Aiutare mio figlio tredicenne a fare il bagno? - Pagina 4

Discussione iniziata da laura70104 il 01-01-2010 - 40 messaggi - 90828 Visite

Like Tree1Likes
  1. reggiano10 reggiano10 è offline PrincipianteMessaggi 30 Membro dal Jan 2010 #31

Predefinito

Scusate! ma anche io non ho capito...

2. L'avatar di Amethyst

Amethyst Amethyst è offline SeniorMessaggi 8,352 Membro dal Mar 2009
    Località Italia.

Predefinito

Mah, i misteri di amando...

3. L'avatar di sele57

sele57 sele57 è offline Super SeniorMessaggi 16,811 Membro dal Apr 2008
    Località nel paese dei sogni

Predefinito

ma di quali misteri parlate

4. L'avatar di Samael

Samael Samael è offline ApprendistaMessaggi 498 Membro dal Aug 2009
    Località Lombardia

Predefinito

@sele57

Riassumendo, usando tue parole.....

Che idea ti eri fatta?
    Ultima modifica di fresiablu; 20-01-2010 alle 09:30 Motivo: eliminazione quote non necessario

5. L'avatar di TAPIRINA80

TAPIRINA80 TAPIRINA80 è offline Collaboratore di Amando.itMessaggi 324 Membro dal Jun 2008
    Località Torino- Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da laura70104 Visualizza Messaggio
    ..seondo voi posso aiutare mio figlio di 13 a farsi il bagno o devo chiedere a qualcun'altro??..l'altro giorno si è quasi ustionato le mani con una pentola e ora sono tutte due fasciate, quidni non pu assolutamente farle venire a contatto con l'acqua. sarà ormai da 3 anni che non lo vedo nudo e magari la cosa lo pu imbarazzare, ovviamente da parte mia non ce nessun problema ma non s lui cosa preferirebbe..voi che dite?. vi è mai successo?
    Ciao Laura, anche da adulti quando non si sta bene fa piacere fari "coccolare" un pò dalle persone vicine.
    Sono certa che svanito l'imbarazzo iniziale, la cosa sarà piacevole per entrambi. Per lui perchè la sua mamma si occupa di lui che non sta bene, e per te perchè potrai aiutare tuo figlio e quindi sentirti utile verso il tuo bambino ormai adolescente.
    Psicologa infantile adolescenziale, con indirizzo in ipnosi neoericksoniana, esperta in psicologia dell'emergenza ed in psiconcologia

6. Bartali Bartali è offline PrincipianteMessaggi 4 Membro dal Sep 2009 #36

Predefinito

Penso che non debbano esserci problemi con la propria madre nè che ci sia niente di male.

7. laura70104 laura70104 è offline PrincipianteMessaggi 17 Membro dal Jan 2010 #37

Predefinito

alla fine ho risolto la cosa , grazie anche ai consigli di sele.. ora comunque ha tolto le fasciature e quinidi non dovrò piu aiutarlo perfortuna!!

8. L'avatar di sele57

sele57 sele57 è offline Super SeniorMessaggi 16,811 Membro dal Apr 2008
    Località nel paese dei sogni

Predefinito

9. L'avatar di cristy64

cristy64 cristy64 è offline PrincipianteMessaggi 109 Membro dal Aug 2009
    Località La Capitale, Amo Roma

Predefinito

penso che la madre che ha chiesto un aiuto stia particolarmente attenta al pudore. Personalmente posso dirti che non ho mai avuto problemi a mostrarmi come mamma mi ha fatta, e nena che miei figli hanno problemi di questo genere. Detto questo non dico che mangiamo nudi, dico solo che capita vedersi nudi tra familiari. A proposito ho da poco fatto il trasloco a sono andata ad abitare in una casa costruita 2-3 anni fà, per farvi capire a che punto siamo arrivati, vi dico solo che il vetro del box doccia non è satinato come si usava prima, ma è un vetro normale come fosse una finestra. Quindi la concezione di pudore sta un pò cambiando a come sembra. Spero di non essere stata prolissa ma esaustiva

10. fabioyyyy fabioyyyy è offline PrincipianteMessaggi 2 Membro dal Jun 2010 #40

Predefinito

Aiutalo a lavarsi senza problemi, ma anche tu fatti lavare da lui, ovviamente nudi. E niente imbarazzo, è normale.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]