Albume d'uovo

Discussione iniziata da NeverGiveUp94 il 09-04-2016 - 7 messaggi - 3100 Visite

Like Tree3Likes
  • 2 Post By flair
  • 1 Post By Maurice78
  1. NeverGiveUp94 NeverGiveUp94 è offline SeniorMessaggi 11,358 Membro dal Oct 2015 #1

Predefinito Albume d'uovo

Oggi ho fatto la mia classica visita di routine e ho scoperto di avere la pressione alta: 140 su 70 e avendo papà iperteso sono andato nel panico
    Il medico mi ha detto di eliminare fumo e alcol(non fumo e non bevo) e di limitare sale, caffè e la liquirizia. Siccome io mangio parecchia fesa di tacchino(e sospetto ci sia una marea di sale dentro) ho deciso di cambiare e buttarmi sull'albume d'uovo. Avete qualche ricetta per cucinare i suddetti? Parliamo di 200 ml di albume più o meno!

Grazie in anticipo :B

“Guardo al futuro con l’inguaribile ottimismo di un dodo”

2. L'avatar di flair

flair flair è offline FriendMessaggi 3,313 Membro dal Jul 2015
    Località Ruttalia - Flairburg

Predefinito

Secondo me più che buttarti su di un ingrediente dovresti rispettare la piramide alimentare variando in modo corretto tutti gli alimenti e le sostanze nutritive. Abusare di proteina animale non fa poi così bene.
    Dr.jena and toshio27 like this.

3. Zedef Zedef è offline BannedMessaggi 1,486 Membro dal Dec 2015
    Località Itaglia

Predefinito

Sul fatto delle cause la tua alimentazione incide drasticamente (più di fumo e caffè che comunque incidono abbastanza).
    Forse hai una dieta parecchio acida o in cui consumi tanti prodotti con amido.

Sulle ricette non ti so dire ma io faccio la classifica frittata con speck/prosciutto/pancetta. Se non c'è ci metto anche fino a 5 uova per farla bella nutriente.
    Ultima modifica di Zedef; 17-04-2016 alle 10:42

4. L'avatar di toshio27

toshio27 toshio27 è offline FriendMessaggi 3,979 Membro dal Feb 2013 #4

Predefinito

Frittata di albumi. Poco sale. Peperoncino, prosciutto cotto a dadini, ciliegine mozzarella quasi alla fine e pomodorini datterini a lamelle (privati dei semi troppo acquosi)

Crespelle ma con soli albumi. Farcite come meglio credi (sottilette Light crudo e rucola. Salmone e ricotta. Pomodorini e pesto. Vedi tu...)

5. L'avatar di Maurice78

Maurice78 Maurice78 è offline Super ModeratorMessaggi 5,874 Membro dal May 2016 #5

Predefinito

impasta gli albumi con i condimenti che vuoi (spezie a piacere, oppure verdura come cipolle e zucchine oppure funghi) e cuocili in padella ma mettendoci sopra un foglio di carta da forno, così non usi olio e non si attacca.
    Al massimo un po' di olio mettilo nell'impasto.
    Oppure agli albumi aggiungi un uovo intero, così il tuorlo fa da addensante.
    Si può fare anche dolce, con poco zucchero o miele e magari cacao amaro e/o cannella. o mele e mandorle tagliate a lamelle.

Si può fare anche col microonde, usando anche qua la carta da forno. cuoci qualche minuto con la cottura combinata, fai raffreddare un po' e poi capovolgi per cuocere meglio l'altro lato.

Oppure versi gli albumi in acqua bollente e fai addensare gli albumi, li recuperi e li frulli con latte e frutta.

Oppure fai delle meringhe
    toshio27 likes this.

6. L'avatar di Pitonessa

Pitonessa Pitonessa è offline MasterMessaggi 30,559 Membro dal Aug 2013
    Località Torino

Predefinito

70-140 non mi sembra alta, se poi consideri che è la massima, magari dipende da altri fattori, posizione, fumo, pipi, ecc...
    .........Si vive una volta sola, ma se lo fai bene, una volta sola è abbastanza

Mae West

7. mecir_70 mecir_70 è offline JuniorMessaggi 1,117 Membro dal Apr 2015 #7

Predefinito

oltre a stare più attento a tavola io darei più spazio all'attività fisica moderata, anche 40min 4-5 volte a settimana