Aiutatemi a capire

Discussione iniziata da Nali95 il 21-10-2018 - 5 messaggi - 542 Visite

Like Tree1Likes
  • 1 Post By Nali95
  1. Nali95 Nali95 è offline PrincipianteMessaggi 3 Membro dal Oct 2018 #1

Predefinito Aiutatemi a capire

Save ragazze allora siamo in cerca da 5 mesi ma ancora nulla abbiamo 23 e 30 anni...ho il ciclo irregolare quindi non abbiamo avuto rapporti mirati. Da 10 giorni sto curando un'infezione alle vie urinarie ma oggi finisco antibiotico...Il ciclo dovrebbe arrivare il 23 ottobre ma come ho detto ho il ciclo irregolare quindi non si quando maratonare i giorni giusti. Venerdi ho avuto un rapporto completo e ieri verso le 12 ho avvertito dolore da ovulazione all'ovaio sinistro e la sera ho notato sulla carta muco filante bianco/trasparente. Oggi alle 13:00 altro muco filante non molto ma non animo potuto e qui mi parte un rosicamento assurdo! Secondo voi potrei aver beccato con il solo rapporto di venerdì? Domani posso tentare o se ne parla a novembre? Abbiamo deciso comunque di prendere stick...che pensate?

2. L'avatar di cosmicglitter

cosmicglitter cosmicglitter è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 937 Membro dal Jan 2018 #2

Predefinito

Può essere che l’hai beccata come no.
    Continua, avere rapporti comunque male non fa, a meno che tu li viva con piacere e non come un appuntamento di lavoro.
    Prova con gli stick, e magari anche con la temperatura basale, però tieni d’occhio l’ansia e non farla diventare un’ossessione.
    Nel frattempo fatti seguire da un ginecologo: ti darà consigli utili, e qualora lo ritenesse opportuno ti farà fare tutte le analisi che servono, soprattutto per capire il perché della tua irregolarità.
    Un consiglio: visto che sei in cerca, assumi qualsiasi farmaco solo se prescritto dal medico.
    Ultima modifica di cosmicglitter; 22-10-2018 alle 11:50

3. Nali95 Nali95 è offline PrincipianteMessaggi 3 Membro dal Oct 2018 #3

Predefinito

Grazie per aver risposto, comunque non è un lavoro abbiamo sempre avuto una certa passione è in primis un piacere e per fortuna il mio amore è abbastanza focoso XD Allora sicuramente oggi avremo tutto il tempo quindi male non fa, il ciclo di antibiotico l'ho finito ieri. Abbiamo deciso che se non riusciremo nemmeno con stick allora faremo controlli insomma giusto per stare più tranquilli e vedere. .assumo solo il nimesulide o moment solo per il ciclo una volta al mese. Non capisco pero una cosa ovvero, se ho avuto dolori di ovulazione sabato quando è ben avere rapporti?

4. L'avatar di cosmicglitter

cosmicglitter cosmicglitter è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 937 Membro dal Jan 2018 #4

Predefinito

I dolori e sintomi vari, nonché le classiche perdite filanti e trasparenti sono solo un indizio, piuttosto empirico direi, per determinare il periodo fertile di una donna. Non è possibile sapere con certezza quando sia meglio avere rapporti.
    In teoria il periodo in cui conviene darsi da fare inizia quando iniziano le perdite acquose, fino ad un paio di giorni dopo il muco filante (il famoso ‘muco picco’).
    Il metodo basato sull’osservazione del muco si chiama Metodo Billings, ed ha una qualche attendibilità solo se adottato insieme al metodo sintotermico, ovvero la misurazione della temperatura basale. La temperatura basale viene misurata per via orale o via vaginale al risveglio, con apposito termometro. Prendendo le misurazioni è possibile determinare il grafico di ogni ciclo mestruale e stabilire a posteriori e con una certa attendibilità quando si ovula. Poi ci sono pure i monitoraggi ecografici dal ginecologo.
    Io ti consiglio per ora di non angustiarti e di continuare a farlo senza pensieri. Come coppia giovane avete qualche anno di tentativi prima di fare i controlli, anche se quelli di routine fossi al tuo posto li farei, più che altro per capire l’origine della tua irregolarità.
    Io utilizzo un apparecchio per misurare la temperatura basale, però a scopo contraccettivo. A scopo procreativo puoi anche essere più approssimativa... insomma hai tempo! Se la cicogna non la becchi adesso lo farai nei prossimi mesi.
    Continua a godertela senza pensieri.
    In bocca al lupo.

5. Nali95 Nali95 è offline PrincipianteMessaggi 3 Membro dal Oct 2018 #5

Predefinito

L'origine della mia irregolarità non ha nulla la gine mi disse che era tutto ok e che il mio corpo funziona così. Non mi voglio fissare con tutte ste cose ma vorrei prendere gli stick ovulazione così almeno so quando avere rapporti mirati così vado alla cieca 😂😂😂

Il mio amore è molto passionale quindi per fortuna ci godiamo ogni momento insieme...Non ci spero più di tanto sinceramente anzi appena arrivano userò stick. Comunque il giorno prima rapporto, poi il giorno dopo dolore ovaia ma il muco non subito è subentrato dopo. Lunedì abbiamo avuto due rapporti ma non sono stati programmati 😂 Non ci spero molto, userò stick comunque. Grazie sei gentilissima!
    cosmicglitter likes this.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]