Aiuto, approccio...

Discussione iniziata da Cregganstreet il 09-12-2018 - 26 messaggi - 1680 Visite

Like Tree5Likes
  1. Cregganstreet Cregganstreet è offline PrincipianteMessaggi 42 Membro dal Oct 2018 #1

Predefinito Aiuto, approccio...

Ciao!!Venerdì sono uscito con un mio amico, la sua fidanzata e un'amica di lei che ho conosciuto.Era una serata al bowling tranquilla, ho avuto modo di stare da solo con lei. Era molto timida, dopo aver rotto l'imbarazzo che nascondeva usando il cellulare l'ho coinvolta in una conversazione sulla scuola, i suoi progetti futuri e un po' di viaggi. sembrava felice, giocava con i capelli, sorrideva e dopo ogni tanto cercava "attenzioni"La mattina dopo mi invia la richiesta di seguirmi su instagram, mentre al mio amico non l'ha inviata, così oggi le scrivo. Le ho scritto un messaggio originale e mi ha risposto. Il punto è che adesso non so di cosa parlare, gli argomenti e poi le dovrò chiedere il numero per spostarci su Whatsapp. Io ho 19 anni, lei 22

2. noncercarmi noncercarmi è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 1,078 Membro dal Mar 2018
    Località Italia <3

Predefinito

Chattare non equivale a parlare. Invitala per un caffè.

3. Cregganstreet Cregganstreet è offline PrincipianteMessaggi 42 Membro dal Oct 2018 #3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da noncercarmi Visualizza Messaggio
    Chattare non equivale a parlare. Invitala per un caffè.
    Ma la invito così dal nulla subito? Non ho il suo numeroPensavo di conoscerla meglio prima scrivendoci un po' , poi le chiedevo il numero per uscire. Prima le ho chiesto sapendo che le piace la musica cosa Ascolta e ha risposto subito. Le chiedo quindi già di vederci per un caffè per conoscerci meglio?

4. L'avatar di IlCondannato

IlCondannato IlCondannato è offline Super ApprendistaMessaggi 864 Membro dal Apr 2018 #4

Predefinito

Chiedile prima il numero, poi poco dopo aver chiacchierato su whatsapp -ma lo stesso giorno, non far passare settimane- la inviti per un caffè, un gelato o quel che ti pare.
    Guarda che ci si può anche incontrare per conoscersi eh, una volta lì mentre prendete il caffè o quello che è parlerai un po' di te.
    "Sono brutto... ma sto cercando di smettere"

5. L'avatar di toshio27

toshio27 toshio27 è offline FriendMessaggi 3,276 Membro dal Feb 2013 #5

Predefinito

Se vuoi partire come mi pare di capire, "per gradi", inizia semplicemente col "Buona giornata!" e senza far passare troppo tempo, passo 2, numero di telefono o invito per un caffe', o se hai occasione di avere dove abiti i classici mercatini di Natale, approfitta dell'idea per lanciare un invito, perche' "devi andare a vedere se trovi una cosa per un amico"...

6. L'avatar di r1087

r1087 r1087 è offline JuniorMessaggi 1,963 Membro dal Oct 2017
    Località Italy,Emilia Romagna

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IlCondannato Visualizza Messaggio
    Chiedile prima il numero, poi poco dopo aver chiacchierato su whatsapp -ma lo stesso giorno, non far passare settimane- la inviti per un caffè, un gelato o quel che ti pare.
    Guarda che ci si può anche incontrare per conoscersi eh, una volta lì mentre prendete il caffè o quello che è parlerai un po' di te.
    Potrebbe anche dire di no che non le interessa conoscerlo,due piccarlo subito
    \m/ \m/

7. L'avatar di nadir16

nadir16 nadir16 è offline JuniorMessaggi 2,186 Membro dal Dec 2013 #7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Cregganstreet Visualizza Messaggio
    Ciao!!Venerdì sono uscito con un mio amico, la sua fidanzata e un'amica di lei che ho conosciuto.Era una serata al bowling tranquilla, ho avuto modo di stare da solo con lei. Era molto timida, dopo aver rotto l'imbarazzo che nascondeva usando il cellulare l'ho coinvolta in una conversazione sulla scuola, i suoi progetti futuri e un po' di viaggi. sembrava felice, giocava con i capelli, sorrideva e dopo ogni tanto cercava "attenzioni"La mattina dopo mi invia la richiesta di seguirmi su instagram, mentre al mio amico non l'ha inviata, così oggi le scrivo. Le ho scritto un messaggio originale e mi ha risposto. Il punto è che adesso non so di cosa parlare, gli argomenti e poi le dovrò chiedere il numero per spostarci su Whatsapp. Io ho 19 anni, lei 22
    Seguendola sui social avrai sicuramente modo di capire cosa le piace fare, i posti che preferisce, di cosa è appassionata, ecc. Commentale qualche foto, cerca di avviare la conversazione prima per messaggio, su qualche argomento che potrebbe interessarle. E poi, come ti hanno già detto, invitala per un caffè. Un minimo di conoscenza in più è corretta, ma non aspettare troppo perché potrebbe anche trovare altro. Le premesse sono buone, visto che lei per prima ti ha aggiunto sul social. Facci sapere!
    Mielezenzero likes this.

8. L'avatar di nadir16

nadir16 nadir16 è offline JuniorMessaggi 2,186 Membro dal Dec 2013 #8

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da r1087 Visualizza Messaggio
    Potrebbe anche dire di no che non le interessa conoscerlo,due piccarlo subito
    E perché dovrebbe farlo? Si sono conosciuti dal vivo, hanno passato una serata insieme, lei sembrava a suo agio, favorevolmente impressionata e lo ha aggiunto sui social (sembra una cavolata ma non lo è, se una persona non ti interessa di certo non la vai ad aggiungere, anzi, la tieni lontana, per lo meno io farei così).
    Melite likes this.

9. Cregganstreet Cregganstreet è offline PrincipianteMessaggi 42 Membro dal Oct 2018 #9

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nadir16 Visualizza Messaggio
    Seguendola sui social avrai sicuramente modo di capire cosa le piace fare, i posti che preferisce, di cosa è appassionata, ecc. Commentale qualche foto, cerca di avviare la conversazione prima per messaggio, su qualche argomento che potrebbe interessarle. E poi, come ti hanno già detto, invitala per un caffè. Un minimo di conoscenza in più è corretta, ma non aspettare troppo perché potrebbe anche trovare altro. Le premesse sono buone, visto che lei per prima ti ha aggiunto sul social. Facci sapere!
    Avevo visto nel suo profilo che le piace la musica, infatti il mio secondo messaggio è stato chiedere cosa ascolta. Adesso provo a vedere se la conversazione si muove su questo argomento oppure se escono altri argomenti. In ogni caso potrei scriverle per 2 giorni e anche se non sono tanti esprimerò la mia volontà di conoscerci meglio e quindi le chiedo il numero con il pretesto di organizzarci per un caffe
    nadir16 likes this.
    Ultima modifica di Cregganstreet; 10-12-2018 alle 14:54

10. L'avatar di nadir16

nadir16 nadir16 è offline JuniorMessaggi 2,186 Membro dal Dec 2013 #10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Cregganstreet Visualizza Messaggio
    Avevo visto nel suo profilo che le piace la musica, infatti il mio secondo messaggio è stato chiedere cosa ascolta. Adesso provo a vedere se la conversazione si muove su questo argomento oppure se escono altri argomenti. In ogni caso potrei scriverle per 2 giorni e anche se non sono tanti esprimerò la mia volontà di conoscerci meglio e quindi le chiedo il numero con il pretesto di organizzarci per un caffe
    Direi che fai bene... ma lascia che le cose scorrano in modo più naturale possibile... non "contare" i giorni che devono passare tra lo scrivere in chat e proporre un incontro dal vivo ... se lei ti fa intravedere una possibilità prima, o al contrario se vedi che è ancora un po' diffidente, agisci di conseguenza e in base a quello che avverti dall'altra parte. E comunque vorrei sperare che, nel 2018, ogni tanto possa fare il primo passo anche qualche ragazza, proponendo un'uscita!
    Mielezenzero likes this.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]