Aiutatemi, ho una paura assurda di non riuscire a leurearmi.Ce la posso fare?

Discussione iniziata da guardacomedondolo il 29-06-2018 - 23 messaggi - 2341 Visite

Like Tree2Likes
  1. guardacomedondolo guardacomedondolo è offline PrincipianteMessaggi 25 Membro dal May 2016 #1

Predefinito Aiutatemi, ho una paura assurda di non riuscire a leurearmi.Ce la posso fare?

Ciao a tutti/e, sono uno studente di 22 anni iscritto alla triennale di Lettere Antiche. Mi mancano 6 esami e poi...tesi, ma ho tantissimi problemi... Innanzitutto, sono esami abbastanza tosti (tranne 2-3 che sono abbordabili, tutto sommato, sperando di non gufarmela) di cui uno è la terza volta che lo riproverò. E' una pazza irrispettosa che fa gli esami a porte chiuse, senza testimoni, sdraiata per terra, scalza, con le scarpe tolte davanti a noi studenti (cioè messe davanti alla nostra sedia, come se fosse a casa sua). La prima volta mi ha bocciato e, vabbè, non ero molto preparato. La seconda idem, mi ha detto che, per lei, avrei avuto difficoltà a preparare i successivi esami. Era la sessione invernale del I anno. Di lì, beh, ho deluso le sue "aspettative"! Ho fatto altri 13 esami (anche difficilissimi, con professori molto severi e cazzuti) e ho la media del 29.8! Ora dovrò riprovare questo esame, ma ci sono altre volte in cui ho una paura e penso: ma se non mi passerà mai e poi mai? E se dovrò rinunciare alla laurea per via di un esame solo? E se anche gli altri esami...via non voglio nemmeno pensarci. Certe volte se ci penso mi verrebbe voglia di uccidermi, io voglio laurearmi, non potrei mai accettare che finisse così! Io ho dimostrato di avere le capacità, anche se riconosco che a volte ho avuto anche un po' di fortuna (mi hanno chiesto argomenti che mi ricordavo molto meglio di altri ecc.); in più, vedo già tutti i miei colleghi laureati e mi sento uno scemo e temo che non arriverò mai a questo traguardo. Voi cosa dite? Ce la posso fare, cosa mi consigliate? Premetto che sono fuori corso, com