Aiutatemi vi prego, davvero, aiutatemi sento che mi tradisce!

Discussione iniziata da alexx98 il 06-01-2019 - 14 messaggi - 2100 Visite

Like Tree9Likes
  1. alexx98 alexx98 è offline PrincipianteMessaggi 6 Membro dal Jan 2019 #1

Predefinito Aiutatemi vi prego, davvero, aiutatemi sento che mi tradisce!

Salve a tutti questo è il mio primo thread qui su amando e vi spiego subito la mia situazione.
    Stiamo insieme da circa 8 mesi, io ho 20 anni lei 17, per me è la mia seconda ragazza ma con lei ho fatto tutte le mie prime esperienze, mentre per lei io sono il primo, me ne sono innamorato follemente, la penso ogni istante, ogni momento, ma il pensiero più ricorrente è che lei mi tradisce o che comunque abbia fatto qualcosa in passato, sono sempre stato geloso ma tutto ciò si è intensificato fino alla paranoia, ormai ne sono certo, tutto è cambiato da domenica 18 novembre 2018 quando di sera tutto ad un tratto mi scrive che in questi giorni si è sentita strana, perché non le mancavo perché io fino al week end sono fuori per università, e quindi ha inziato a farsi strani pensieri ed è arrivata a pensare che non mi amasse più, ma quando sono tornato e ci siamo visti e stato insieme nonostante pensasse tutto ciò era normale come sempre e il giorno dopo non ha più pensato niente ed è tornato tutto normale, per lei, perché io dal giorno seguente che sono partito per tutta quella settiamana ho inziato a stare male, non capivo perché tutto ciò, ma lei comunque mi aveva rassicurato e continuava a rassicurarmi che era tornato tutto normale.
    Ma un giorno quella settiamana dalle 18 ha iniziato a rispondermi ogni 40 minuti circa dicendomi ogni volta che mi rispondeva che stava facendo qualcosa fino alle 20 circa che è tornata la solita rispondendomi velocemente, e da quella settiamana non ho più messo, lei comunque è una ragazza serie di quelle che non se ne trovano più, ha un attaccamento incredibile con la famiglia, fa di tutto in casa, non usa mai social, prima di me il telefono lo usava si e no 4/5 volte al giorno, ma anche ora quando sta con la famiglia o qualche parente non mi risponde anche per ore, ed è anche per questo che ho in testa sempre questa sensazione che mi tradisce perché mi dice ad esempio che va da sua zia e poi mi risponde quando torna, e ogni volta mi inalbero perché non mi risponde ma lei mi da sempre prove che sia stata lì e io nonostante ciò quesra sensazione non va via dalla mia testa, lei ultimamente però dice che si sta innamorando follemente, infatti il nostro non è stato un colpo di fulmine ma più un innamoramento graduale, e continua a rassicurarmi che lei non mi ha mai tradito e mai mi tradirà perché mi ama, e con me ha avuto tutte le sue prime esperienze, facciamo progetti futuri, tutto, ma io non riesco proprio a levarmi sto pensiero dalla testa, gli ho detto che voglio provare ad essere più leggero e meno pesante ma lei dice che non le piace perché pensa che non la ami più, quindi per favore ditemi come fare a levarmi tutto ciò dalla testa, ogni volta che esce io penso subito che vada con qualcuno, ogni volta, ogni ca**o di volta e non so più che fare perche questa gelosia mi sta mangiando dall’interno, sono sempre stressato e pensieroso, le ho detto che lei anche deve cercare di darmi modo di fidarmi di più e che quando esce o va dai parenti mandarmi qualche messaggio ogni tanto almeno per farmi stare tranquillo ma lei non ci riesce perché dice che quando è in compagnia non riesce proprio ad usare il cellulare, Datemi una mano perché non so più che pensare, ora ad esempio anche se non le manco non si fa più quei pensieri, forse questo perché questo mondo dell’amore è tutto nuovo per lei? Io non so proprio cosa fare più, non capisco perché continuo ad avere questa sensazione fissa, cosa ne pensate? Non riesco più a vivere con sta cosa nella mia testa..aiuto per favore...

2. L'avatar di darkside67

darkside67 darkside67 è offline JuniorMessaggi 1,563 Membro dal May 2017
    Località Italia

Predefinito

Chi vive geloso muore cornuto.
    Ma per sapere se i tuoi dubbi sono fondati, l'unico modo e' indagare.
    Programma una tua assenza fittizia, fai credere che starai alcuni giorni fuori e invece limitati ad osservare cosa fa e chi incontra...
    Si vive di rimorsi e di rimpianti

3. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline Super SeniorMessaggi 21,597 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

A parte il fatto che stare con un cappio al collo legata alla gelosia ..non é un gran vivere ..
    Ma facendo un discorso più' razionale e lucido (anche se per te non é facile )
    sei convinto che una ragazza di 17 anni ti possa amare per tutta la vita?!

Dai siamo seri ..,se hai questo sentore mandala a f@nkulo ..e finiscono tutti i tuoi dubbi per cominciare a respirare aria ...pura .

Wow
    alexx98 likes this.
    Ricordati di... dimenticarmi.....Like??! Ma anche no!Wow

4. L'avatar di petitenoir

petitenoir petitenoir è offline Super FriendMessaggi 6,144 Membro dal Sep 2015
    Località Italia

Predefinito

Mamma che ansia vivere così...
    Non andartene docile in quella buona notte. Infuria, infuria, contro il morire della luce.

5. L'avatar di crazybird

crazybird crazybird è offline ApprendistaMessaggi 363 Membro dal Sep 2011
    Località ITALY

Predefinito

Io credo che tu sia preso veramente male...
    Ricorda che lei (come qualsiasi altra) non è tua (nel senso di tua proprietà) Ha una vita sua con delle cose sue, delle idee sue e dei tempi suoi.
    Te lo dico solo perchè l'impressione che mi dai sia di una possessività quasi compulsiva guidata dalla gelosia.
    Senza fiducia non si va da nessuna parte perchè lei non sarà nella sua vita 24 ore al giorno con te.
    Carpe Diem!!

6. alexx98 alexx98 è offline PrincipianteMessaggi 6 Membro dal Jan 2019 #6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Spettrale Visualizza Messaggio
    A parte il fatto che stare con un cappio al collo legata alla gelosia ..non é un gran vivere ..
    Ma facendo un discorso più' razionale e lucido (anche se per te non é facile )
    sei convinto che una ragazza di 17 anni ti possa amare per tutta la vita?!

Dai siamo seri ..,se hai questo sentore mandala a f@nkulo ..e finiscono tutti i tuoi dubbi per cominciare a respirare aria ...pura .

Wow
    No ma infatti ci ho riflettuto parecchio in sti giorni e devo dire che è tutta una cosa mia perché razionalmente non fa assolutamente nulla per farmi pensare che mi tradisca, sto cercando di distaccarmi emotivamente da lei, so che ne soffrirà, e proprio perché nulla è per sempre da oggi inzio a pensare di più a me se continuerà bene altrimenti il mondo è pieno di ragazze e sinceramente non sono un brutto ragazzo, non avrei problemi

7. alexx98 alexx98 è offline PrincipianteMessaggi 6 Membro dal Jan 2019 #7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da crazybird Visualizza Messaggio
    Io credo che tu sia preso veramente male...
    Ricorda che lei (come qualsiasi altra) non è tua (nel senso di tua proprietà) Ha una vita sua con delle cose sue, delle idee sue e dei tempi suoi.
    Te lo dico solo perchè l'impressione che mi dai sia di una possessività quasi compulsiva guidata dalla gelosia.
    Senza fiducia non si va da nessuna parte perchè lei non sarà nella sua vita 24 ore al giorno con te.
    Hai assolutamente ragione, quello che manca nel nostro rapporto è la fiducia da parte mia, credo che ciò derivi dai miei genitori che hanno da sempre un rapporto di ossessione e iper protettività nei miei confronti, stamattina mi sono svegliato e ho detto basta da oggi si cambia, le do troppa importanza e come dici tu ciò mi sta portando alla troppa possessività come fanno i miei genitori con me, e alla fine se c’è amore da parte sua non mi tradirà ma se continuo così credo che sarà possibile quindi meglio fregarmene e dare meno importanza di quanta ne meriti realmente essendo solo una ragazzina, e nulla è per sempre, se va va, se non va non va
    Ultima modifica di alexx98; 07-01-2019 alle 09:12

8. Xena14 Xena14 è offline BannedMessaggi 6,053 Membro dal Oct 2017
    Località Nel Paese delle Meraviglie

Predefinito

Ma alla tua età chi te lo fa fare?
    alexx98 likes this.

9. alexx98 alexx98 è offline PrincipianteMessaggi 6 Membro dal Jan 2019 #9

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Xena14 Visualizza Messaggio
    Ma alla tua età chi te lo fa fare?
    Esatto, meglio pensare a me stesso, all’università, migliorarmi fisicamente per aumentare la mia sicurezza e se continuerà ben venga, se mi tradirà ciao e si passa ad altro, fortunatamente riesco facilmente a capire i miei errori, e so che le do troppa importanza, ho 20 anni ho una vita davanti e perdere la testa per una ragazzina di 17 anni non fa proprio per me

10. L'avatar di crazybird

crazybird crazybird è offline ApprendistaMessaggi 363 Membro dal Sep 2011
    Località ITALY

Predefinito

Io credo derivi dall'insicurezza che per qualche motivo hai, o per poca autostima. Questo ti porta ad aver paura di perderla e a non riuscire ad essere te stesso fino in fondo.
    L'importanza gliela devi dare eccome, non devi mai farle mancare le attenzioni, stupiscila, il pizzico di gelosia fa anche bene. Tutto questo serve a far si che lei ti ami che senta il bisogno di te, di averti vicino.
    Non essere però ossessivo, qualunque essere umano alla lunga, non baratterà mai la propria libertà. E' solo questione di tempo.
    Tu dici: "se c'è amor da parte sua non mi tradirà" forse è vero, ma non devi darlo per scontato, il suo amore te lo devi conquistare ogni giorno.
    alexx98 likes this.
    Carpe Diem!!

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]