Aiuto, non riesco a capire mia moglie che è diventata scostante e poco interessata.

Discussione iniziata da giogiogio il 08-05-2019 - 9 messaggi - 619 Visite

1. giogiogio giogiogio è offline Messaggi 1 Membro dal May 2019 #1

Predefinito Aiuto, non riesco a capire mia moglie che è diventata scostante e poco interessata.

Ho 64 anni e sono sposato da 42 anni. Nonostante l'età sono molto attivo e pieno di interessi che condivido con mia moglie. Anche lei ha 64 anni e li portiamo bene. Non ho mai avuto amanti e ho sempre fatto l'amore con mia moglie. Il mio desiderio negli anni non è mai andato a scemare ma anzi sono sempre attratto da mia moglie che contrariamente a me appare poco interessata. Lei si giustifica con il fatto che in meno pausa le donne accusano un calo del desiderio e alcune volte si rende disponibile ma capisco che finge per farmi piacere e questo mi abbatte ulteriormente. I nostri discorsi ormai sono legati alla gestione dei soldi, della casa , alle vacanze ai figli e ai nipoti e molte volte le da perfino fastidio se mi avvicino solo per scambiare delle tenerezze.... figuriamoci se propongo di capire se ci siano dei modi diversi per trovare nuovi stimoli sessuali. Mia moglie non è bacchettona, quando capita di scherzare su battute o barzellette con argomento di sesso non si scandalizza ma ci ride sopra. Se deve fare degli apprezzamenti su persone dell'altro sesso non è un problema. A questo punto comincio a pensare che in questi anni ho pensato troppo a me e alla soddisfazione personale e non reciproca. Ora questo si ritorce sul nostro rapporto intimo. Egoisticamente penso che se dovesse capitarle casualmente di essere attratta da un'altro uomo in lei si possa risvegliare quel minimo di interesse per una esperienza occasionale.

2. L'avatar di norge

norge norge è offline FriendMessaggi 4,482 Membro dal Jan 2019 #2

Predefinito

E allora parti, fai un viaggio con lei possibilmente lungo.
    Per una volta dimentica figli, nipoti,...
    Ritagliatevi un po' di tempo per voi e per ritrovarvi "complici "😃

3. L'avatar di la-psicolabile

la-psicolabile la-psicolabile è offline Super ApprendistaMessaggi 839 Membro dal Dec 2017 #3

Predefinito

Dopo tanti anni la passione scema è inutile negarlo , se tu sei rimasto cn lo stesso desiderio di sempre ritieniti fortunato . Forse tua moglie ha bisogno di evadere un po' dalla sua vita matrimoniale monotona e ripetitiva , questo non significa necessariamente farsi un amante anche se molte donne lo fanno . Purtroppo non ci sono ricette magiche per riaccendere il desiderio in un matrimonio di così lunga data , solo la rassegnazione di capire che i rapporti evolvono nel tempo e alla vostra età parecchi coniugi sono come fratelli che vivono sotto lo stesso tetto. E' già un traguardo che ancora fate sesso
    Quando sono andato a scuola, mi hanno chiesto cosa volessi diventare da grande. Ho risposto “felice”. Mi dissero che non avevo capito l’esercizio e io risposi che loro non avevano capito la vita.
    (John Lennon)

4. L'avatar di animasolitaria11

animasolitaria11 animasolitaria11 è offline Super ApprendistaMessaggi 839 Membro dal Apr 2017 #4

Predefinito

Anche parlare sempre di cose “ pratiche “ non aiuta certo a tener vivo il desiderio ... cambiate argomenti , magari andate a cena fuori o a fare una gita e dille cose più intriganti magari dopo lo fa anche lei .....
    Homo homini lupus ...

5. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline MasterMessaggi 26,203 Membro dal Aug 2010 #5

Predefinito

A 64 anni la meno pausa dovrebbe essere finita da un pezzo, intravvedo invece nel tuo scritto un desiderio di trasgressione molto preciso, forse solo una fantasia: un terzo uomo.

Muta il destino lentamente,

ad un'ora precipita.

(U.Saba)

6. L'avatar di Berlin__

Berlin__ Berlin__ è offline FriendMessaggi 3,570 Membro dal Jul 2018
    Località Italia

Predefinito

come vi invidio ... dopo 42 anni assieme ancora la voglia di saltarle addosso. Non credo menta sul tema della menopausa.

7. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline MasterMessaggi 26,203 Membro dal Aug 2010 #7

Predefinito

Si, ma allora il problema persiste da qualche anno

Muta il destino lentamente,

ad un'ora precipita.

(U.Saba)

8. L'avatar di la-psicolabile

la-psicolabile la-psicolabile è offline Super ApprendistaMessaggi 839 Membro dal Dec 2017 #8

Predefinito

@rabe semmai è la moglie che vorrebbe trovare nuovi stimoli in un altro uomo , lui da come parla sembra ancora molto attratto da lei . Capisco anche certe coppie in cui dopo molti anni entrambi i coniugi si fanno l’amante perché la loro vita sessuale è diventata assente . A 65 anni ormai non vale più la pena nemmeno di divorziare , c’è comunque l’affetto di una vita passata insieme quindi tanto vale concedersi qualche scappatella fuori dal matrimonio ogni tanto
    Quando sono andato a scuola, mi hanno chiesto cosa volessi diventare da grande. Ho risposto “felice”. Mi dissero che non avevo capito l’esercizio e io risposi che loro non avevano capito la vita.
    (John Lennon)

9. moscarda3 moscarda3 è offline PrincipianteMessaggi 17 Membro dal May 2019 #9

Predefinito

non farti crucci e pensieri strani, garantito al limone...è natura! con un altro sa già che sarebbe peggio, poichè non solo non ci godrebbe tra disinteresse sessuale e sensi di colpa ma in aggiunta farebbe la figura della poco di buono...siamo al traguardo amico! unica alternativa? per caso nel condominio c'è una quarantenne "interessante"? per fare nulla di male s'intende ...ma giova!

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]