Aiutatemi a capire delle cose sulla mia ex...!

Discussione iniziata da walker93 il 23-02-2021 - 24 messaggi - 669 Visite

Like Tree5Likes
  1. walker93 walker93 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 64 Membro dal Sep 2020 #1

Predefinito Aiutatemi a capire delle cose sulla mia ex...!

Ciao a tutti! Su un precedente thread ho raccontato la mia storia e sul come è andata a finire dopo circa 6 anni intensissimi dove per lei era la prima vera relazione in termini di longevità e serietà, il suo primo ragazzo in assoluto (all'epoca aveva 17 anni, ora 23).
    Allora, ultimamente mi è capitato più spesso di trovarmi negli stessi luoghi della mia ex, e lì ovviamente ho potuto osservare i suoi comportamenti certamente non indifferenti anche a distanza di circa 6 mesi dalla sua rottura. Alle volte mi saluta, sorridendo, altre se può non lo fa, ma quando lo fa è perchè la sua amica non può vedere la scena, quindi sembra come che lei si trattenga quasi come per rendere conto alla sua amica, perchè so di non andarle tanto a genio. La sua amica si è lasciata più o meno nello stesso periodo, e ora sono sempre costantemente assieme, ma tra le sue amiche era sempre quella meno citata e meno presente quando io e lei eravamo assieme, ora sono coppia fissa. Io che la mia ex la conosco molto bene, so che è sempre stata una sorridente, attiva, spesso tra le parti più attive del contesto qualunque esso sia, mentre da quando la vedo negli stessi locali dove mi trovo anch'io, vuoi perchè ci sia io o perchè sia diventata così (ma ne dubito fortemente), sembra molto seria, piuttosto silenziosa, più quella che ascolta che quella che parla, forse un pò tesa, anche dai suoi saluti sembra molto provata, mentre io sinceramente sono molto sereno e tranquillo e continuo a chiacchierare e ridere molto con gli amici. Da occhi esterni si potrebbe dedurre che lei sia molto meno serena di me, lo vedo anche dai suoi occhi, come se fosse piena di sensi di colpa o non lo so, pur vedendomi felice. Poi lei ha sempre avuto il contatto visivo ravvicinato verso di me, e si vede chiaramente che lei tenti di forzare l'indifferenza, cerca di guardarmi meno possibile e quando lo fa, lo fa proprio al volo (lo fanno più le sue amiche), mentre io pur essendo il lasciato la guarderei negli occhi e ci parlerei serenamente, ripeto alla fine capita che ci salutiamo, però percepisco che per lei non sia così facile, e lo fa quando la sua amica non è presente o non può vedere. Altra cosa stranissima che ho notato è che lei pur essendo seduta al tavolo, spesso tiene la mascherina indossata ed è l'unica tra le sue amiche a farlo (da seduti secondo la normativa la si può togliere), cosa non da lei perchè ricordo bene quando eravamo assieme non lo faceva, quindi sembra lo faccia come per nascondersi, nascondere le espressioni o non so, ma non mi sembra tanto normale. Altro episodio, io so che in questo periodo si sta scribacchiando con uno, e ci è uscita assieme una volta, non so a quale livello sia questa frequentazione ne se lui sia interessato a lei (è un tizio che non abita qui ma viene ogni tanto per lavoro, conosciuto grazie all'amica della mia ex), ma comunque ancora nulla di rilevante perchè lei la si nota spesso con le amiche e basta. Allora un giorno mi trovo in un bar con amici, e vedo il tipo seduto da solo su un tavolo a bere il caffè, aveva pure un aspetto trasandato, non l'ideale per un incontro con delle ragazze. Dopo una mezzoretta abbondante sopraggiunge la mia ex con la sua amica che, vuoi perchè hanno visto che c'ero anchio o non lo so, passano dritte e lo salutano, dopodichè si siedono su un tavolo più di distante e lui ancora là da solo. Dopo un paio di minuti di numero, le due si alzano e vanno a sedersi da lui, e anche lì lei teneva la mascherina x tutto il tempo, dopo una chiacchierata piuttosto amichevole si alzano, lei mi sorride e mi saluta con la mano e se ne vanno x conto loro. Allora io dico, perchè arrivare al bar e non sedersi direttamente con lui visto che sicuramente vi stava aspettando? Se volevano nascondere qualcosa bastava gli scrivessero un messaggio intimandolo di alzarsi e ritrovarsi altrove no? Poi si sono sedute lo stesso con lui, ma perchè prima sedersi più distanti come per far credere che eravate x conto vostro? Mi è sembrata una cosa tanto infantile. Dopotutto, almeno x ora, ogni situazione dove lei è con l'amica e ci sono altri ragazzi presenti, in ambito social nasconde sempre la presenza di elementi maschili quando pubblica le stories, cioè cos'hai da nascondere? Anche perchè la sua amica pubblica liberamente e si capisce bene il contesto, ma la mia ex fa sembrare che siano sempre da sole...bah...scusate se mi faccio certi complessi, lo so, ma io sono sincero con voi, ci tengo ancora a lei e a distanza di mesi mi piacerebbe provare un ricontatto leggero per sondare il terreno, vedere come reagisce a distanza di tempo, vorrei provare a mandarle una mail per sentire come sta ecc, con contenuti soft senza i 'mi manchi, ti voglio ancora ecc', dentro di me sento proprio che devo ancora fare qualcosa, se poi va male anche a distanza di tempo allora non era ancora il momento giusto, i primi amori così non si cancellano semplicemente autoimponendoselo, ma sento che prima o poi una chiacchierata tranquilla con lei, raccontandoci le novità, ci potrebbe far bene. Certamente da tutti i fatti sopra citati, non penso che lei abbia metabolizzato del tutto o non lo so, sembra ancora un pò provata, nonostante si stia certamente divertendo e facendo esperienze nuove, e se ci sono ragazzi presenti lei tenti di nasconderlo più possibile. Perchè fa tutte ste cose? Volevo chiedervi una vostra opinione, x me è molto importante.
    Vi ringrazio!

2. L'avatar di Haydee

Haydee Haydee è offline FriendMessaggi 4,180 Membro dal Apr 2016 #2

Predefinito

Più che complessi questi sono film.

Cmq, lei non fa assolutamente nulla,
    si vive la sua vita e si comporta in maniera "normale",
    ovvio che se incontri il tuo ex che sta lì a guardare pure le doppie punte delle tue amiche ci possa essere un po' di imbarazzo.

Dai su, cerca di mettere un punto.
    Mielezenzero and Adanyy like this.

3. L'avatar di Ultima

Ultima Ultima è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 123 Membro dal Dec 2020 #3

Predefinito

Walker, la ragazza mi sembra solo ancora un po' sentita per essere lasciata.

Riguardo l'infantilismo dell'incontro con l'altro, puoi avere ragione, ma non dargli tanto peso: suppongo volessero evitare di sbatterti troppo in faccia che si stavano vedendo con l'altro.

Per il resto, Walker, permetti la domanda: perché ti sei lasciato se chiaramente vuoi stare con lei? O ti ha lasciato lei?

4. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline Super FriendMessaggi 7,858 Membro dal May 2017 #4

Predefinito

Non c'è niente da capire sulla tua ex.

A me pare che si stia facendo la sua vita e che abbia metabolizzato.
    Tu no, per niente.
    Minsc and Adanyy like this.

5. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline Super FriendMessaggi 6,796 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Secondo me sei ancora molto preso. Nello stesso posto con una ex? ovvio che sì prova imbarazzo o non ci si comporta come faremmo di solito. Il suo è un atteggiamento normale in fin dei conti. Se ti ha lasciato non è più innamorata di te, non farti complessi inutili. I ritorni tra ex sono rari rari al massimo si può mantenere amicizia se vuoi bene a quella persona, dopo un certo periodo di tempo ovvio. Pensa alla tua vita, poi se vuoi riscriverle in amicizia è possibile ma se lei non vuole non ha senso.
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Il cambiamento non viene mai senza dolore"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"

6. Adanyy Adanyy è offline JuniorMessaggi 1,314 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Walker hai scritto un poema sul nulla cosmico...
    Fai un respiro profondo e vai avanti senza farti 1000 congetture inutili.

7. walker93 walker93 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 64 Membro dal Sep 2020 #7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Adanyy Visualizza Messaggio
    Walker hai scritto un poema sul nulla cosmico...
    Fai un respiro profondo e vai avanti senza farti 1000 congetture inutili.
    Smetterò di scrivere nei forum allora visto che invece di essere capito non mi viene detto granché che mi faccia capire qualcosa in più. Io trovo un po' strano che dopo circa 6 mesi che una ti ha lasciato, quando ci troviamo nello stesso luogo sembro tanto più felice e sereno io di lei. Io vorrei tanto parlarci ma le sue amiche la coprono, non mi permetterebbero di avvicinarmi a lei.

8. walker93 walker93 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 64 Membro dal Sep 2020 #8

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    Secondo me sei ancora molto preso. Nello stesso posto con una ex? ovvio che sì prova imbarazzo o non ci si comporta come faremmo di solito. Il suo è un atteggiamento normale in fin dei conti. Se ti ha lasciato non è più innamorata di te, non farti complessi inutili. I ritorni tra ex sono rari rari al massimo si può mantenere amicizia se vuoi bene a quella persona, dopo un certo periodo di tempo ovvio. Pensa alla tua vita, poi se vuoi riscriverle in amicizia è possibile ma se lei non vuole non ha senso.
    Che io sia preso l'ho detto, non l'ho mai nascosto, però alla fine quando la vedo riesco a star tranquillo senza scenate strane tantomeno non faccio ciò che fa lei, mascherina ecc. Mi aspettavo una ragazza strafelice e indifferente alla mia presenza dopo questi mesi...

9. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline Super FriendMessaggi 6,796 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Indifferente non lo sei mai se vuoi bene a quella persona( dipende come è avvenuta la rottura e per quale motivo) ed è normale essere in imbarazzo
    Ultima modifica di Minsc; 24-02-2021 alle 10:04

10. walker93 walker93 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 64 Membro dal Sep 2020 #10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ultima Visualizza Messaggio
    Walker, la ragazza mi sembra solo ancora un po' sentita per essere lasciata.

Riguardo l'infantilismo dell'incontro con l'altro, puoi avere ragione, ma non dargli tanto peso: suppongo volessero evitare di sbatterti troppo in faccia che si stavano vedendo con l'altro.

Per il resto, Walker, permetti la domanda: perché ti sei lasciato se chiaramente vuoi stare con lei? O ti ha lasciato lei?
    Ma appunto perché questa voglia di nascondermi se esce con altri? Prima o poi doveva accadere sia x me che x lei, che vuole nasconderlo a vita vivendo in funzione di me? Se io lascio e sono convinto, sto molto meglio e di certo non mi nascondo da lei se sono in presenza di altre ragazze...non sarebbe normale il contrario. Mi hai lasciato, x te non sono più nessuno e non dobbiamo renderci conto di nulla, allora perché fare così?