L' aldilà esiste o non esiste?

Discussione iniziata da Morgana812 il 20-01-2018 - 203 messaggi - 13795 Visite

Like Tree166Likes
  1. L'avatar di Morgana812

Morgana812 Morgana812 è offline ApprendistaMessaggi 267 Membro dal Jan 2017 #1

Predefinito L' aldilà esiste o non esiste?

Buonasera, ho deciso di aprire questo post per capire il vostro pensiero sul mistero di cosa ci sia dopo la morte. Esiste qualcosa oppure finisce tutto con il decesso di una persona? Voi cosa ne pensate?

2. PINASO PINASO è offline Super FriendMessaggi 6,349 Membro dal Feb 2015
    Località Tra fiume Po e fiume Arno, ad est del meridiano di Alessandria e ad ovest del meridiano di Bologna

Predefinito

Per me esiste
    passerosolitario84 likes this.
    Benvenuti, vedrete che vi troverete bene su questo forum, tranne se siete : doppi nick, fake, troll, utenti già bannati in passato e a chi vota nei sondaggi senza aver mai scritto messaggi. Diffidate da chi vuole mettere zizzania tra gli utenti spu***doli in pubblico invece di cercare di chiarire in privato e fidatevi di chi mette il cuore nelle attività online ...Chi ha piacere a comunicare con me ascolti me

3. L'avatar di giulianb

giulianb giulianb è offline JuniorMessaggi 1,590 Membro dal Mar 2016 #3

Predefinito

Era un 3D morto

4. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline SeniorMessaggi 13,956 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Pina, in un versetto della bibbia, non ricordo quale ma posso cercarlo, viene detto che gli uomini muoiono come gli animali, perché siamo sola carne.
    Io la penso diversamente, è un pò lungo, se ti interessa posso scriverlo.
    Potrebbe interessare anche Sousuke.
    Luce_Ombra likes this.
    2020 . . . bi.sex.stile ... sex.stile ... stile ... bi bi ...

5. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 14,137 Membro dal Feb 2015 #5

Predefinito

Ragionevolmente dopo la morte c'è quello che c'era prima della vita e cioè niente. Il fatto che io non riesca a comprendere la non esistenza non significa che io mi debba attaccare a tutti i costi ad una qualche credenza.
    the_witch likes this.

6. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline SeniorMessaggi 13,956 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Trale, in poche parole potrei dire: quello che c'era prima della nascita e quello che ci sarà dopo la morte è sconosciuto nel presente. Il passato ed il futuro ci sono sconosciuti, ma esistono nell'anima. L'anima esiste nel presente ma è a noi occultata. La possiamo intuire se rallentiamo la nostra vita e vuotiamo la mente dalle esigenze inutili. Dio ci dona alla nascita le abilità necessarie per vivere la vita intuendo l'anima, Dio.
    Ultimo dettaglio, tutto questo se si azzera qualsiasi religione umana, di qualsiasi tipo: le religioni sono montate per umanizzare Dio (potere e denaro), ma di Dio nessuno sa nulla, quindi l'unica possibilità è sviluppare le nostre abilità per generare l'intuizione della nostra Anima e di Dio.
    Intuendo Dio, ci riempiamo di amore e felicità. Il "paradiso" ora, qui.
    Luce_Ombra likes this.
    Ultima modifica di fausto62; 14-05-2018 alle 21:35

7. PINASO PINASO è offline Super FriendMessaggi 6,349 Membro dal Feb 2015
    Località Tra fiume Po e fiume Arno, ad est del meridiano di Alessandria e ad ovest del meridiano di Bologna

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fausto62 Visualizza Messaggio
    Pina, in un versetto della bibbia, non ricordo quale ma posso cercarlo, viene detto che gli uomini muoiono come gli animali, perché siamo sola carne.
    Io la penso diversamente, è un pò lungo, se ti interessa posso scriverlo.
    Potrebbe interessare anche Sousuke.
    Dubito fortemente, o meglio ricordo qualcosa ma era metaforico, in ogni caso non mi ricordo l'espressione una sola carne. Se nommci fosse nulla oltre la morte non potrebbe nemmeno esistere Dio che sarebbe poco onnipotente per esserci e qualora esistesse, sarebbe solo un'entità egoista e dispettosa (ma chiaramente non lo é perché credo nella vita dopo la morte)
    passerosolitario84 likes this.
    Benvenuti, vedrete che vi troverete bene su questo forum, tranne se siete : doppi nick, fake, troll, utenti già bannati in passato e a chi vota nei sondaggi senza aver mai scritto messaggi. Diffidate da chi vuole mettere zizzania tra gli utenti spu***doli in pubblico invece di cercare di chiarire in privato e fidatevi di chi mette il cuore nelle attività online ...Chi ha piacere a comunicare con me ascolti me

8. L'avatar di giulianb

giulianb giulianb è offline JuniorMessaggi 1,590 Membro dal Mar 2016 #8

Predefinito

Spero che non esista l'aldila' altrimenti sarei legato alla mia ex moglie per l'eternità.
    fausto62 likes this.

9. PINASO PINASO è offline Super FriendMessaggi 6,349 Membro dal Feb 2015

Predefinito

Giulianb non é detto, magari é grande e non vi incontrate ...

10. L'avatar di giulianb

giulianb giulianb è offline JuniorMessaggi 1,590 Membro dal Mar 2016 #10

Predefinito

Il matrimonio è indissolubile per la chiesa, se perdi il treno dell'annullamento é finita
    fausto62 likes this.