele123.
    - hai una laurea fantastica, gli ingegneri se sanno giocare le loro carte, possono raggiungere importanti e soddisfacenti traguardi nella vita, puoi girare il mondo, e il mondo è pieno di donne, pensaci.
    - quello che tu racconti sa di infatuazione di un ragazzo con poca esperienza, ma analizziamo la cosa, lei è una commessa di un negozio, fidanzata con il figlio del proprietario, fermiamoci un attimo e riflettiamo.
    - dopo la pausa di riflessione, nasce tra di voi il grande amore e lei perde il lavoro, sarebbe bello diversamente ma dobbiamo essere realistici, la mantieni tu?
    - aggiungo altra cattiveria, lavoro e fidanzamento in posto di lavoro, causalità? Scarse capacità? Lei sa giocare le sue carte?
    - come ti hanno detto, per carità, niente regali niente robe che arrivano al negozio, incasini lei, ti incasini tu.
    - se tutto ciò che ho scritto prima non basta, prova i social.... ma fossi in te, eviterei.
    Hurrem likes this.
    "Se ad una certa età una donna è single, un motivo ci sarà. Forse converrebbe abbassare la cresta e tirarsela meno, perché nessuna è perfetta e l'orologio fa tic tac"

5. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 3,064 Membro dal Aug 2020 #15

Predefinito

E la maro' Sunset... Sei già arrivato al fidanzamento-matrimonio... Magari Lele si voleva fare solo una sana trombata, sù...😉
    Non precorrere i tempi.

6. Lele123 Lele123 è offline PrincipianteMessaggi 15 Membro dal Jan 2021 #16

Predefinito

Ciao Hannibal Lecter, preferirei invitarla di persona a prendere un caffè, perché aggiungendola sui social ci sono le foto di lei insieme al suo fidanzato (anche se è da diversi mesi che non ne posta insieme tra loro 2) e a quel punto non posso far finta di non sapere che è fidanzata.
    Che poi dopo parecchie ricerche sui social questo l'ho scoperto solo una quindicina di giorni fa, a voce quando la vedo non l'ha mai minimamente fatto trasparire ed è per questo da quando ho scoperto sui social questo che sono veramente combattuto sul da farsi.
    Altra idea, per non chiederglielo in negozio davanti ai parenti del ragazzo, sarebbe quella di aspettarla fuori dopo che finisce l'orario di lavoro...

Ciao SunsetLimited, per carità ogni consiglio è molto apprezzato. Cerco di risponderti per ordine. Anche nei mesi di stage mi è capitato di conoscere alcune ragazze, con alcune ci sentiamo ancora anche tramite messaggi o chiamate, il mondo è vero è pieno di donne ma nessuna per me è minimamente come lei... quindi non potrei mai utilizzare la tecnica del "chiodo scaccia chiodo", soprattutto per come sono fatto. Poi lei la conosco da circa 1 anno e mezzo e anche nei 6 mesi di stage a Woking, mi capitava spesso di pensarla e di cercarla invano sui social. Poi a fine Novembre sono tornato in Italia, l'ho rivista ed è scattato qualcosa che forse in 26 anni non ho mai provato.
    Riguardo lei è fidanzata, vedendo sui social da circa 3 anni, lavora lì appunto da 1 anno e mezzo.
    A voce, invece, mi ha detto tempo fa durante le volte che parliamo che quello è un lavoro che fa anche per mantenersi negli studi, perché anche lei studia all'università, lei ha 4 anni meno di me, dicendomi anche quale sarebbe il suo sogno lavorativo del futuro.

Col senno di poi, era molto meglio che non la trovavo sui social, così non sapevo che era fidanzata, non mi facevo 1000 paranoie e la invitavo per un caffè. Poi in caso era lei a dirmi che non poteva accettare l'invito perché fidanzata, oppure accettava e me lo diceva di persona, ma quantomeno potevo esternarle i miei sentimenti, una volta per tutte.
    Ora invece, al solo pensiero di chiederglielo davanti ai parenti del ragazzo mi blocco e non so più cosa sia giusto fare.
    Buona serata

7. erik555 erik555 è offline BannedMessaggi 6,086 Membro dal Oct 2012
    Località una grande città in mezzo alla pianura

Predefinito

Hai messo un po’ troppo da parte il tuo istinto, seppellendolo sotto una tonnellata di inibizioni e “buonismi” mal riposti.
    Dovresti “sfrondare” un po’ di questi cespugli e agire senza gesti superati e puerili come dichiarazioni, mazzi di fiori, biglietti eccetera ma con spontaneità e quel briciolo di sfacciataggine necessaria. Come tecnico dovresti saper fare le tue analisi, costi benefici...Chi c’e Dentro di te? Chi prevale? L’uomo o il bravo bambino timorato di Dio o di non scontentare la Mamma?
    L’uomo non dovrebbe avere i suoi diritti cioè il diritto di far l’amore con una donna che piace?
    L’uomo dovrebbe sapere che una donna piace ed attrae non perché ella abbia chissà quali doti e si innamora non per chissà quali fenomeni mistici, ma perché tu in quel periodo, probabilmente eri più schiuso, vivace e sensibile, forse eccitato dall’idea dello stage e lei probabilmente ha intravisto in te l’uomo soddisfatto di sé, del proprio lavoro e delle prospettive. Se almeno noi uomini cominciassimo a sapere ed essere consapevoli di questa banale dinamica...
    Sei stato in grado di dissimulare dal vivo ? Ebbene fai lo stesso anche sui social, non serve chiedere amicizia solo messaggiare...oppure fai finta di non trovare la carta di credito e chiama il supermercato lasciando il tuo cellulare...se la tua deliziosa cassiera è sveglia e desiderosa di parlare con te sarà lei stessa a contattarti.
    Sbrigati perché lei come tutte le femmine...sa fare qualche bilancio costi benefici più di te...e se intuisce che un ingegnere sa darle qualcosa più di un bottegaio beh, sarà lei per prima a saltarti addosso, ma se intuisce che sei uno che deve chiedere consiglio al parroco per fare qualsiasi cosa...tornerà dal suo fidanzato.

8. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 5,299 Membro dal Aug 2017 #18

Predefinito

Nessuna é come lei perché sei fissato con lei, non perché sia speciale. Poi uno meno possibilità ha con una persona e più si impunta.
    Fossi in te cercherei di cambiare negozio e mi focalizzerei su altre conoscenze invece di pensare a come provarci. Chiaro che i suoi comportamenti siano dettati da gentilezza e nulla di più. Non la vedi fare così con altri quando ci sei tu in negozio, non puoi sapere cosa fa nelle oltre ore della giornata e nei momenti in cui tu non ci sei.
    Onestamente il fatto che abbia scelto di lavorare nel negozio del padre del fidanzato non è qualcosa a suo favore, semmai il contrario.

Hanni, lui già parla di sentimenti quindi è bello che andato. Se avesse detto che lei gli fa sangue e basta avrei detto di provarci sui social così se andava male cambiava negozio e non la vedevo più. Ma vista la fissa ed i castelli in aria, meglio evitare proprio e cambiare direttamente negozio.
    SunsetLimited and Vapensiero like this.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

9. mieleditiglio mieleditiglio è online ApprendistaMessaggi 327 Membro dal Apr 2020 #19

Predefinito

secondo me se ti piace proprio un tentativo lo farei. siete giovani, lei è solo fidanzata (anzi, frequenta uno, si chiama fidanzamento dopo la proposta ufficiale di matrimonio...), le relazioni si interrompono se si incontra qualcuno che piace di più. fatti molti meno problemi. non c'è nulla di male nel chiedere di bere un caffè, male che vada, se lei è veramente innamorata del ragazzo, ti dirà no, ti ringrazio, sono impegnata. non hai nulla da perdere. glielo puoi chiedere dal vivo oppure, se la struttura del negozio lo consente e non vuoi farti sentire da altre persone, puoi provare ad allungarle un bigliettino mentre paghi, qualcosa di molto stringato in cui le chiedi se vuole prendersi un caffè e le lasci il tuo numero.
    facci sapere!
    Lele123 likes this.

10. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è online Super FriendMessaggi 5,152 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Tiglio, guarda che lei è fidanzata da tre anni. Non mi pare corretto invitarla e provarci per principio. Lui non la vuole come amica ma vuole di più, è cotto di lei quindi di cosa parliamo? invece dovrebbe allontanarsi e farsi passare la cotta. Non esiste nessun caffè da prendere in questi casi viste le premesse
    Vapensiero and Melite like this.
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Cos’è meglio, nascere direttamente buono, o sconfiggere la tua natura malvagia attraverso un grande sforzo?"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"