AIUTATEMI :(

Discussione iniziata da anonimo4 il 22-09-2020 - 23 messaggi - 1148 Visite

Like Tree22Likes
  1. anonimo4 anonimo4 è offline PrincipianteMessaggi 7 Membro dal Sep 2020 #1

Predefinito AIUTATEMI :(

ciao amici
    sono qui alle 00:44 di notte a parlavi e chiedere consigli.
    sono una ragazza di 16 anni, circa tre anni fa ho conosciuto un ragazzo, avevo appunto quasi 14 anni, la prima volta che l’ho visto mi è sembrato di non essere mai stata così attratta da un ragazzo, onestamente avevo visto ragazzi migliori fisicamente, ma c’era qualcosa di quel ragazzo che mi faceva perdere completamente la testa.
    purtroppo non avendo avuto molte esperienze non so se quello che provo/ho provato è amore, e non iniziate a dire (sei una bambina a quest età è impossibile innamorarsi) perché non è così.
    insomma questo ragazzo mi piaceva proprio tanto, ogni volta che lo vedevo mi perdevo nel suo sguardo, avevo i brividi, e non riuscivo a guardarlo negli occhi, per fino quando parlavo con lui o in sua presenza mi impicciavo nelle mie parole, quando lo guardavo sorridevo senza motivo, e ogni volta che finivo di fare una qualsiasi cosa fissavo lui.
    Dopo circa qualche giorno ho saputo che anche io piacevo (fisicamente) a lui, solo che lui si era da poco lasciato e aveva in testa ancora la sua ex.
    circa dopo un anno che gli sono stata appresso, e lui sapeva tutto, ci siamo messi insieme, siamo stati insieme circa 3 mesi, il problema è che stavamo insieme senza avere un rapporto, poiché tra di noi c era da sempre imbarazzo, e non riuscivamo a creare prima un rapporto di amicizia che è alla base. Sì, diciamo che siamo stati dei bambini, ma in fondo era la mia prima volta e non sapevo come comportarmi.
    successivamente lui mi lascia ammettendo che non aveva ancora scordato la sua ex, dopo circa un anno che non avevano più rapporti.
    io a quel punto mi sono sentita usata, presa in giro, ma siccome uscivamo nello stesso gruppo ho deciso di mantenere un rapporto di amicizia con lui.
    dopo 5 mesi lui ritorna da me, dicendomi che anche se non aveva dimenticato completamente l ex , era pronto a farlo, e voleva tornare con me perchè io gli piacevo.
    ps: si sono stata stupida a mettermi con un ragazzo che pensa ancora all ex e vuole provarci con me, ma io ero completamente persa.
    questa volta stiamo insieme altri tre mesi, io l ho amato alla follia, e sembrava andare bene tra noi due eravamo felici insieme.
    purtroppo tutte le sue cattiverie precedenti hanno risentito su di me, e io ho fatto qualche ******* ( niente corna) però non mi mettevo nei suoi panni e a volte lo facevo stare male senza accorgermene.
    quindi ci lasciamo di nuovo, e lui durante la quarantena continua a pensare di nuovo alla ex, che rottura di ******** questa mado.
    io però avevo deciso di andare avanti, e credetemi ci ero riuscita, non lo pensavo più, e la mia felicità ormai non dipendeva più da lui, quando lo vedevo avevo un leggero effetto ma solo per i ricordi che avevamo insieme, lui mi faceva solo pena.
    così inizio a sentirmi con un ragazzo (FINALMENTE) peccato che lui non la
    prendeva seriamente quindi ho preso il palo.
    E il mio ex non si aspettava questo cambiamento da me, non si aspettava il fatto che finalmente fossi andata avanti, e una sera che avevo deciso di conoscere un ragazzo, mi riscrive il mio ex e mi chiede di incontrarci, ci incontriamo e come potete immaginare torniamo insieme.
    a ripensarci, non lo avrei mai fatto, non mi sarei neanche dovuta incontrare con lui.
    torniamo insieme, ma io ero sicura sicura sicurissima che aveva scordato l ex, dopo tanto tempo è successo grazie a dio.
    purtroppo non vi nascondo che questa volta io ho preso questa relazione molto più shalla, penso di aver perso l’entusiasmo di stare con lui, come penso sia normale dopo tre volte che ci riprovi, ma io non riesco proprio a lasciarlo andare, sento come se senza di lui non riesco a vivere, però a volte senza di lui mi sento libera.
    non vi nascondo che questa volta per lui è completamente diverso, lui è completamente perso per me, e finalmente abbiamo costruito un bellissimo rapporto, è innamoratissimo, e sarebbe capace di fare qualsiasi cosa per me.
    a volte litighiamo, perché a lui da fastidio il rapporto che ho con il mio migliore amico, rapporto che ho da prima di mettermi con lui, il mio ragazzo non accetta abbracci con il mio migliore amico, non accetta il fatto che mi possa vedere da sola con lui (posso assicurarvi che l amicizia tra me e il mio bff è vera).
    il problema non è solo con il mio bff ma anche con le mie amiche, lui dice che quando sto con loro non lo calcolo e si sente escluso, e mi fa sentire in colpa.
    io però non ho intenzione di calcolare solo lui perché ci sono momenti in cui si sta in gruppo e momenti in cui è giusto stare per conto nostro. non vi nascondo che ci sono momenti in cui stiamo bene e ci divertiamo.
    il vero motivo per cui vi scrivo è perché non so più se le mie emozioni siano state trascinate dall entusiasmo che è in parte svanito, oppure dal fatto che non lo amo più e che quindi è diventata solo una fissazione, oppure al fatto che avrei bisogno di un cambiamento ( magari di provare la felicità con qualcun altro) o magari lo amo, non lo so aiutatemi a capire.
    il problema è che io sento che manca qualcosa che invece prima c’era.
    come faccio a capirlo ? qualcuno che mi da consigli ? vi prego rispondete.
    grazie per aver letto fino a qui

2. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 8,326 Membro dal Oct 2017 #2

Predefinito

Mah, secondo me dopo tutto quello che ti ha fatto ti è scaduto come persona, solo che magari ti dici "ma come, adesso che sono riuscita ad averlo tutto per me non posso lasciarlo, avrei sofferto per niente", e quindi non riesci a capire i tuoi sentimenti.

Però se dici che è diventato un po' una scocciatura per tutte le menate che ti fa, secondo me significa che non hai più le lenti rosa dell'amore.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

3. Treemax Treemax è online Super ApprendistaMessaggi 591 Membro dal Apr 2018
    Località Italia

Predefinito

Anonimo anzi Anonima, sono d'accordo con Melite, tieni conto che quando sei innamorata di una persona la idealizzi la mettibsu un piedistallo e vedi solo le qualità ma non i difetti, quando l innamoramento si trasforma in amore in generale c'è l'accettazione della persona con pregi e difetti
    Dopo tutto questo tira e molla lo vedi per quel che è.
    Evidentemente non ti colpisce piu di tanto, sei molto giovane guarda altrove e resta fiduciosa di incontrare una persona che sappia apprezzarti e condividere i tui valori.
    anonimo4 and unsempliceboy84 like this.

4. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è online JuniorMessaggi 1,886 Membro dal Aug 2020 #4

Predefinito

O.T.
    Che bella l'adolescenza... Il periodo dalle emozioni più intense e delle esperienze più vere, quello in cui ci si butta con ogni cellula del proprio corpo in quel che si fa ed in quello che si prova.
    Se non altro perché è la prima volta.
    anonimo4 likes this.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

5. anonimo4 anonimo4 è offline PrincipianteMessaggi 7 Membro dal Sep 2020 #5

Predefinito

io sono d’accordo con voi ragazzi, mi è scaduto tanto lui, e non ho più l entusiasmo di prima.
    l’unica cosa è che lui mi ha comprato una borsa da 2000€ perché facciamo un anno (anche se ci sono i tira e molla) e mi dispiace lasciarlo.
    poi per favore aiutatemi a capire perché non riesco a lasciarlo, ora a prescindere dalla borsa.

6. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è online SeniorMessaggi 14,153 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

... intanto complimenti perché scrivi molto bene per avere solo 16 anni ... poi confesso che mi sono fermato alla decime riga ... certe situazioni alla uomini&donne giovani le devo digerire piano piano ...

... comunque ... come dice Hanny ... l'adolescenza è il bellissimo periodo delle pulsioni più ingestibili ... con tempeste ormonali che stordiscono e lasciano confuse ... per cui ti consiglio di evitare troppe riflessioni inutili e andare al sodo ... cioè mantenerti sul livello di regali tipo la borsa da 2.000,00€ ... alla fine dell'adolescenza ti rimarrà un bel malloppo che potrai saggiamente usare per le spese universitarie ...
    anonimo4 and Hannibal__Lecter like this.
    Ultima modifica di fausto62; 27-09-2020 alle 11:30

7. anonimo4 anonimo4 è offline PrincipianteMessaggi 7 Membro dal Sep 2020 #7

Predefinito

fausto62 grazie mille, comunque più giù spiego meglio la situazione

8. L'avatar di Haydee

Haydee Haydee è online FriendMessaggi 4,075 Membro dal Apr 2016
    Località .

Predefinito

@anonimo4
    Vabbè ma non si sta insieme a qualcuno perché ci dispiace lasciarlo
    anonimo4 likes this.

9. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è online JuniorMessaggi 1,886 Membro dal Aug 2020 #9

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Haydee Visualizza Messaggio
    @anonimo4
    Vabbè ma non si sta insieme a qualcuno perché ci dispiace lasciarlo
    La borsa da 2.000 euro mi sembra già una motivazione più adatta
    P.S. Scherzo...
    anonimo4 likes this.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

10. L'avatar di Haydee

Haydee Haydee è online FriendMessaggi 4,075 Membro dal Apr 2016
    Località .

Predefinito

Ohibò, non essere cinico!

Tanto la borsa è comunque sua, e poi parliamo di una borsa, una.
    anonimo4 likes this.