Aiutatemi a superare la timidezza

Discussione iniziata da nikomtat il 21-12-2017 - 3 messaggi - 510 Visite

Like Tree2Likes
  • 1 Post By nikomtat
  • 1 Post By tigermilk
  1. nikomtat nikomtat è offline PrincipianteMessaggi 5 Membro dal Nov 2015 #1

Predefinito Aiutatemi a superare la timidezza

Allora, c'è una ragazza che frequenta la mia stessa scuola e che mi piace molto, vorrei quindi scriverle ma non riesco mai a farlo: io e lei non ci conosciamo e non ci siamo mai parlati quindi non so proprio come iniziare il tutto. Poi ho sempre quel dubbio orrendo che sia già impegnata con qualcuno oppure che non mi risponda. Cosa posso fare? Qualche consiglio per rassicurarmi e farmi forza?

passerosolitario84 likes this.

2. L'avatar di tigermilk

tigermilk tigermilk è offline Super ApprendistaMessaggi 777 Membro dal Aug 2017 #2

Predefinito

Allora....potresti chiedere info a qualcuno che è in classe con lei ma poi rischi che questa persona faccia la spia. Oppure devi pigliare coraggio e trovare il momento giusto per parlare con lei di persona, ovviamente senza fare dichiarazioni perchè non vi conoscete. Dovresti cercare un qualche appiglio di conversazione e trovare qualche interesse in comune (musica, cinema, libri o altro) per avere la scusa di fare quattro chiacchiere con lei ogni tanto ed iniziare a conoscerla. Poi con il tempo capirai se c'è trippa per gatti oppure no. Ovviamente lei saprà benissimo che tu sei interessato ma lascerà gentilmente tutto il lavoro iniziale a te per vedere che tipo sei, purtroppo ti tocca lanciarti e sperare che le cose vadano per il verso giusto. Però sia che vada bene o che vada male almeno avrai avuto le palle per farti avanti e potrai sempre girare a testa alta. In bocca al lupo!
    rabe likes this.

3. L'avatar di MonacoFrigido

MonacoFrigido MonacoFrigido è offline SeniorMessaggi 8,351 Membro dal Jun 2016
    Località Brixia, Longobardia Maior

Predefinito

Sicuramente se non le scrivi non ti risponderà mai.
    We need a more permanent solution to our problem

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]