L' aldilà esiste o non esiste? - Pagina 12

Discussione iniziata da Morgana812 il 20-01-2018 - 208 messaggi - 14748 Visite

Like Tree166Likes
  1. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline SeniorMessaggi 14,784 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Caro Dark,
    non credo che capirai quello che ti sto per dire, è terra terra, ti lascio per il momento, devo andare a lavare i piatti!

... sono vero come una moneta da 3 euri ...

2. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline SeniorMessaggi 14,784 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Pischello, non te sbaia, la battitura non riletta contiene errori di quel tipo, ma dove te voi attacca ... avevo accellllerato troppo, sono un quasi 60enne!
    Ultima modifica di fausto62; 17-05-2018 alle 17:02

3. DarkSaga DarkSaga è offline BannedMessaggi 3,268 Membro dal Sep 2014 #113

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fausto62 Visualizza Messaggio
    Ma tu qualcosa di tuo, la sai dire, tanta cultura, tante citazioni, nessun tuo contenuto? O temi di dire cose che non significano nulla? Banali!
    cosa vuoi sapere esattamente di mio? ho fatto tante cose, nel campo della biologia, fisica, informatica, che te serve? non sono mica sul forum per mettermi in mostra, al contrario di tanta gente che si fa passare per il Platone dei poveri. Sto qua per farmi due risate. E soprattutto per non perdere dimestichezza con l'italiano, che ormai all'infuori di questo forum non parlo/scrivo quasi più.

4. DarkSaga DarkSaga è offline BannedMessaggi 3,268 Membro dal Sep 2014 #114

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fausto62 Visualizza Messaggio
    Pischello, non te sbaia, la battitura non riletta contiene errori di quel tipo, ma dove te voi attacca ... avevo accellllerato troppo, sono un quasi 60enne!
    Lo sai vero che te su 10 messaggi a me indirizzati 8 sono di prese in giro si? Sei veramente una persona matura, complimenti.
    Scommetto che sei uno di quelli che appena parla qualcuno con un minimo di istruzione, si mette ad urlare "ecco il professorone dei miei cojo.i".

5. L'avatar di the_witch

the_witch the_witch è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 1,716 Membro dal Aug 2012
    Località Nord Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DarkSaga Visualizza Messaggio
    E soprattutto per non perdere dimestichezza con l'italiano, che ormai all'infuori di questo forum non parlo/scrivo quasi più.
    Cosa ne dici di iscriverti all’Accademia della Crusca?
    fausto62 likes this.

6. DarkSaga DarkSaga è offline BannedMessaggi 3,268 Membro dal Sep 2014 #116

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da the_witch Visualizza Messaggio
    Cosa ne dici di iscriverti all’Accademia della Crusca?
    ho detto che non voglio perdere dimestichezza con l'italiano, non che voglio scrivere La Divina Commedia e non sono un purista della lingua, anche se odio un po' l'uso di termini inglesi quando non serve

7. L'avatar di the_witch

the_witch the_witch è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 1,716 Membro dal Aug 2012
    Località Nord Italia

Predefinito

Che tenero... finalmente hai messo una faccina sorridente 😁
    fausto62 likes this.

8. L'avatar di giulianb

giulianb giulianb è offline JuniorMessaggi 1,590 Membro dal Mar 2016 #118

Predefinito

Un tantino di umiltà in piu' da parte di chi dice cose del tutto inesatte non guasterebbe.
    D'altra parte darksaga non ha espresso farina del suo sacco ma quelle che sono realtà acquisite.
    E fa bene a rintuzzare quelle "teorie" strampalate che usano le prime tre righe della fisica quantistica per prendere in giro la gente. Peccato se qualcuno si sente colpito ma sono sicuro che non é questo il suo intento.
    Gershwin, fausto62 and rabe like this.

9. DarkSaga DarkSaga è offline BannedMessaggi 3,268 Membro dal Sep 2014 #119

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giulianb Visualizza Messaggio
    Un tantino di umiltà in piu' da parte di chi dice cose del tutto inesatte non guasterebbe.
    D'altra parte darksaga non ha espresso farina del suo sacco ma quelle che sono realtà acquisite.
    E fa bene a rintuzzare quelle "teorie" strampalate che usano le prime tre righe della fisica quantistica per prendere in giro la gente. Peccato se qualcuno si sente colpito ma sono sicuro che non é questo il suo intento.
    No ovviamente il mio intento non è colpire nessuno, mi sembra ovvio questo.
    Semplicemente la gente si stupisce di cose false e strampalate, quando la realtà è molto più affascinante di qualsiasi teoria strampalata. Non è altrettanto semplice da spiegare, soprattutto oggi, purtroppo non siamo più al livello della fisica aristotelica dove si poteva spiegare tutto a parole semplici e un po' "mistiche", oggi le cose sono cambiate. Ma questo non significa che bisogna abbandonarsi a truffatori e ciarlatani perché usano belle parole dal suono pseudo-scientifico.
    Mi piacerebbe che la gente fosse così ricettiva verso la scienza vera, allo stesso modo di come lo è verso la pseudoscienza e la ciarlataneria, c'è un mondo di cose da scoprire. Ma forse ormai è un utopia.
    Gershwin, M.Hobart and Berlin__ like this.

10. L'avatar di giulianb

giulianb giulianb è offline JuniorMessaggi 1,590 Membro dal Mar 2016 #120

Predefinito

Wow potevo scrivere le stesse parole!
    Ad esempio c'è una storia che non interessa nessuno ma é molto affascinante: da dove proviene la materia di cui siamo fatti?
    Eppure il saperlo ci dice un bel po' di cose sulla nostra origine e sulla nostra fine.
    Luce_Ombra likes this.