Aiutatemi.. Lui più piccolo!

Discussione iniziata da giulia_fr il 15-07-2016 - 52 messaggi - 4869 Visite

Like Tree43Likes
  1. giulia_fr giulia_fr è offline PrincipianteMessaggi 78 Membro dal Apr 2016 #1

Predefinito Aiutatemi.. Lui più piccolo!

Ciao, vi scrivo nella speranza di non annoiarvi, ma ho bisogno di consigli perché non ne voglio parlare con nessuno. Da un mese circa frequento un corso di crocerossa e li ho conosciuto un ragazzo più piccolo di me di 3 anni. Io ne ho 17. Si è subito dimostrato socievole con me, scherziamo, mi abbraccia e io sento qualcosa in più.. Ma la differenza di età mi blocca e sto cercando di reprimere tutto ciò, perché non posso accettare di provare qualcosa per uno più piccolo di 3 anni. Inoltre non posso parlare nemmeno con mia madre perché è piena di pregiudizi..Voi che dite? Mi sento in un incubo.. Perché secondo voi tutto ciò? Mi sento stranissima, grazie se mi risponderete😔😔

2. Milord74 Milord74 è offline PrincipianteMessaggi 193 Membro dal May 2016 #2

Predefinito

Scusa ma che ti frega se è più piccolo? Magari tu sei molto giovane ma in un mondo in cui qualunque tipo di relazione, anche quella che qualche tempo fa ti avrebbe fatto bruciare sul rogo, è comunque tollerata, tu ti fai specie per la differenza di età?
    Non voglio essere brutale, però Giulia, se ti fai frenare da queste cose a 17 anni, avrai una vita davvero povera. Oltretutto il numero di anni è un fattore relativo, anche alla tua età. Io ho 42 anni e la mia compagna ne ha 25. E' più matura di molte donne con 10 anni in più e più saggia di me. Dimostra il tuo coraggio e la tua individualità facendo quello che senti, non quello che è accettabile. Ma se non lo fai a 17 anni, quando lo farai?
    Coraggio, davvero!
    PINASO likes this.

3. giulia_fr giulia_fr è offline PrincipianteMessaggi 78 Membro dal Apr 2016 #3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Milord74 Visualizza Messaggio
    Scusa ma che ti frega se è più piccolo? Magari tu sei molto giovane ma in un mondo in cui qualunque tipo di relazione, anche quella che qualche tempo fa ti avrebbe fatto bruciare sul rogo, è comunque tollerata, tu ti fai specie per la differenza di età?
    Non voglio essere brutale, però Giulia, se ti fai frenare da queste cose a 17 anni, avrai una vita davvero povera. Oltretutto il numero di anni è un fattore relativo, anche alla tua età. Io ho 42 anni e la mia compagna ne ha 25. E' più matura di molte donne con 10 anni in più e più saggia di me. Dimostra il tuo coraggio e la tua individualità facendo quello che senti, non quello che è accettabile. Ma se non lo fai a 17 anni, quando lo farai?
    Coraggio, davvero!
    Milord, grazie, le tue parole mi infondono davvero coraggio.. Ma pensandoci su, è la fascia di età sbagliata. In fondo, a me manca l'ultimo anno di liceo.. Lui deve ancora farli.. E poi c'è tanta gente che critica tutto ciò.. Per cui, forse la penso così perché sono cresciuta con troppi pregiudizi e rigidità.

4. L'avatar di minie

minie minie è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 270 Membro dal Jun 2016 #4

Predefinito

@Milord... la tua relazione è tra persone adulte. ..

Il caso di giulia è ben diverso, il ragazzo che le piace ha 14 anni... poco più che un bambino a mio modo di vedere le cose...
    A lei manca l'ultimo anno di liceo, l'anno prossimo probabilmente andrebbe all'università mentre lui inizia appena il liceo...!

Giulia per TE la differenza d'età è un problema? O il problema è esclusivamente il giudizio degli altri? E lui come ti sembra...maturo o no?

5. L'avatar di Alberich

Alberich Alberich è offline SeniorMessaggi 10,394 Membro dal Jul 2009 #5

Predefinito

La questione non è la differenza di età ma proprio l'età di voi due. Se tu avessi 25 anni e lui 22 non sarebbe un problema. A 17 anni tu sei quasi una donna mentre lui non ha ancora neppure compiuto 14 anni ed in pratica è poco più di un bambino. A meno che tu non sia molto infantile oppure lui non sia molto maturo non vi incastrereste molto bene secondo me.
    giulia_fr, minie, Fedex09 and 1 others like this.
    "L'inverno del nostro scontento si è mutato in una calda estate di gloria grazie
    a questo sole di York"

"Un cavallo! Un cavallo! Il mio regno per un cavallo!"

6. giulia_fr giulia_fr è offline PrincipianteMessaggi 78 Membro dal Apr 2016 #6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da minie Visualizza Messaggio
    @Milord... la tua relazione è tra persone adulte. ..

Il caso di giulia è ben diverso, il ragazzo che le piace ha 14 anni... poco più che un bambino a mio modo di vedere le cose...
    A lei manca l'ultimo anno di liceo, l'anno prossimo probabilmente andrebbe all'università mentre lui inizia appena il liceo...!

Giulia per TE la differenza d'età è un problema? O il problema è esclusivamente il giudizio degli altri? E lui come ti sembra...maturo o no?
    Lui fisicamente non sembra molto un bambino.. Forse un po' in viso, però ha un po' gli atteggiamenti.. Comunque mi interessa di più il giudizio altrui..

7. Milord74 Milord74 è offline PrincipianteMessaggi 193 Membro dal May 2016 #7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giulia_fr Visualizza Messaggio
    Lui fisicamente non sembra molto un bambino.. Forse un po' in viso, però ha un po' gli atteggiamenti.. Comunque mi interessa di più il giudizio altrui..
    E appunto, il giudizio altrui. Ed è quello che invece devi superare. Perchè ti renderà infelice, e perchè hai l'età per decidere più ancora di cosa vuoi fare, chi vuoi essere.
    Se questo ragazzo le piace evidentemente un bambino non è.
    PINASO and giulia_fr like this.

8. Fedex09 Fedex09 è offline JuniorMessaggi 1,798 Membro dal Jul 2016 #8

Predefinito

normalmente tre anni di differenza non sono nulla.... ma concordo sul fatto che voi due siete veramente giovani e a 15 anni soprattutto i maschietti sono sicuramente più indietro rispetto alle coetanee femmine. mio figlio ha quasi 17 anni ed è veramente ancora un bambino. non credo sia questione di pregiudizi o di ciò che pensa la gente, penso che dentro di te non reputi lui adatto a te, anche se ti piace.
    Alberich likes this.
    E' tutto un equilibrio sopra la follia...

9. L'avatar di Alberich

Alberich Alberich è offline SeniorMessaggi 10,394 Membro dal Jul 2009 #9

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giulia_fr Visualizza Messaggio
    Lui fisicamente non sembra molto un bambino.. Forse un po' in viso, però ha un po' gli atteggiamenti..
    Beh direi. I maschi già maturano dopo le femmine, aggiungici che lui è più piccolo...
    A quell'età parlano di calcio o di mostri dei giochi online o delle carte

Comunque mi interessa di più il giudizio altrui..
    Beh questo non è un bene. Dovresti sempre giudicare in base a ciò che vuoi tu anche se capisco che alla tua età il giudizio altrui pesa molto.
    Fedex09 and PINASO like this.
    "L'inverno del nostro scontento si è mutato in una calda estate di gloria grazie
    a questo sole di York"

"Un cavallo! Un cavallo! Il mio regno per un cavallo!"

10. PINASO PINASO è offline Super FriendMessaggi 5,668 Membro dal Feb 2015
    Località Tra fiume Po e fiume Arno, ad est del meridiano di Alessandria e ad ovest del meridiano di Bologna

Predefinito

Non ti lasciar condizionare dalle critiche degli altri e fai come ti senti. Ricordati però di valutare bene la sua maturità e di accettare se qualche volta non può uscire perché i suoi genitori non vogliono.
    Benvenuti, vedrete che vi troverete bene su questo forum, tranne se siete : doppi nick, fake, troll, utenti già bannati in passato e a chi vota nei sondaggi senza aver mai scritto messaggi. Diffidate da chi vuole mettere zizzania tra gli utenti spu***doli in pubblico invece di cercare di chiarire in privato e fidatevi di chi mette il cuore nelle attività online ...Chi ha piacere a comunicare con me ascolti me

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]